Agosto 2024 analisi modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: Agosto 2024 analisi modelli live

Messaggio da gemi65 »

AntonioF ha scritto: gio ago 15, 2024 12:53 pm Già Iniziata la lunghissima fase di Maltempo con tre giorni di anticipo ,tantissimi temporali in continua serie fino a Mercoledì ,già ora Maltempo diffuso al Nord e Toscana con temporali sul mar Ligure e Tirreno Settentrionale che proseguirano in serie fino a Mercoledì.
Insomma si leggeva di caldo fino a ottobre, mentre già iniziata la crisi di fine estate e già iniziata,con tantissimi temporali fino a Mercoledì .
Accendi il camino non senti che freddo che fa!
👍😉
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Palle da golf, scusate OT 😅

Immagine
CLEMENZA

Messaggio da CLEMENZA »

AntonioF ha scritto: gio ago 15, 2024 12:53 pm Già Iniziata la lunghissima fase di Maltempo con tre giorni di anticipo ,tantissimi temporali in continua serie fino a Mercoledì ,già ora Maltempo diffuso al Nord e Toscana con temporali sul mar Ligure e Tirreno Settentrionale che proseguirano in serie fino a Mercoledì.
Insomma si leggeva di caldo fino a ottobre, mentre già iniziata la crisi di fine estate e già iniziata,con tantissimi temporali fino a Mercoledì .
Beh, non è in anticipo, è puntuale: il 1' cut-off dalle Baleari che poi diventa un'ull (upper level low); e subito dopo l'innesto del 2' impulso che diventerà un vortice italico tra domenica e lunedì/martedì.

"Si leggeva" non penso qui dentro.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

CLEMENZA ha scritto: gio ago 15, 2024 2:13 pm
Beh, non è in anticipo, è puntuale: il 1' cut-off dalle Baleari che poi diventa un'ull (upper level low); e subito dopo l'innesto del 2' impulso che diventerà un vortice italico tra domenica e lunedì/martedì.

"Si leggeva" non penso qui dentro.
Perché non è possibile che faccia caldo fino ad ottobre?.quale sarebbe la novità?
L'estate furiosa è in via di esaurimento semmai arriverà l'estate più normale.
CLEMENZA

Messaggio da CLEMENZA »

Tutto è possibile, ma non possiamo saperlo ora. Nello specifico mi riferivo allo scritto di Antonio, che non mi è sembrato un commento corrispondente alla realtà di questi giorni: in anticipo su cosa?
Il "si leggeva" non ho capito a chi fosse riferito, se qui o se altrove. Ma il mio appunto voleva significare: chi e su quali basi avrebbe già affermato (non so dove) che "fino ad Ottobre sarà caldo"?
Poi da capire cosa significa caldo. Insomma, le evoluzioni della circolazione le voglio vedere sulle carte.
Ultima modifica di CLEMENZA il gio ago 15, 2024 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
AntonioF

Messaggio da AntonioF »

Oggi giornata di Maltempo sulla Toscana piove da stamattina, trombe d aria in Versilia, Temporalone a Piombino a dal radar altra piogga in arrivo sulla stessa zone
in mattinata piogge al Nord Ovest .
Ora vedendo il radar tanti forti temporali diffusi su Marche e Abruzzo con piogge fin sulle coste , addirittura un temporale anche sul Gargano.
Oltre che da stamattina piogge e temporali persistenti a largo della costa Toscana Ligure e sulla Corsica.Nessuno aveva questo previsto Maltempo così diffuso gia da oggi.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Più che altro verrebbe da chiedersi perché dare risonanza a questo soggetto
già pluri-bannato , che crede che omettendo la località di appartenenza possa mascherarsi .
Le sue chicche :

Questo anno è diverso ,dopo due giorni di tregua, nuovo weekend di Maltempo al Nord, e per Domenica per Icon Maltempo diffuso su tutto il Nord e la Toscana e parte del Lazio fino a Roma.
Poi qualche giorno di tregua con forse un pochino di caldo che al Nord sarebbe solo per Martedì Mercoledì.Poi nuovo temporali al Nord e per Gfs ottima rinfescata per quasi tutta Italia già nel weekend nel 12 con Sabato 13 la +12 fino in Toscana la +14 a Roma e la +13 a Napoli Sabato 13 sera . Niente male per essere a metà Luglio.

