fine prima decade di dicembre: cosa bolle in pentola?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Koko mi mancavi quando non c'eri nei mesi scorsi; ora rimani; sono altri che dovrebbero pensare di sparire ma non lo faranno fidati.
Fantastica persona; ancora ricordo la previ del canadese a palla; mi facesti arrabbiare ma anche allora avesti ragione tu.
Questi sono i forumisti che apprezzo; competenti e modesti, sognatori ma con i piedi a terra.
Troppo facile predire sempre hp subtropicale!
Fantastica persona; ancora ricordo la previ del canadese a palla; mi facesti arrabbiare ma anche allora avesti ragione tu.
Questi sono i forumisti che apprezzo; competenti e modesti, sognatori ma con i piedi a terra.
Troppo facile predire sempre hp subtropicale!
Teocool79 ha scritto:Teocool79 ha scritto:scusate errata corrige griglia indefined
AO in crollo vertiginoso in queste ore
Volevo dire attenti al VP...non vorrei collassasse
Stamane finalmente belle carte invernali. Si nota lo split del VP, chiaramente evidente già da 10 gg....
pure i bambini se ne sono accorti
non vorrei fare il gol dei bambini, quindi posto il radiosondaggio dell'alba
[/img]http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn001.gif[img][/img]

Riporto questo mio commento per rispondere GRAZIE agli attestati di stima.koko ha scritto:QUOTO!altemadonie ha scritto:Sei un grande.nocerameteouno ha scritto:Signori buongiorno. Come ho scritto nel live niente trionfalismi ma l'8 dicembre è ormai a portata di mano. Solo riflessioni. Buona giornata.
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ta-/51953/
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... re-/51941/
leggere attentatamente questi due articoli aiuta a capire tutto.
passo e chiudo
Ma è evidente che devo spiegarmi meglio:
Capisco perfettamente l'atteggiamento di certi forumisti e mai mi hanno creato problemi.Ricordate i miei "duetti" con Aromanonnevica? Il periodo lontano dai forum meteo non ha avuto niente a che fare con gli altri forumisti.
Perchè i due articoli?
Sono offensivo se dico che il primo, di ieri, che dal titolo richiamava il mio 3d l'ho trovato irridente nei miei confronti?
Ed essendo la firma "autorevole" per usare il termine di Gemi mi ha fatto riflettere.
Ho illuso qualcuno? ho sempre dato il 20% di possibilità di realizzo di ciò che ipotizzavo.
Ho incassato perchè qui sono ospite.Ma se permettete posso concludere che non sono ospite gradito?
Ognuno è libero di scrivere tutto e il contrario di tutto specie se è in casa propria ma io posso decidere che non mi va di essere irriso.
Non volendo polemizzare in alcun modo che scelta mi rimane?
Questo vi dovevo.
Lucio Camporesi
koko ha scritto:koko ha scritto:Riporto questo mio commento per rispondere GRAZIE agli attestati di stima.altemadonie ha scritto:[
QUOTO!
passo e chiudo
Capisco perfettamente l'atteggiamento di certi forumisti e mai mi hanno creato problemi.Ricordate i miei "duetti" con Aromanonnevica? Il periodo lontano dai forum meteo non ha avuto niente a che fare con gli altri forumisti.
Perchè i due articoli?
Sono offensivo se dico che il primo, di ieri, che dal titolo richiamava il mio 3d l'ho trovato irridente nei miei confronti?
Ed essendo la firma "autorevole" per usare il termine di Gemi mi ha fatto riflettere.
Ho illuso qualcuno? ho sempre dato il 20% di possibilità di realizzo di ciò che ipotizzavo.
Ho incassato perchè qui sono ospite.Ma se permettete posso concludere che non sono ospite gradito?
Ognuno è libero di scrivere tutto e il contrario di tutto specie se è in casa propria ma io posso decidere che non mi va di essere irriso.
Questo vi dovevo.
Lucio Camporesi
Ciao koko,
mi chiamo Francesco,
sono l'utente più bannato della storia delle tribecomunity
piena solidarietà
perché mi bannavano?
non lo so, evidentemente era l'unica arma che potevano utilizzare per censurarmi, talvolta anche usando il grilletto
Ultima modifica di Teocool79 il ven nov 27, 2015 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
koko ha scritto:Riporto questo mio commento per rispondere GRAZIE agli attestati di stima.koko ha scritto:[quote="altemadonie
QUOTO!
passo e chiudo
Perchè i due articoli?
Questo vi dovevo.
