00:00 27 Ottobre 2015

EXPO nella NEBBIA…

La grande esposizione mondiale ha riscosso un successo insperato e negli ultimi giorni a rendere ancora più suggestiva l'atmosfera ci ha pensato la nebbia.

Presto tornerà la pioggia, intanto ad Expo ci si gode la nebbia che da ieri sino all’alba di stamane ha avvolto l’albero della Vita e il decumano, il viale principale della città dell’esposizione universale.

Suggestivo lo spettacolo serale attorno all’albero della Vita sotto la regia della nebbia che raramente ormai in ottobre avvolge in modo così diffuso l’area metropolitana milanese.

A questo punto qualcuno si è detto dispiaciuto che la manifestazione finisca prima dell’arrivo della prima neve, ma forse la novità sarebbe passata e l’area prima dell’inverno avrebbe perso sicuramente un bel po’ di interesse; inoltre gli ambienti interni non sono dotati di riscaldamento e pertanto il personale addetto ai padiglioni finirebbe per patire pesantemente il freddo. 

L’albero della Vita comunque resterà lì in bella mostra ancora per un pezzo e in caso di neve non sarà difficile immortalarlo anche da lontano.

Per la giornata conclusiva della manifestazione, sabato 31 ottobre, è prevista un po’ di nuvolaglia in un contesto parzialmente soleggiato con leggero vento da est, non dovrebbe fare particolarmente freddo, qui il dettaglio: 
https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lombardia/Rho/4/ 

Autore : Alessio Grosso