Siccità estrema in Piemonte - Nowcasting
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... io-/93270/
Si si, il primo rinvio....
Sarà la decima volta in questi ultimi 4 mesi!!!
Avanti così

Si si, il primo rinvio....
Sarà la decima volta in questi ultimi 4 mesi!!!
Avanti così
A sto punto aggiungo: magari fosse fine secolo a vederla ora per voi la situazione è critica e triste, mi chiedo tornerà mai l' atlantico? ma credetemi la gente comune non glie ne frega niente, basta che si può andare al mare e che faccia caldo, purtroppo è così, oppure coloro che vogliano andare a sciare (i miei colleghi) speriamo che non faccia freddo e che ci sia il sole!
- FabriPhotoNature
triste realtàvalerio75 ha scritto:A sto punto aggiungo: magari fosse fine secolo a vederla ora per voi la situazione è critica e triste, mi chiedo tornerà mai l' atlantico? ma credetemi la gente comune non glie ne frega niente, basta che si può andare al mare e che faccia caldo, purtroppo è così, oppure coloro che vogliano andare a sciare (i miei colleghi) speriamo che non faccia freddo e che ci sia il sole!
-
Serenovariabile
Settimana prossima abbiamo una bassa pressione che si isola sul Marocco. Tante volte avanza poi verso est, ma altrettante rimane isolata in Marocco. Considerando gli indici e il VP che va a chiudere con una alta pressione che spancia dall'atlantico al centro Europa è lecito attendersi che la goccia fredda nordafricana andrà gradualmente indebolendosi in loco. Poi ovvio sono previsioni a 7 giorni e tutto può ribaltarsoUomo di Langa ha scritto:La prossima settimana non mi sembra che la prevista hp sia monstre,in quanto si tratterà di un'onda mobile,ma comunque la strada verso un cambiamento sostanzioso,con un vpt del genere,é ancora lunga:Serenovariabile ha scritto:La perturbazioni di domenica raggiunge le Alpi occidentali ma poi scivola sulla Sardegna. Settimana prossima perturbazione che sfonda in Marocco e ri dorso dfi una alta pressione monstre sull'Europa.vignaiolo ha scritto:Un sospetto atroce mi assale: e se marzo si rivelasse uguale se non peggio dei 3 mesi precedenti??
L'inizio è le prospettive non sono affatto buone con l'est freddo e secco che sembra darsi il cambio con l'africano caldo e secco
Che ne dite?? Ci sono speranze di cambiamento con il ritorno dell'Atlantico??
Direi che la strada per la pioggia è ancora molto lunga.
Le carte odierne sono eloquenti e parlano chiaro
-
Serenovariabile
I modelli cominciano a ipotizzare questo.Darkangel ha scritto:Nulla cambierà x tutto il mese di marzo. Nulla da commentare prima e niente x il futuro. Saluti al prossimo 1 ottobre, se ci saremo ancora
Ad oggi si legge che è la peggiore siccità degli ultimi 30 anni. Non voglio esagerare, ma se pure la primavera dovesse proseguire così (cosa non impossibile se non cambiano gli indici) si va verso la siccità del secolo?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Mi sembra difficile,credo che si areni ben prima dell'Italia.vignaiolo ha scritto:Onda mobile, HP prodromica ecc ecc mi fanno paura perché tante volte sono arrivate per poi rimanere in loco per settimaneUomo di Langa ha scritto:La prossima settimana non mi sembra che la prevista hp sia monstre,in quanto si tratterà di un'onda mobile,ma comunque la strada verso un cambiamento sostanzioso,con un vpt del genere,é ancora lunga:Serenovariabile ha scritto: La perturbazioni di domenica raggiunge le Alpi occidentali ma poi scivola sulla Sardegna. Settimana prossima perturbazione che sfonda in Marocco e ri dorso dfi una alta pressione monstre sull'Europa.
Direi che la strada per la pioggia è ancora molto lunga.
Le carte odierne sono eloquenti e parlano chiaro
A parte le mie considerazioni credi che quella LP ci potrà interessare??
-
Estremo Nordest
- lities
- *Forumista TOP*
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... zo-/93281/
Penso di sapere già come andrà a finire...
Intanto per domani e sabato EC non da neanche 5 mm di precipitazione per le Alpi occidentali
Anche stavolta si manca l'appuntamento con il bagna-polvere?
Certo che siamo proprio ridotti male
Penso di sapere già come andrà a finire...
Intanto per domani e sabato EC non da neanche 5 mm di precipitazione per le Alpi occidentali
Anche stavolta si manca l'appuntamento con il bagna-polvere?
Certo che siamo proprio ridotti male