00:00 10 Ottobre 2016

Viva la NEVE: video con i fiocchi per sognare scelti per voi!

Le nevicate più sorprendenti.

Tanti video nevosi perchè siamo ormai prossimi alla stagione invernale e ciascuno ha diritto di sognare la sua nevicata da sogno.

Ci sarà sempre qualcuno che scriverà sotto questo pezzo che siamo fissati con la neve, che reca disagi, problemi, che il freddo nuoce alla nostra economia, a costoro già rispondo che questo non solo non è il sito per loro, perchè qui si ama la neve, perché la neve è oro in tutti i sensi, tranne ovviamente quando cade in quantità eccessiva, allora siamo tutti d’accordo.

La neve purifica l’aria, aiuta i nostri ghiacciai, autentica riserva d’acqua, perchè se facesse sempre caldo tutto l’anno prima o poi moriremmo di sete. La neve aiuta la nostra economia, rende magiche le feste, scalda il cuore della gente che "sente" la sua chiamata. Chi non ama la neve semplicemente avrà altre passioni ma ci lasci godere in pace lo spettacolo dell’inverno in tutte le sue forme.

Vi mostriamo qui alcuni video molto significativi partendo dalla nevicata a Livigno del 31 agosto 2012 con fiocchi davvero enormi e commoventi, in condizioni termicamente al limite. 

Il secondo si riferisce invece a uno dei momenti delle storiche nevicate che hanno interessato il centro Italia, specie il versante adriatico, nel febbraio del 2012.

Infine chiudiamo con un video quasi inquietante, che forse molti ricorderanno: sono le tremende conseguenze del blizzard che interessò Chicago nell’inverno 2011, con tutte quelle macchine abbandonate nella neve. Ci si chiede dove possano essere finiti tutti, la fine del mondo è forse vicina? Beh, godeteveli!
 

Autore : Alessio Grosso