gira e rigira evoluzione non ci premia mai sempre troppo larga e altainiestas ha scritto:io commento il run
poi se qualcuno di voi ha un collegamento satellitare privato con la boa i satelliti e le rilevazioni aeree usate dai Global System per capire se quel ciclone ci sarà o meno, beh alzo le mani
in caso contrario mia adeguo alle lettura di un calcolatore che dispone di dati che non abbiamo noi
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Come tutti speriamo...manu73 ha scritto:Rispetto al Run 06 dinamica oltre le 200 ore direi solo in parte abbozzata, stravolta completamente nell'evoluzione la situazione atlantica con effetti diversi su tutto il continente.
Una variante, vedremo cosa proporrà la prossima in GFS12
Attenzione che non è detto che vada come tutti speriamo, gli aggiustamenti graduali possono andare in una direzione piuttosto che un altra...
- picchio70
Stai dicendo delle inesattezze.iniestas ha scritto:io commento il run
poi se qualcuno di voi ha un collegamento satellitare privato con la boa i satelliti e le rilevazioni aeree usate dai Global System per capire se quel ciclone ci sarà o meno, beh alzo le mani
in caso contrario mia adeguo alle lettura di un calcolatore che dispone di dati che non abbiamo noi
Una carta a 240 ore è la risultante delle rilevazioni satellitare
boe e quantaltro? L'input è stato immesso stamani alle ore 00
la differenza sta nei calcoli algoritmici, casomai puoi affermare
che lo 06 sia piu veritiero dello 00 o del 12 successivo, ma lo devi
dimostrare. I cicloni erano e sono una delle tante incognite
ancora presenti, punto.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
quel cicloncino se va al posto giusto ti può portare tanta felicità inièiniestas ha scritto:fortuna che è lo 06
cmq il ciclone manda tutto a ramengo
aspettiamo il prossimo giro e per ora teniamo buono reading

Ultima modifica di gandalf il bianco il gio gen 28, 2021 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Inié pochi giri di parole, dinamica confermata, confermati anche i soliti rischi di quest'anno.iniestas ha scritto:io commento il run
Di positivo c'è la distanza che lascia ancora margini grossi
-
gemi65
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... pe-/88972/
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... do-/88974/
Io leggo, io mi fido.
Monitoriamo.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... do-/88974/
Io leggo, io mi fido.
Monitoriamo.
Ultima modifica di gemi65 il gio gen 28, 2021 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
- RobyVanPersie
Assolutamente, la visione qui proposta comporta netti stravolgimenti nell'evoluzione della discesa gelida. Vero però che si tratta di un passaggio a cavallo delle 200 ore, quindi non propriamente un range temporale con affidabilità alta rispetto al dettaglio proposto...iniestas ha scritto:fortuna che è lo 06
cmq il ciclone manda tutto a ramengo
aspettiamo il prossimo giro e per ora teniamo buono reading
Prendiamoci intanto un'altra conferma dei movimenti molto ma molto interessanti sull'intero emisfero...
E siamo già al terzo run consecutivo. Insomma la serie positiva prende quota!!
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*