**Nowcasting** Molise, Campania, Puglia, Basilicata

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Mmg

Messaggio da Mmg »

neve-statte-30-31-12-t41831.html

Qui le mie foto della nevicata tra ieri sera tardi e stamane
tom71

Messaggio da tom71 »

Riassunto.... dopo le spolverate di ieri pomeriggio, stamattina poco prima dell'alba è iniziata una bella e fitta nevicata terminata verso le 11. In centro, quindi a livello del mare accumulati dai 10 ai 15 cm a secondo dei punti, spezzati diversi rami di alberi sotto il peso della neve. In periferia verso Corato ci aggiriamo sui 20 cm
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

orsofilo ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
orsofilo ha scritto: Infatti da me ha cominciato a nevicare verso le 23:30, prima solo fiocchi coreografici...ora però è rasserenato parzialmente anche qui ma vento che riprende a soffiare...per Caserta veramente è stato un evento ma già per noi ogni anno, tranne quello appena trascorso, almeno una giornata di neve c'è! :wink:
Aspetto la tua risposta alla domanda di sopra!Quindi dovrei mettere in dubbio tutte le rilevazioni fatte fin ora?
La differenza che tu hai riportato differisce di mezzo grado...
Però ti ho detto pure che dipende dalle condizioni ambientali e dal valore del termometro stesso; se mi dici che li hai pagati piuttosto poco...
Un altra cosa sul termometro c'era della neve, ho il termometro nell'erbetta. Il fatto che ci sia stata un po di neve e che non sia molto lontano da casa mia (sul balcone) può compromettere la temperatura in eccesso?
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

stamane sono sceso a Palinuro,c'era ghiaccio dapperttutto una piscina di un hotel era ghiacciata con spessore notevole,cose mai viste.qui da me temp. 1° il cielo si sta mettendo a neve,vuoi vedere ke ci scappa la sfiocchettata?
vince1986

Messaggio da vince1986 »

nevica con decisione finalmente anche qui :D
temperatura sotto i -4
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

Burian2012 ha scritto:
orsofilo ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Aspetto la tua risposta alla domanda di sopra!Quindi dovrei mettere in dubbio tutte le rilevazioni fatte fin ora?
La differenza che tu hai riportato differisce di mezzo grado...
Però ti ho detto pure che dipende dalle condizioni ambientali e dal valore del termometro stesso; se mi dici che li hai pagati piuttosto poco...
Un altra cosa sul termometro c'era della neve, ho il termometro nell'erbetta. Il fatto che ci sia stata un po di neve e che non sia molto lontano da casa mia (sul balcone) può compromettere la temperatura in eccesso?
Anche la neve depositata isola l'oggetto dall'esterno, così come trovarsi su un balcone, si è comunque più riparati! :wink:
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Qui si viaggia per i 60 cm!!! Ora intensifica e fiocchi grandissimi!!!Che spettacolo la mia Pugliaaaa
murgiasnow

61 cm ora...incredibile
Mmg

Messaggio da Mmg »

+ 2.7, peccato per la mancanza di prp che molto probabilmente ci avrebbero fatto fare un bel bis :wink:

Speriamo nella prossima settimana...ci si può lavorare
murgiasnow

Continua forte! Ora e' troppo un disagio..Siamo isolati dai paesi vicini,i tetti e gli alberi aono pienissimi di neve..62 cm sul terrazzo
Burian2012
*Forumista TOP*

vince1986 ha scritto:nevica con decisione finalmente anche qui :D
temperatura sotto i -4
Vince dove rilevi questi dati? Stamattina ho rilevato a 2 termometri diversi due temperature minime diverse una -6,4 e una -7,4 in due posti diversi.
Tu dove rilevi queste temperature mi saresti d'aiuto, e la minima di -6,7 dove l'hai rilevata, mi saresti d'aiuto perché non so a cosa credere.
Burian2012
*Forumista TOP*

orsofilo ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
orsofilo ha scritto: La differenza che tu hai riportato differisce di mezzo grado...
Anche la neve depositata isola l'oggetto dall'esterno, così come trovarsi su un balcone, si è comunque più riparati! :wink:
Quindi secondo te sono elementi che arrotondano in eccesso la temperatura (cioè più alta di quello che è realmente)?
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ha ripreso a nevicare su tutto l'agro nocerino-sarnese e zone3 limitrofe compresa Nocera Inferiore
tervetuloa

neve

Messaggio da tervetuloa »

murgiasnow ha scritto:Continua forte! Ora e' troppo un disagio..Siamo isolati dai paesi vicini,i tetti e gli alberi aono pienissimi di neve..62 cm sul terrazzo
A Sp'nazzòl quann nev'k nan skèrz :) Ho chiamato i parenti stamattina e mi hanno detto che sono tutti chiusi in casa

Comunque Spinazzola con la neve è bellissima, ho dei bei ricordi da bambino quando si giocava a palle di neve, comunque come dici tu ora è troppo!

Buona neve
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Giornata di GHIACCIO spettacolare temp costante -2 neve circa 20 cm ghiaccio ovunque tubature dell'acqua tutte ghiacciate ......improvvise tormente di neve .....amici goduria allo stato puro
Rispondi