Colline Laziali

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

temperatura di 8 gradi alle 20 ai 11.8 delle 22 non cè che dire ,ottimo inverno
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Blizzard90A ha scritto:Intanto noi dei castelli ce lo siamo presi nel **** ancora una volta, a chi spetterà il premio al posto più sfigato per la neve? Al nord ovest o ai castelli? è una battagliaccia...

E' qui da me il posto più sfigato... credimi far arrivare la neve qui è durissima...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Qui è pazzesco ma sono ancora a 5 gradi mentre in quota è schizzata alle stelle! :wink:
Alle 23 la stazione del Terminillo segnava ancora 0...resite stoica ma cederà...! :cry:
derfel

Messaggio da derfel »

Ieri mattina a 600m di quota c erano tra i 10 e i 15 cm di neve...su monte guadagnolo c'è ne stavano 40 cm e le alte colline intorno casa mia erano imbiancate...insomma un bel panorama di un inverno normale....stamattina fa tutto schifo....ma vaff....

:evil:
nevofilo80

nottata schifosa è dir poco ,ieri mattina 0 gradi adesso 14 ,questa temperatura è andata avanti tutta la notte ..veramente un bello schifo ,per rivedere i monti prenestini imbiancati e per rivedere una gelata ne passa di tempo :)
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ho capito va, sto inverno c'ha rotto il ****, si sbrigasse a finire se deve continuare a fare sto schifo pure a febbraio...
nevofilo80

mio parere personale ,io ho gia accantonato questa stagione da venerdì ,infatti i modelli reading e gfs vedono la più 10 su roma con hp africano .dispiace solamente per la neve in appennino ,se pensate che a 2000 metri ci sono 3 gradi ,il 20 gennaio pensa te se posso credere in un febbraio esplosivo ...sicuramente arriva da est aria fredda ma tutto in adriatico e sud .per me è andata inutile cercare e vedere almeno per una settimana i modelli che fanno pena ,nel sogno di trovare nelle carte la fantascienza
Immagine[/img]
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:mio parere personale ,io ho gia accantonato questa stagione da venerdì ,infatti i modelli reading e gfs vedono la più 10 su roma con hp africano .dispiace solamente per la neve in appennino ,se pensate che a 2000 metri ci sono 3 gradi ,il 20 gennaio pensa te se posso credere in un febbraio esplosivo ...sicuramente arriva da est aria fredda ma tutto in adriatico e sud .per me è andata inutile cercare e vedere almeno per una settimana i modelli che fanno pena ,nel sogno di trovare nelle carte la fantascienza
Immagine[/img]
mamma mia, fin'ora questo inverno fa concorrenza al 2006-2007, veramente orribile...
derfel

Messaggio da derfel »

nevofilo80 ha scritto:nottata schifosa è dir poco ,ieri mattina 0 gradi adesso 14 ,questa temperatura è andata avanti tutta la notte ..veramente un bello schifo ,per rivedere i monti prenestini imbiancati e per rivedere una gelata ne passa di tempo :)
Spero nella perturbazione di martedì sera. :wink:
centauro

Messaggio da centauro »

lucio90 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Intanto noi dei castelli ce lo siamo presi nel **** ancora una volta, a chi spetterà il premio al posto più sfigato per la neve? Al nord ovest o ai castelli? è una battagliaccia...

E' qui da me il posto più sfigato... credimi far arrivare la neve qui è durissima...
mi dispiace,ma non generalizzare i castelli quelli nord dove abito io l'anno scorso a febbraio a fatto 40cm qui da me, 50 a monte compatri, e 1 metro a rocca priora e rocca di papa..voi del versante sud no...ma non puoi generalizzare tutti i castelli :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

centauro ha scritto:
lucio90 ha scritto:

mi dispiace,ma non generalizzare i castelli quelli nord dove abito io l'anno scorso a febbraio a fatto 40cm qui da me, 50 a monte compatri, e 1 metro a rocca priora e rocca di papa..voi del versante sud no...ma non puoi generalizzare tutti i castelli :wink:
Il versante sud, vabbe...
ibra84

Messaggio da ibra84 »

meteolive parla di neve da 800-1000 metri per mercoledi-giovedi....che dite non sara' troppo alta per noi interni?
derfel

Messaggio da derfel »

Comunque se qualcuno potesse postare i mm di pioggia caduti in queste 36h troveremmo belle sorprese...sta piovendo tantissimo!
Michele1978

Messaggio da Michele1978 »

Dopo la pioggia intensa di sabato notte e di ieri, la neve cade nuovamente copiosa sul territorio di Monte Livata e credo che riconquisterà quanto è stato ingiustamente tolto da questa ondata di scirocco.
Neve tolta interamente fino a quota 1.200 e Fiume Aniene gonfio e minacciosio.
In quota i danni sono stati limitati anche se, a quota 1.600, si sono toccati i +6°.
Inverno 2012/2013 migliore al 2011/2012 (fino a questo periodo) e finalmente si dovrebbe aprire una settimana ad esclusivo appannaggio delle precipitazioni nevose.
Michele1978

Messaggio da Michele1978 »

Temperatura crollata di 3 gradi in un'ora. Temp. attuale +5.7
Rispondi