Le previsioni per il pomeriggio-sera di sabato 20 ottobre
Irrompe l'aria fredda, vento in rinforzo e temperature in picchiata dal pomeriggio.

NORD:
Nubi sul Triveneto, con spruzzate di neve tra il Carso, la Carnia e l’Alto Adige; residui deboli fenomeni a ridosso dell’Appennino; in serata peggiora nuovamente su basso Veneto e Romagna, con qualche rovescio. Altrove nubi innocue alternate ad ampie schiarite. Temperature in calo. Venti in rinforzo da nord est.
CENTRO:
Molte nubi sulla Sardegna, con rovesci sparsi nel pomeriggio; possibili temporali in serata sul sud-est; nubi anche lungo il crinale appenninnico e regioni adriatiche, ma con scarsi fenomeni. Nubi ma senza fenomeni sul Tirreno. Temperature in calo. Venti in rinforzo da nord est. Mari molto mossi.
SUD:
Molto nuvoloso su Calabria e nord Sicilia, con rovesci intermittenti; in serata recrudescenza dei fenomeni, con possibili temporali su basso Tirreno, Eolie e Trapanese. Altrove nubi irregolari, ma con scarsi fenomeni. Temperature in calo. Venti in rinforzo da est nord est, mari molto mossi.
Autore : Giuseppe Tito
