**Nowcasting** Molise, Campania, Puglia, Basilicata
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Riassunto.... dopo le spolverate di ieri pomeriggio, stamattina poco prima dell'alba è iniziata una bella e fitta nevicata terminata verso le 11. In centro, quindi a livello del mare accumulati dai 10 ai 15 cm a secondo dei punti, spezzati diversi rami di alberi sotto il peso della neve. In periferia verso Corato ci aggiriamo sui 20 cm
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Un altra cosa sul termometro c'era della neve, ho il termometro nell'erbetta. Il fatto che ci sia stata un po di neve e che non sia molto lontano da casa mia (sul balcone) può compromettere la temperatura in eccesso?orsofilo ha scritto:La differenza che tu hai riportato differisce di mezzo grado...Burian2012 ha scritto:Aspetto la tua risposta alla domanda di sopra!Quindi dovrei mettere in dubbio tutte le rilevazioni fatte fin ora?orsofilo ha scritto: Infatti da me ha cominciato a nevicare verso le 23:30, prima solo fiocchi coreografici...ora però è rasserenato parzialmente anche qui ma vento che riprende a soffiare...per Caserta veramente è stato un evento ma già per noi ogni anno, tranne quello appena trascorso, almeno una giornata di neve c'è!
Però ti ho detto pure che dipende dalle condizioni ambientali e dal valore del termometro stesso; se mi dici che li hai pagati piuttosto poco...
-
nevosodentro
Anche la neve depositata isola l'oggetto dall'esterno, così come trovarsi su un balcone, si è comunque più riparati!Burian2012 ha scritto:Un altra cosa sul termometro c'era della neve, ho il termometro nell'erbetta. Il fatto che ci sia stata un po di neve e che non sia molto lontano da casa mia (sul balcone) può compromettere la temperatura in eccesso?orsofilo ha scritto:La differenza che tu hai riportato differisce di mezzo grado...Burian2012 ha scritto: Aspetto la tua risposta alla domanda di sopra!Quindi dovrei mettere in dubbio tutte le rilevazioni fatte fin ora?
Però ti ho detto pure che dipende dalle condizioni ambientali e dal valore del termometro stesso; se mi dici che li hai pagati piuttosto poco...
-
murgiasnow
-
murgiasnow
-
murgiasnow
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Vince dove rilevi questi dati? Stamattina ho rilevato a 2 termometri diversi due temperature minime diverse una -6,4 e una -7,4 in due posti diversi.vince1986 ha scritto:nevica con decisione finalmente anche qui
temperatura sotto i -4
Tu dove rilevi queste temperature mi saresti d'aiuto, e la minima di -6,7 dove l'hai rilevata, mi saresti d'aiuto perché non so a cosa credere.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Quindi secondo te sono elementi che arrotondano in eccesso la temperatura (cioè più alta di quello che è realmente)?orsofilo ha scritto:Anche la neve depositata isola l'oggetto dall'esterno, così come trovarsi su un balcone, si è comunque più riparati!Burian2012 ha scritto:Un altra cosa sul termometro c'era della neve, ho il termometro nell'erbetta. Il fatto che ci sia stata un po di neve e che non sia molto lontano da casa mia (sul balcone) può compromettere la temperatura in eccesso?orsofilo ha scritto: La differenza che tu hai riportato differisce di mezzo grado...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- tervetuloa
neve
A Sp'nazzòl quann nev'k nan skèrzmurgiasnow ha scritto:Continua forte! Ora e' troppo un disagio..Siamo isolati dai paesi vicini,i tetti e gli alberi aono pienissimi di neve..62 cm sul terrazzo
Comunque Spinazzola con la neve è bellissima, ho dei bei ricordi da bambino quando si giocava a palle di neve, comunque come dici tu ora è troppo!
Buona neve
-
cirovesuvio