Milan a casa...in europa senza aiuti arbitrali si fa cilecca... hi hi hi

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

dpto94

Re: Milan a casa...in europa senza aiuti arbitrali si fa cilecca... hi hi hi

Messaggio da dpto94 »

Rodigino04 ha scritto: mar ago 12, 2025 9:31 am il milan con allegri mi fa molta paura e mi fermo qui.
puó fare come il napoli di quest’anno, tutto concentrato unicamente sul campionato e puntare allo scudetto.
E con il gioco di allegri sparagnino e pragmatico ci va a nozze.
Faranno un blocco difensivo attento o comunque con baricentro basso senza sbilanciarsi per poi ripartite con palle
lunghe a Leao e Pulisic.
Io la vedo come papabile rivale del Napoli quest’anno.
Ricordando che Allegri e Conte sono i 2 masterclass del campionato dell’ultimo decennio avendone vinti insieme una decina circa negli ultimi 14 anni
con le uniche eccezioni di Sarri, Pioli, Spalletti e Inzaghi
(solo 1 a testa).
sicuramente allegri è un allenatore pragmatico. non sappiamo ancora se ha modificato il canovaccio medio delle ultime stagioni alla juve ossia calcio pratico, improntato sulla difesa, sul subire il meno possibile e su affidarsi al corto muso grazie alle giocate dei singoli.
a mio avviso il milan attuale ha più qualità della juve di allegri (soprattutto quella dell'ultimo anno perchè prima dybala, di maria, bonucci e chiellini seppur in calo, morata garantivano qualità ed esperienza) quindi la giocata del singolo potrà comunque risolvere diverse situazioni intricate a causa del gioco assente o inefficace.
sono d'accordo che il milan in contropiede è pericolo avendo giocatori con caratteristiche da ripartenza e concordo anche sul fatto che con un solo impegno a settimana, con allegri in panchina e con una rosa competitiva il milan possa ambire allo scudetto e che parta sicuramente non dietro l'inter e davanti alla juve che viene sempre inserita tra le favorite anche quando palesemente non lo è come negli ultimi anni
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

A oggi , a meno di clamorosi stravolgimenti di mercato vedo la seguente griglia per l’anno prossimo:

1) Napoli : Conte, che è sempre più bravo il 2º anno punterà sicuramente a bissare il titolo con i rinforzi
fornitogli per fare più competizioni. Sicuramente cercherà di passare il girone di Champions ma senza tralasciare il campionato che rimane prioritario.

2) Milan: Allegri, 1 partita a settimana, pragmatismo. Rosa con varie individualità e caratteristiche. Una competitor per il titolo che sicuramente tornerà in Champions ma mio malgrado potrebbe anche vincere lo scudetto.

3) Juve: Tudor pratico, dopo aver portato la squadra in Champions puó ancora migliorare. Non penso possa vincere lo scudetto ma la rosa resta buona anche con rincalzi validi. David bel colpo, bisognerà capire come evolve la questione Vlahovic e se riusciranno a venderlo.

4) Inter: quantomeno arriverà in Champions voglio ben sperare, ma non ho grandi speranze per il titolo.
Si riparte da Chivu, che è uno degli eroi del favoloso Triplete 2010, grande giocatore e uomo, ma come allenatore rimane un esordiente in una big
La squadra resta forte ma lo spogliatoio è in difficoltà dopo il finale di stagione tragico gestito dal demone d’Arabia.
Avrei tanto ma tanto da dire qui.
Chivu dovrà introiettare nuovi elementi tattici e ricaricare mentalmente la squadra, compito molto complesso.
Per questo io dubito che ripartendo con un nuovo ciclo si rivinca subito.
È quello che non si è vinto che grida vendetta, campionati letteralmente buttati (2022 e 2025)
da campioni in carica, gestiti malissimo dall’allenatore.
Male male! E non mi sono mai bevuto la storia del nuovo guardiola eccetera, infatti s’è visto!
Ora rivincere è molto difficile perché le rivali si sono rinforzate. Posso solo fare in bocca al lupo a Chivu ma non mi faccio film.

