00:00 13 Febbraio 2004

METEOLIVE.IT: il primo quotidiano meteorologico italiano

Aggiornamenti continui con previsioni, cronache, analisi, webcam live, climatologia, curiosità e approfondimenti.

Con MeteoLive.it®, Meteo Italia raddoppia, con uno sforzo immane il 14 febbraio 2000 si è impegnata a costruire un quotidiano meteorologico on-line.

Finalmente gli appassionati possono conoscere in tempo reale le condizioni del tempo sull’intero territorio nazionale, senza fatica e con il supporto attivo di giornalisti, collaboratori e corrispondenti professionisti.

In MeteoLive® viene espresso quel patrimonio di conoscenze consolidate che aiuta a comprendere gli aspetti principali e più comuni della meteorologia: nubi, carte del tempo, precipitazioni, velocità del vento, evoluzione dei temporali, andamento climatico e tanto altro ancora. Un serbatoio inesauribile di informazioni, un viaggio in diretta in compagnia di perturbazioni, nebbie, nevicate, e fra i panorami più suggestivi provenienti in tempo reale dalle telecamere.

Gli appassionati non dovranno più cercare sui quotidiani nazionali e on-line la “scarna paginetta meteo”, perché troveranno direttamente su Internet un’intero quotidiano, un punto di riferimento costantemente aggiornato, tutto dedicato a loro.
Una scelta coraggiosa che non poteva che nascere da Meteo Italia S.r.l., azienda con sede a Milano, leader in Italia in previsioni e servizi meteorologici personalizzati, la prima organizzazione che ha anche il merito di aver contribuito fattivamente alla diffusione in Italia di questa scienza affascinante, fin dal 1995, riunendo in poco tempo molte decine di migliaia di appassionati italiani, con un sito vicino alle esigenze della gente.
Oggi contiamo oltre 15 milioni di pagine visitate al mese.

MeteoLive® proietta la meteorologia in un ambito completamente nuovo, promette di essere prima di tutto cronaca giornalistica professionale di quanto avviene sulla nostra spesso martoriata nazione; un’ informazione capillare, apolitica, non tendenziosa o dietrologica ma un’appassionante susseguirsi di notizie che informano con obiettività, chiarezza e passione.

MeteoLive® ha anche uno scopo didattico, dalle sue pagine i lettori imparano a conoscere come si forma un tornado, il perché della siccità, come ci si difende dalle valanghe, perché si verificano le alluvioni, le conseguenze dell’effetto serra e migliaia di altre preziose e utili informazioni, che per il meteorofilo e per tutti i ragazzi che si avvicinano a questa scienza, costituiscono una preziosa risorsa da condividere e divulgare.

MeteoLive®: il tempo che cambia.
Autore : Redazione MeteoLive®