Analisi peggioramento di domenica
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Ciao
come avevo scritto anche ad inizio 3D purtroppo con questo genere di perturbazioni c'è il rischio che le precipitazioni non siano distribuite uniformemente sul territorio, complicando non di poco l'aspetto previsionale.
Qui da me ad esempio bei temporali si sono susseguiti a partire dalla serata di ieri fino a questa mattina intorno alle ore 7:30.
Non ho idea dei mm scaricati ma penso comunque parecchi visti anche gli allagamenti in zona. Non è piovuto in maniera continuativa comunque i rovesci erano intensi.
Ma la stessa città di Roma non è stata compensata uniformemente, ad esempio in ufficio zona Eur stamattina era quasi asciutto mentre a casa da me ancora diluviava.
comunque per le precipitazioni atlantic style c'è tempo (per fortuna)
Ciao
come avevo scritto anche ad inizio 3D purtroppo con questo genere di perturbazioni c'è il rischio che le precipitazioni non siano distribuite uniformemente sul territorio, complicando non di poco l'aspetto previsionale.
Qui da me ad esempio bei temporali si sono susseguiti a partire dalla serata di ieri fino a questa mattina intorno alle ore 7:30.
Non ho idea dei mm scaricati ma penso comunque parecchi visti anche gli allagamenti in zona. Non è piovuto in maniera continuativa comunque i rovesci erano intensi.
Ma la stessa città di Roma non è stata compensata uniformemente, ad esempio in ufficio zona Eur stamattina era quasi asciutto mentre a casa da me ancora diluviava.
comunque per le precipitazioni atlantic style c'è tempo (per fortuna)
Ciao
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Grazie al fronte transitato tra ieri pomeriggio e stamattina caduti oltre 20 ml di pioggia. In attesa della ritornante fredda a seguito della quale si avrà anche un netto calo termico.
Meglio del previsto qui e ancora qualcosa dovrebbe arrivare anche se ora sono in atto ampie schiarite.
Confermo che anche qu isi è trattato di un guasto dalle caratteristiche tardo estive non foss'altro per i temporali e le precipitazioni sotto forma di rovescio.
Trascurando il lato termico sul quale si attendono risvolti a breve al girare delle correnti. Inoltre non essendovi altri peggioramenti in vista, si deve considerare anche questo passaggio, una semplice interruzione che non segna una svolta stagionale. Lo sarà però dal punto di vista termico a brevissimo. Ma per altre ragioni e altre figure.
Meglio del previsto qui e ancora qualcosa dovrebbe arrivare anche se ora sono in atto ampie schiarite.
Confermo che anche qu isi è trattato di un guasto dalle caratteristiche tardo estive non foss'altro per i temporali e le precipitazioni sotto forma di rovescio.
Trascurando il lato termico sul quale si attendono risvolti a breve al girare delle correnti. Inoltre non essendovi altri peggioramenti in vista, si deve considerare anche questo passaggio, una semplice interruzione che non segna una svolta stagionale. Lo sarà però dal punto di vista termico a brevissimo. Ma per altre ragioni e altre figure.
Qui 9mm tra ieri e oggi! Settembre brutto per noi frescofili...voltiamo pagina che è meglio!!!jacopo90 ha scritto:da me flop assoluto nemmeno 1 mm caduto...due settimane fà il peggioramento si fece sentire molto più....ok cmq aspettiamo che forse durante tutta la giornata di oggi qualche cosa potrebbe anche succedere....ma sicuramente è stata una delusione
P.S: Se ricorderai era quello che mi aspettavo...purtroppo!
- luca90
- *Forumista TOP*
Be' Oddio in molte zone della Lombardia si e andato molto a macchia di leopardo, ad esempio da me ieri 20 mm mentre in zone molto vicine si e arrivati fino a 75 mm e chi meno fortunato si e ritrovato con un bottino misero, oggi invece da me 47 mm mentre nelle zone limitrofe pochi mmalx87 ha scritto:Guardando il mio orticello non potrei dire che sia stata una perturbazione dalle caratteristiche estive; la poca pioggia caduta è caduta sotto forma di prp debole o addirittura di pioviggine; ma anche in buona parte della Lombardia la situazione è stata la stessa.
-
EmanueleLow99
-
EmanueleLow99
- Precipitofilo
-
Diamond_Sea