Richiesta Info su Stazione Meteo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ROBYTO

Richiesta Info su Stazione Meteo...

Messaggio da ROBYTO »

CIAO A TUTTI, DEVO ACQUISTARE UNA STAZIONE METEO. QUALE MI CONSIGLIATE? IO AVEVO VISTO UNA OREGON DA 500 EURO... SECONDO VOI E' VALIDA? AH, LA DEVO METTERE SU 1 NORMALE BALCONE DI UNA CASA IN CITTA' (TORINO)... E' PRATICA VERO? O SECONDO VOI NON E' ADATTA ALLA MIA ESIGENZA? MI FATE SAPERE GENTILMENTE? GRAZIE A TUTTI

** Come moderatore ho dovuto modificare il titolo x' scriverlo tutto in maiuscolo non si può.. e poi non era x niente chiaro! comunque anche dentro il messaggio non scrivere tutto maiuscolo, equivale a gridare!
CIAO!
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Cmq ti sconsiglio le oregon! Io mi sono trovato male! Soprattutto come igrometro .. segnano decisamente meno del dovuto in quanto a u.r.!
NORDKAPPD

Messaggio da NORDKAPPD »

Ciao,
anche io dovrei acquistare una stazione meteo..
non vorrei spendere molti soldi, in ogni caso non so proprio che macchina prendere..
se l'oregon non è valida allora puoi dirci tu che prendere..
grazie.. buon inverno.. :D :lol: :o :shock:
tamburi

Re: Richiesta Info su Stazione Meteo...

Messaggio da tamburi »

ROBYTO ha scritto:CIAO A TUTTI, DEVO ACQUISTARE UNA STAZIONE METEO. QUALE MI CONSIGLIATE? IO AVEVO VISTO UNA OREGON DA 500 EURO... SECONDO VOI E' VALIDA? AH, LA DEVO METTERE SU 1 NORMALE BALCONE DI UNA CASA IN CITTA' (TORINO)... E' PRATICA VERO? O SECONDO VOI NON E' ADATTA ALLA MIA ESIGENZA? MI FATE SAPERE GENTILMENTE? GRAZIE A TUTTI

** Come moderatore ho dovuto modificare il titolo x' scriverlo tutto in maiuscolo non si può.. e poi non era x niente chiaro! comunque anche dentro il messaggio non scrivere tutto maiuscolo, equivale a gridare!
CIAO!
Ciao
Gia il fatto che la metti su un balcone è sbagliato
per avere dei dati attendibili devi attenerti a delle poche ma precise regole che l'WMO (world meteorological organization) ha stabilito.
Qui sotto ti posto un link dove spiega queste regole, intanto ti dico subito che dovresti acquistare uno schermo passivo e metterci dentro quello della nuova stazine che andrai a comprare, i termoigrometri di queste stazioni (lacrosse,oregon,etc) risentono molto della radiazione solare, se consideriamo il fatto che il sensore va messo in ogni caso al sole, avresti temperature sovrastimate e quindi assolutamente false.

http://www.****/cont ... ntType=****
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

Ottime le davis vintage pro 2, anche se il prezzo è più alto

Per quanto riguarda le oregon ho sentito molti che si lamentano dell'igrometro(a volte anche pesante sottostima), come ha già detto snowstorm :wink:
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

vivalaneve ha scritto:Ottime le davis vintage pro 2, anche se il prezzo è più alto

Per quanto riguarda le oregon ho sentito molti che si lamentano dell'igrometro(a volte anche pesante sottostima), come ha già detto snowstorm :wink:
LASCIAMO PERDERE :evil: OREGON = MAI +!!! la mia prossima staz dev'essere x forza una davis vantage pro2 ;) Ma prima devo mettere parecchio da parte :roll:
CIAO!
ROBYTO

Messaggio da ROBYTO »

Scusate x aver scritto in maiuscolo ma sono nuovo del forum... Quindi mi sconsigliate le Oregon? Anche quella da 500 euro? Ma se dovessi prendere la davis vantage pro2 la posso metere sempre sul balcone o no?
Grazie
lupo76

Messaggio da lupo76 »

ROBYTO ha scritto:Scusate x aver scritto in maiuscolo ma sono nuovo del forum... Quindi mi sconsigliate le Oregon? Anche quella da 500 euro? Ma se dovessi prendere la davis vantage pro2 la posso metere sempre sul balcone o no?
Grazie
Roby se non hai alternative meglio sul balcone che niente no??? Ti consiglio almento una zona ben areata e se acquisti una oregon anche uno schermo passivo come ha la mia!
Immagine
L'ultima la wmr200 sembra avere uno strano schermo ma non so dirti l'attendibilità di ciò!!! Io con la oregon mi sono trovato benissimo e non ho avuto nessun problema in merito all'ur "sono stato fortunato" l'anemometro necessariamente in una zona senza ostacoli altrimenti non serve nulla!!!

Immagine

La davis ovviamente è la migliore ma costa di più! Guarda, se devi spendere 500euro, ti consiglio una davis con qualche centinaio di euro in più hai una super stazione:wink:

http://www.meteopoint.com/easynet/FormD ... MPProdotti
Campi di Annibale

Messaggio da Campi di Annibale »

Ciao, ho trovato questo link con questa stazione meteo a 139 € più iva. Secondo voi è buona o no?
Grazie in anticipo
Campi di Annibale

Scusate forse sono inopportuno con i vari nowcasting attuali. Volevo sapere se qualcuno può darmi qualche consiglio su una stazione meteo sui 150€. Io attualmente ho una oregon, ma è di quelle semplici con il sensore esterno che trasmette solo la temperatura e la pressione. Lo so che per prenderne una buona devo arrivare almeno sui 300 o 400.
Grazie
meteocarlocold

Io mi sono trovato benissimo con la..

Messaggio da meteocarlocold »

Lacrosse ws 1700.
Ha una portata di 100 m e trasmette ogni 3 sec con durata pile di 32 anni.
Ovviamente wireless.
Io abito al 3° piano e l'ho installata su un terrazzino sul tetto. Ci sono altri due piani più la soffitta fra me e la stazione. Funziona benissimo e sono ampiamente soddisfatto. Io l'ho pagata su internet 104 € più spedizione dall'inghilterra. La si trova a vari prezzi.
Campi di Annibale

Grazie!!!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Io sto puntando la WMRS 200 della oregon...prezzo di 199€...
4 sensori esterni, anemometro, termometro, igrometro e pluviometro, tutti wireless. Centrali di ricezione interna senza schermo [segnala solo gli apparati connessi] collegata direttamente tramite HUB usb al pc a cui invia, elabora ed archivia tutti i dati registrati...
Il mio unico problema è dove sistemarla...l'unico balcone ben ventilato, prende il sole dalle 14 al tramonto...d'estate mi fonde il termometro :?
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Anche la Lacrosse WS2350 non sembra male, ne parlano tutti benissimo...l'ho trovata a 229€ compresa di schermo solare Davis...che dite??
roby22

Messaggio da roby22 »

Nemeth ha scritto:Anche la Lacrosse WS2350 non sembra male, ne parlano tutti benissimo...l'ho trovata a 229€ compresa di schermo solare Davis...che dite??
fai conto che solo lo schermo solare davis costa sugli 80-100 euro quindi..
Rispondi