si.. ogni 10 annifreddopungente ha scritto:turbo_dif ha scritto:in estate col calore latente che c'è, se il lato orientale è un pochino scoperto il temporale arriva sempre. Almeno da me che sto a roma est.. a roma ovest invece nisbaluca90 ha scritto: Sempre che non rimanete sottoventoSaranno mappe da riprendere prossimamente.
![]()
![]()
![]()
io però vedo prima la neve
Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
picchio70 ha scritto:io intendevo chi sbava per i tornado d'agosto non a questo affondo appena passato. Poi che vuol dire sono contento che piova? Io cerco la normTelecuscino ha scritto:Nessuna colpa del caldo eccessivo precedente, visto che già se ne era andato e comunque non venivamo da anomalie termiche monster per fortuna.picchio70 ha scritto:premesso che odio il caldo eccessivo ma io concordo pienamente con quanto detto da Manu. Io sono per le stagioni e non condivido questa smania di cercare il sottomedia e le tempeste un giorno si ed uno no, le stagioni sono sballate e non è che si riequilibrano perché maggio fa marzo. Capisco i gusti ma non chi vorrebbe la pioggia 6 giorni su 7 o chi mette le faccine per entrate franche con tempeste e grandine con anche morti liquidando il tutto che la colpa è del caldo eccessivo. A maggior ragione se vengo da un mese i anomalia non ne cerco un altra soprattutto se sono ben a conoscenza delle conseguenze.
Peró se piove o/o sto sottomedia sto felice perché mi innaffia bene bene l'orto e ormai tanto freddo non lo puó più fare (ovviamente l' ondata come quelle di quest'anno sono eccezionali ma a parte quella non vedo nulla di anomalo qjest'anno, anzi il sopramedia é sempre li dietro!)
Cioé se d'estate stiamo sottomedia di 2-3 gradi sulla 81/10 non morirebbe niente e nessuno e farebbe comunque molto caldo perchè siamo in Italia non in Norvegia!
Le giornate di Sole sarebbero comunque prevalenti e non si soffre il freddo a Giugno/Luglio/Agosto
Se invece ho spesso la +24 e poi entra la +8 rinfresca ma fa danni coi temporali.
alità e non la compensazione, poi fatemi capire se maggio fa sottomedia sentirai piu fresco a luglio con 20 gg over 30°?? È palese che nei commenti traspare il gusto personale ma che questo non passi come se fosse il giusto.
Io dico che sono contento non per la compensazione (che non esiste altrimenti ci dovrebbero essere anni di sottomedia martellante) ma perché la pioggia serviva e serve dopo quei due mesi orribili di Febbraio e Marzo!
Ci sta andando bene che non ne arriva tanta e tutta insieme!
(Tranne il temporale grandigeno nell'Anconetano).
Per quanto riguarda il sottomedia attuale soggettivamente direi che é molto godibile con odierni 16/17 gradi di massima e Sole !
Con questo sole ormai alto averne 22/23 già fa cominciare a soffrire quindi ben vengano temperature di questo ordine
Sicuramente non avrà effetti per Luglio ma di cominciare col caldo già in Aprile come lo scorso anno non ne voglio sapere!
Il caldo >25 gradi arriverà presto, rubargli qualche giorno non mi dispiace!
- lities
- *Forumista TOP*
Infatti, qua 3 mm di pioggiaRobertino ha scritto:si silities ha scritto:Apperò...
http://effis.jrc.ec.europa.eu/applicati ... -forecast/
Si profila un mese di maggio piuttosto secco secondo questo aggiornamento, specie al NW e regioni tirreniche.![]()
![]()
il fine settimana scorso infatti secchissimo, era maggio già se non sbaglio no?
-
Rio
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
almeno fino a prima decade di giugno direi che robe egiziane prolungate le dovremmo evitare, poi dopo non si scappa, estate che chiuderà come a lsolito intorno al grado sopra le medie, ormai il trend è quello,esclusa la 2014 che comunque è finita in media con +0,4 gradi sulla 71/2000IMadeYouReadThis ha scritto:Sicuramente con i mari sottomedia e i terreni umidi il caldo potrebbe partire più graduale.
Non servono però 3 settimane con la +20 per ristabilire l' "ordine"
- Burian2012
- *Forumista TOP*
freddopungente ha scritto:almeno fino a prima decade di giugno direi che robe egiziane prolungate le dovremmo evitare, poi dopo non si scappa, estate che chiuderà come a lsolito intorno al grado sopra le medie, ormai il trend è quello,esclusa la 2014 che comunque è finita in media con +0,4 gradi sulla 71/2000IMadeYouReadThis ha scritto:Sicuramente con i mari sottomedia e i terreni umidi il caldo potrebbe partire più graduale.
Non servono però 3 settimane con la +20 per ristabilire l' "ordine"
Veramente ha chiuso con +0.3°C!