Lucio Camporesi
Ciao koko,
mi chiamo Francesco,
piena solidarietà
perché mi bannavano?
non lo so, evidentemente era l'unica arma che potevano utilizzare per censurarmi, talvolta anche usando il grilletto
Ultima modifica di Teocool79 il ven nov 27, 2015 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
Teocool79 ha scritto:koko ha scritto:Riporto questo mio commento per rispondere GRAZIE agli attestati di stima.koko ha scritto:[quote="altemadonie
QUOTO!
passo e chiudo
Perchè i due articoli?
Questo vi dovevo.
Lucio Camporesi
Ciao koko,
mi chiamo Francesco,
piena solidarietà
perché mi bannavano?
Ciao koko
Io sono stato bannato diverse volte in anni passatti, poi il mio approccio al forum è cambiato, faccio meno polemica e solo dialettica, seppur mi contraddistinguo per essere realista e per alcuni pessimista.
La redazione è letta anche da chi non entra nel forum, ovvio che prevalga sempre una liena conservativa e attendista.
Riciordiamoci il "a 3 passi dalla storia e a 1 dalla solite routine" ( o qualcosa del genere) di fine gennaio 2012
Tra l'altro io non mai lesinato critiche alla redazione, se non altro per una certa ripetitività schematica..Per esempio che bisogno c'è ogni anno di ripetere l'articolo sul disgelo natalizio?
Peò devo anche dire che la redazione costituisce un pò un riferimento per noi che spesso ci lasciamo andare o a facili entusiasmi o a facili depressioni.
Ad semepio la fine dicemebre 2014 l'anbbiamo pompata troppo, per carità localmente c'è stata qualhe nevicata storica all'estremo sud, però era stata dipinta ricordo come un mix tra l'85 e il 2012 quando non è stata nemmeno lontanamente paragonabile a nessuno dei due eventi.
la redazione, forse anche perchè si era in piene festività, non se l'è "filata" molto quella fase, diciamo così..forse aveva intuto che non sarebbe stato nulla di storico
rispetto ora alla ipotesi di freddo e neve da est nord est dall'8 dicemebre secondo me fino a ieri le possibilità erano davvero così scarse da non meritare da parte della redazione il carattere della probabilità
oggi si sono un pò alzate, ma dobbiamo considerare che reading è un modello euroepo da molti considerato il migliore, per cui mi sembra doverosa la prudenza visto che questo modello evde scenari completamente diversi e ripeto solo quando vedrà il giusto movimento sul NATL entro le 144 ore ove è quasi infallibile si potrà sciogliere la prognosi.
per questi motivi Koko devi continuare a scrivere perchè un utente come te arricchisce il forum e insegna tante cose a me e a tanti altri
con stima
Io sono stato bannato diverse volte in anni passatti, poi il mio approccio al forum è cambiato, faccio meno polemica e solo dialettica, seppur mi contraddistinguo per essere realista e per alcuni pessimista.
La redazione è letta anche da chi non entra nel forum, ovvio che prevalga sempre una liena conservativa e attendista.
Riciordiamoci il "a 3 passi dalla storia e a 1 dalla solite routine" ( o qualcosa del genere) di fine gennaio 2012
Tra l'altro io non mai lesinato critiche alla redazione, se non altro per una certa ripetitività schematica..Per esempio che bisogno c'è ogni anno di ripetere l'articolo sul disgelo natalizio?
Peò devo anche dire che la redazione costituisce un pò un riferimento per noi che spesso ci lasciamo andare o a facili entusiasmi o a facili depressioni.
Ad semepio la fine dicemebre 2014 l'anbbiamo pompata troppo, per carità localmente c'è stata qualhe nevicata storica all'estremo sud, però era stata dipinta ricordo come un mix tra l'85 e il 2012 quando non è stata nemmeno lontanamente paragonabile a nessuno dei due eventi.
la redazione, forse anche perchè si era in piene festività, non se l'è "filata" molto quella fase, diciamo così..forse aveva intuto che non sarebbe stato nulla di storico
rispetto ora alla ipotesi di freddo e neve da est nord est dall'8 dicemebre secondo me fino a ieri le possibilità erano davvero così scarse da non meritare da parte della redazione il carattere della probabilità
oggi si sono un pò alzate, ma dobbiamo considerare che reading è un modello euroepo da molti considerato il migliore, per cui mi sembra doverosa la prudenza visto che questo modello evde scenari completamente diversi e ripeto solo quando vedrà il giusto movimento sul NATL entro le 144 ore ove è quasi infallibile si potrà sciogliere la prognosi.
