Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Analisi tecnica: ecco la SORPRESA FREDDA dopo Pasqua

Questa mattina le tre elaborazioni più importanti della rete virano sul freddo per la prossima settimana. Sarà vero?

In primo piano - 13 Aprile 2017, ore 09.30

Un' ondata di freddo, con neve anche a bassa quota, dopo oltre un mese di temperature esuberanti. Sarebbe un disastro per piante, fiori e gemme, già ad uno stadio avanzato viste le temperature simil-estive di questi ultimi giorni.

Manca ancora tempo e questa previsione potrebbe "rientrare". Tuttavia è giusto segnalare questa possibilità, avvalorata tra l'altro dai tre modelli più performanti della rete.

Il modello americano questa mattina promette addirittura la neve a bassa quota sulle regioni settentrionali tra mercoledì 19 e giovedì 20 aprile (prima mappa).

Notate la lingua gelida che si protenderà dalle latitudini artiche verso sud, fino a lambire le regioni settentrionali del nostro Paese.

Il modello europeo per il medesimo lasso temporale è più morbido, ma contempla lo stesso un cambiamento verso il freddo (seconda mappa).

Da notare le condizioni di gelo che si faranno sentire su tutto lo scacchiere centro-orientale del Continente. L'Italia verrebbe presa dalla parte meridionale della colata con effetti soprattutto al nord e sulle regioni centrali (specie il versante adriatico).

 

Ultimo, ma non meno importante, il modello canadese. Anche questo elaborato è sulla stessa lunghezza d'onda dei primi due e opta per un massiccio attacco di aria fredda dall'Europa nord-orientale verso la nostra Penisola. (terza mappa)

Da notare il freddo che secondo questa analisi si spingerebbe fino all'Europa occidentale (Francia e parte delle Isole Britanniche).

Nei prossimi giorni faremo ovviamente il punto in merito a questa situazione. Continuate pertanto a seguite tutti i nostri aggiornamenti.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum