Le previsioni per il pomeriggio-sera di mercoledi 31 gennaio
Molto nuvoloso con qualche rovescio sulla Sardegna; per il resto nubi basse su medio-alto Tirreno, Ligure, alto Adriatico e Sicilia, ma senza conseguenze. Temperature ovunque superiori alla media.

NORD
Tempo ampiamente soleggiato per tutta la prima fase del pomeriggio, a parte qualche addensamento da nubi basse sul Ponente Ligure e sulla Laguna Veneta, in estensione nel corso della serata a tutta la Liguria e alle coste dell’Alto Adriatico. Tempo comunque asciutto. In serata foschie dense su tutto il settore padano e nelle valli adiacenti. Temperature in lieve aumento, su valori superiori alla media del periodo. Freddo limitato alla montagna. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente calmi.
CENTRO
Sulle coste tirreniche nubi basse in arrivo dal mare in progressiva estensione a zone interne di Toscana e Lazio e all’Umbria tutta, con possibili isolate pioviggini. Sulla Sardegna addensamenti nuvolosi più compatti con associati rovesci. Temperature lievemente superiori alla norma, in aumento nei valori minimi. Freddo in montagna. Scirocco debole sulle coste tirreniche, venti deboli di direzione variabile altrove. Mosso il Tirreno centrale, poco mossi i restanti bacini.
SUD
Nubi basse in arrivo in tarda serata sull’Alta Campania; per il resto soleggiato su tutto il settore peninsulare. Sulla Sicilia nubi più compatte ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve aumento, su valori leggermente superiori alla media del periodo. Venti deboli, in prevalenza meridionali, con locali rinforzi. Mossi il Canale di Sicilia e lo Jonio, calmi o poco mossi gli altri mari.
Autore : Emanuele Latini
