Analisi peggioramento di domenica
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
speriamo non ci siano danni e situazioni pericolose x la popolazione...crisGE ha scritto:Non sbagli Gianlu"!!!!!
Ha iniziato dal ponente genovese, ora siamo dentro anche noi di genova centro, diluvio ininterrotto da quasi un'ora, accumuli già prossimi ai 100mm in molte zone qui con rai rate pazzeschi, roba da 2mm/h![]()
Post-frontale da 10!!
Al momento lo escluderei, certo se continuasse così per altre due-tre ore è un altro discorso...Cmq decisamente più preso il ponente, cornigliano ha già superato i 100mm, peccato che Salva non ci aggiorni, da lui vedendo il radar sembrerebbe esserci il clou del nucleo partorito sottocosta...gianluca77 ha scritto:speriamo non ci siano danni e situazioni pericolose x la popolazione...crisGE ha scritto:Non sbagli Gianlu"!!!!!
Ha iniziato dal ponente genovese, ora siamo dentro anche noi di genova centro, diluvio ininterrotto da quasi un'ora, accumuli già prossimi ai 100mm in molte zone qui con rai rate pazzeschi, roba da 2mm/h![]()
Post-frontale da 10!!
Sul ps, è perchè il nord sinottico sta forzando evidente...salva93 ha scritto:Ciao cris diciamo che sono rimasto un Po ai margini bel rigenerante nulla da dire qui una pioggia moderata mai forte e nella ultima ora mi ha scaricato 6 mm ma comunque continua
P.s.sbaglio o sembra che le precipitazioni sul piemonte vogliano scendere?
Cmq pensavo peggio da te, qui per più di mrzz'ora ha avuto una violenza sorprendente, ora da 15 min ha un po' attenuato..
Leggo invece Cornigliano 108mm
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sarebbero 48 mm. sulle 24 h...crisGE ha scritto:Non sbagli Gianlu"!!!!!
Post-frontale da 10!!
Non é che hai dimenticato uno zero?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Non pensavo che tra una zona e l'altra di Genova ci fossero tante differenze così; immagino ci siano molte colline e corsi d'acqua che spezzano i fronti.salva93 ha scritto:Qui ora ha quasi smesso diluvio monsonico non si è visto se guardi la rete Limet guarda il pluvio di mignanego mi baso suquello al momento sono dal cellulare io...vediamo se qualche bel rovescio dal piemonte mi raggiunge io con questi Vedo sempre poco
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Opinione mia:la saccatura vera e propria é andata pressoché in frontolisi,ma ha tirato giù i gpt che erano ancora altini,dopodiché l'aria fredda in quota ha innescato la fenomenologia al momento in corso;delle tre correnti portanti ha lavorato quasi esclusivamente la 500 hPa grazie all'ingresso post-frontale.
Peggioramento ancora di stampo tardo estivo.
Peggioramento ancora di stampo tardo estivo.