per questi motivi Koko devi continuare a scrivere perchè un utente come te arricchisce il forum e insegna tante cose a me e a tanti altri
con stima
iniestas ha scritto:Ciao koko
con stima

clamoroso errore di GFS a sole 144 ore
anche un neofita se ne accorgerebbe
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
@Teocool: anzichè polemizzare dovresti invece ringraziare che, in barba al regolamento, ti abbiamo fatto re-iscrivere con un altro nick (l'ennesimo, forse il decimo? Non ricordo nemmeno più ho perso il conto).Teocool79 ha scritto:Alla moderazione con potere di espulsione.....!
ho replicato, perché avevano quotato qualche intruso nel TD, qualche zecca cavallina
me ne posso andare, dopo la rete
Arrivederci e grazie per l'accoglienza
chi vuolcapire capisca
Se non ricordi i motivi dei ban ti basta contattare privatamente la moderazione.
@koko: secondo me si tratta solo di un malinteso. La redazione non si riferiva a te, ti assicuro che la tua partecipazione al forum è sempre graditissima, oltre al fatto che sei anche molto preparato, fidati.
Buona giornata.
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ovvio che la partecipazione di Koko è graditissima (insieme a molti altri forumisti che ogni giorno apportano messaggi di grande spessore), non ho però capito cosa sia successo con la redazione, che peraltro non interviene quasi mai nel forum e non l'ha fatto negli ultimi giorni, se Koko mi spiega privatamente a web@meteoitalia.it possiamo chiarirci e gliene sarei grato.
Grazie.
Grazie.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno, non sono intervenuto sulla questione. Diciamo che mi sono limitato ad inviare alcune frecciatine nel live di ieri. In ogni caso ci siamo rimasti male in molti anche poi in virtù degli sviluppi che ci sono stati. Non ne facciamo un dramma però a volte ci vorrebbe a volte un pò più di tatto, non tanto da noi che a volte siamo "rozzi". Detto questo ho pensato pure io di imitare la decisione di Koko, ma a ragione veduta non vedo poi il perchè: anzi sarà un modo per tutti di riflettere senza fare proclami da nessuna delle parti. Cari saluti a tutti ivi compreo la redazione.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
La redazione è uscita con un articolo titolato allo stesso modo del td tacciando di fantasie che stava pronosticando altro. Tutto qui. Molti si sono offesi, compreso io, infatti stavo scrivendo nel momento in cui è uscito questo interventoModeratore ha scritto:Ovvio che la partecipazione di Koko è graditissima (insieme a molti altri forumisti che ogni giorno apportano messaggi di grande spessore), non ho però capito cosa sia successo con la redazione, che peraltro non interviene quasi mai nel forum e non l'ha fatto negli ultimi giorni, se Koko mi spiega privatamente a web@meteoitalia.it possiamo chiarirci e gliene sarei grato.
Grazie.
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ho chiesto alla redazione e in realtà l'articolo è stato scritto con nessun riferimento al nostro forum, semmai era un riferimento velato a quello che qualche sito (in primis il noto sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... di nome e di fatto) scrivono riguardo ai missili polari e alle tempeste di neve che avrebbero già dovuto investire più volte l'Italia al 100%, che la investiranno sicuramente il 7 dicembre e anche per tutte le festività Natalizie e che fra poco potrebbe uscire anche con una previsione simile per Pasqua 
L'idea che un redattore di MeteoLive scriva e utilizzi un articolo che viene letto da molte centinaia di migliaia di italiani appositamente per colpire o sbeffeggiare un NOSTRO forumista o il NOSTRO forum mi sembra infatti francamente un po' troppo fantasiosa...
Ribadisco che non è andata così, il forum non è certamente un concorrente di MeteoLive ma una piazza importante e degna di rispetto nella quale ciascuno può esprimere liberamente il proprio pensiero e le proprie previsioni con educazione e nella quale discutono molte persone che hanno una preparazione di tutto rispetto e questo ci fa onore.
Direi quindi che ci siamo chiariti e di chiudere qui il malinteso.
Ciao!
L'idea che un redattore di MeteoLive scriva e utilizzi un articolo che viene letto da molte centinaia di migliaia di italiani appositamente per colpire o sbeffeggiare un NOSTRO forumista o il NOSTRO forum mi sembra infatti francamente un po' troppo fantasiosa...
Ribadisco che non è andata così, il forum non è certamente un concorrente di MeteoLive ma una piazza importante e degna di rispetto nella quale ciascuno può esprimere liberamente il proprio pensiero e le proprie previsioni con educazione e nella quale discutono molte persone che hanno una preparazione di tutto rispetto e questo ci fa onore.
Direi quindi che ci siamo chiariti e di chiudere qui il malinteso.
Ciao!