Questa a grandi linee dovrebbe essere la mia previsione.
Non so se concordate con me.
dpto94

Messaggio da dpto94 »

non so dirti l'ordine finale perchè è impossibile stabilirlo ad agosto con il mercato aperto ancora tra l'altro.

i dubbi riguardo la juve riguardano a parte l'allenatore che non è certamente di livello top la rosa che eccetto qualche elemento è mediocre dal punto di vista tecnico. non ci sono tanti giocatori di fantasia. alla fine il gioco di baserà su qualche sgusciata di conceicao e sull'attaccante che cercherà di capitalizzare i passaggi che arriveranno in area.
l'inter invece potenzialmente è più forte della juve ma c'è l'incognita dell'allenatore che ha pochissima esperienza e una rosa in alcuni elementi logora e vecchia e i presunti giovani/rincalzi/nuovi arrivi sono tutti ancora da testare a certi livelli
dpto94

Messaggio da dpto94 »

Rodigino04 ha scritto: mar ago 12, 2025 4:42 pm A oggi , a meno di clamorosi stravolgimenti di mercato vedo la seguente griglia per l’anno prossimo:

1) Napoli : Conte, che è sempre più bravo il 2º anno punterà sicuramente a bissare il titolo con i rinforzi
fornitogli per fare più competizioni. Sicuramente cercherà di passare il girone di Champions ma senza tralasciare il campionato che rimane prioritario.

2) Milan: Allegri, 1 partita a settimana, pragmatismo. Rosa con varie individualità e caratteristiche. Una competitor per il titolo che sicuramente tornerà in Champions ma mio malgrado potrebbe anche vincere lo scudetto.

3) Juve: Tudor pratico, dopo aver portato la squadra in Champions puó ancora migliorare. Non penso possa vincere lo scudetto ma la rosa resta buona anche con rincalzi validi. David bel colpo, bisognerà capire come evolve la questione Vlahovic e se riusciranno a venderlo.

4) Inter: quantomeno arriverà in Champions voglio ben sperare, ma non ho grandi speranze per il titolo.
Si riparte da Chivu, che è uno degli eroi del favoloso Triplete 2010, grande giocatore e uomo, ma come allenatore rimane un esordiente in una big
La squadra resta forte ma lo spogliatoio è in difficoltà dopo il finale di stagione tragico gestito dal demone d’Arabia.
Avrei tanto ma tanto da dire qui.
Chivu dovrà introiettare nuovi elementi tattici e ricaricare mentalmente la squadra, compito molto complesso.
Per questo io dubito che ripartendo con un nuovo ciclo si rivinca subito.
È quello che non si è vinto che grida vendetta, campionati letteralmente buttati (2022 e 2025)
da campioni in carica, gestiti malissimo dall’allenatore.
Male male! E non mi sono mai bevuto la storia del nuovo guardiola eccetera, infatti s’è visto!
Ora rivincere è molto difficile perché le rivali si sono rinforzate. Posso solo fare in bocca al lupo a Chivu ma non mi faccio film.

Questa a grandi linee dovrebbe essere la mia previsione.
Non so se concordate con me.
se dovessi dire un outsider che potrebbe insidiare una delle 4 citate qualora steccassero è la fiorentina. in panchina a mio avviso ha fatto un upgrade dato che pioli ha più esperienza di palladino (buon allenatore ) ed è concreto. inoltre la rosa non è affatto male per il livello della fiorentina.
la roma invece è un' incognita. teoricamente come rosa non è inferiore alla fiorentina, all'atalanta e probabilmente anche la juve non è cosi tanto più forte. gasperini potrebbe essere un mago come un flop soprattutto in una piazza calcisticamente ignorante come quella di roma dove non si da tempo. basti vedere che avevano mandato via un signor allenatore come luis enrique.
la lazio invece senza mercato, con una situazione ambientale difficile non ha molta speranza di fare una grande stagione. il solo sarri non credo possa incidere più di tanto
Rispondi