URGENTE: ACQUISTO STAZIONE METEO

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ROBYTO

URGENTE: ACQUISTO STAZIONE METEO

Messaggio da ROBYTO »

CIAO A TUTTI, DEVO ACQUISTARE UNA STAZIONE METEO. QUALE MI CONSIGLIATE? IO AVEVO VISTO UNA OREGON DA 500 EURO... SECONDO VOI E' VALIDA? AH, LA DEVO METTERE SU 1 NORMALE BALCONE DI UNA CASA IN CITTA' (TORINO)... E' PRATICA VERO? O SECONDO VOI NON E' ADATTA ALLA MIA ESIGENZA? MI FATE SAPERE GENTILMENTE? GRAZIE A TUTTI
adriano
Forumista senior

Re: URGENTE: ACQUISTO STAZIONE METEO

Messaggio da adriano »

ciao,

innanzitutto gentilmente evita di scrivere in maiuscolo perché su internet equivale ad urlare "come un gibbone" (TM fenrir)

il fatto che tu debba mettere la stazione su un balcone (che immagino coperto) e non su un prato, o al limite su un terrazzo scoperto, ti obbliga sicuramente ad un tipo di stazione meteorologica non professionale.
Difatti le stazioni meteorologiche professionali devono essere collocate su un palo a un paio di metri da terra.
Su un balcone sei estremamente limitato e, a mio parere, 500 euro di stazione sono sprecati.
Poi chiaro, libero di comprarla.
In ogni caso se ci dici il modello preciso, magari possiamo parlarne con più cognizione di causa.

Ciao
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

mumble ho visto ora che c'è lo stesso post qui

viewtopic.php?t=21861
Rispondi