Dal 20 Luglio forte Crisi Estiva

Seconda decade di Luglio Forte Crisi estiva, clima molto fresca e piovosa su Tutta Italia

Ultime ore di caldo al Nord

Colpo di scena clamorosa svolta gia poco più di 1 settimana,già dal 12 Agosto Tempesta di fine Estate già dal 12-13 Agosto.

Ogni forum deve avere il suo Madri gali e Filippone.
Ottobre

Messaggio da Ottobre »

Comunque AntonioF poteva essere di qualunque regione italiana.
E invece.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A me diverte
Del resto uno che si firma Antonio Fesso non può fare che ridere
🤣😂👍
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ottobre ha scritto: gio ago 15, 2024 3:54 pm Comunque AntonioF poteva essere di qualunque regione italiana.
E invece.
È più facile a dieci dotti nasconder la lor dottrina, che a un ignorante la sua ignoranza. ...
CLEMENZA

Messaggio da CLEMENZA »

Io non lo conosco e ho preso il suo intervento per quel che mi comunicava. Non mi sembrava proprio centrato e poi i "si leggeva..." (dove, quando?) buttati così, come per denigrare qualcuno se ora ci sarà un break, lasciano il tempo che trovano.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

È un provocatore pluribannato che interviene così più o meno tutte le estati, contento lui, quantomeno ci fa fare due risate, buttale via.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

CLEMENZA ha scritto: gio ago 15, 2024 4:54 pm Io non lo conosco e ho preso il suo intervento per quel che mi comunicava. Non mi sembrava proprio centrato e poi i "si leggeva..." (dove, quando?) buttati così, come per denigrare qualcuno se ora ci sarà un break, lasciano il tempo che trovano.
Infatti Clemenza era per metterti in guardia.
Il soggetto è una vecchia conoscenza , che ha già subito diversi ban permanenti
e che non sa' quel che dice.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Questo quello che scriveva 2 anni fa'

Carte migliorate fino a Martedi , caldo meno intenso,fino a 48h era Rosso fuoco al Nord ora per Martedì ora arancione con buchi di giallo paglierino sotto la +16 su Nordest ed Emilia Romagna.
Per il dopo sono possibili cambiamenti magari miglioriano anche loro

Tutto confermato Dal 7 Lungo periodo fresco! https://www.meteolive.it/news/Temperatu ... ure/94298/ tempo a breve cambierà parecchio su tutta Italia e non solo per pochi giorni ma con buona probabilità per un periodo relativamente prolun...

Che bella carta da Estate Italiana d altri tempi , Avremmo una seconda decade molto più Fresca già peccato che servano piogge e non se ne vedono di importanti, anzi aria fresca e secca

Stasera serata fresca anche se molto umida ,oggi temporali diffusi tra Nord est e Centro ancora in corso in alcune zone
Mentre tutti urlano al caldo record,godiamoci la serata fresca su diverse zone .
Intanto l Europeo fa un passo verso Gfs.

Tornando ai modelli Gfs si crede ancora una ottima rinferscata con tanti temporale e Fresco. Anche la Redazione ci crede che dal 20 Temporali e fine del caldo https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... li-/94132/ La tendenza è portata avanti

Il nostro amico Gohankidssj2 alias non so ché ( non ricordo ) ed ora AntonioF
gemi65

Messaggio da gemi65 »

https://www.meteolive.it/news/prima-pag ... temporali/
AG
non è AF la differenza si nota leggendo con attenzione. Ci vuole un po' di attenzione. Ecco tutto qui.
😉
Rispondi