hai letto bene?luca90 ha scritto:Se quello sarebbe un insulto... grande Salento!
Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E infatti la depressione atlantica c'era anche in quegli anni, lo mostra la mappa da te allegata, questa non deve necessariamente scendere in Marocco per tirare su l'africano.ulisse55 ha scritto:Per carità, ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione.vince1986 ha scritto:Io non sono d'accordo con questo stralcio di Wikipedia, sia nel 2012 che nel 2003 l'africano era supportato dall'azzorre, ecco perché è durato così tanto.ulisse55 ha scritto: Leggete quel link.
Quantomeno per capire l'enorme differenza tra i 'solitari' dei due
HP e loro connubio e dunque conseguenze....
Io dico solo che SENZA DEPRESSIONE ATLANTICA, il Gobbo
rimane (quasi) al suo posto....al massimo si fonde con la parte
meridionale azzorriana, ed in tal caso fa meno danni (termici).
Ma tanto con te questo argomento è tabù, per cui mi fermo qui.
Spazio al live.
- luca90
- *Forumista TOP*
certo, ma da te non prendo lezioni di nulla tranquillo dopo la discussione dell'altro giorno, anzi, sarebbe anche opportuno fai poca morale, visto a quanto pare è un tuo diritto di buttare qua e là qualche StocattinaRobertino ha scritto:hai letto bene?luca90 ha scritto:Se quello sarebbe un insulto... grande Salento!
Ah, visto la permanenza di certi personaggi e del loro strano porsi c'è gente che o se ne va o senó non mi stupisco se escono post similari a quelli di Salento.
Ultima modifica di luca90 il gio giu 08, 2017 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
interessante articolo
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ri-/63692/
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ri-/63692/
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
pensa che a me da più fastidio chi si atteggia da saccente pensando di possedere a verità e chi urla al 2003 o 2015 a caso..Tein80 ha scritto:E' proprio questa la provocazione continua; premesso che le offese di Salento sono censurabili, la storia dell'Azzore viene tirata fuori ogni estate da non so quanti anniventomoderato ha scritto:oltretutto è una persona simpatica che non provoca a differenza d altri... Perché parla di Azzorre? Che fastidio da..Artic Winter ha scritto: Mi associo, Renzo.
Post veramente offensivo e fuori luogo.
Da ban.....
Luca io non faccio morale, e c'è una bella differenza a fare frecciatine su cammelli o caldofili rispetto a insulti personali, come scrivere ti serve l'accompagno ecc, se non capisci la differenza io non sono qui a spiegartela, sei grande ormai.luca90 ha scritto:certo, ma da te non prendo lezioni di nulla tranquillo dopo la discussione dell'altro giorno, anzi, sarebbe anche opportuno fai poca morale, visto a quanto pare è un tuo diritto di buttare qua e là qualche StocattinaRobertino ha scritto:hai letto bene?luca90 ha scritto:Se quello sarebbe un insulto... grande Salento!
Ah, visto la permanenza di certi personaggi e del loro strano porsi c'è gente che o se ne va o senó non mi stupisco se escono post similari a quelli di Salento.
Saluti
Cercate di non complicare concetti che sono molto semplici
Se prendiamo a confronto le due estati più calde in Italia, la 2003 primo posto assoluto e la 2012 secondo posto assoluto basta guardare una emisferica europea per notare la differenza principale...
Non ci vuole la scienza infusa...
Nel 2003 l'Hp aveva estensione doppia tanto è vero che parliamo di estate più calda della storia in TUTTA EUROPA non solo in Italia, estensione dovuto ad un connubio tra un HP oceanico per sua natura molto ampio e un HP subtropicale africano per sua natura più piccolo nella parte che sgorga dal nord africa
L'estate 2012 fu invece fresca in nord e centro Europa mentre fu da lava in Europa centrico meridionale e Italia perché fu totalmente determinata da un Hp apricano che ovviamente perde potenza man mano che si allontana dai luoghi d'origine e non era supportato da un'onda anticiclonica vasta come quella azzorriana, non supportata in modo completo
altro dato che serve a definire la differenza è il livello di PRP
La 2003 è al 1 posto anche per la siccità, mentre la 2012 è al 12 posto.
la differenze quindi sono facili da capire
Se prendiamo a confronto le due estati più calde in Italia, la 2003 primo posto assoluto e la 2012 secondo posto assoluto basta guardare una emisferica europea per notare la differenza principale...
Non ci vuole la scienza infusa...
Nel 2003 l'Hp aveva estensione doppia tanto è vero che parliamo di estate più calda della storia in TUTTA EUROPA non solo in Italia, estensione dovuto ad un connubio tra un HP oceanico per sua natura molto ampio e un HP subtropicale africano per sua natura più piccolo nella parte che sgorga dal nord africa
L'estate 2012 fu invece fresca in nord e centro Europa mentre fu da lava in Europa centrico meridionale e Italia perché fu totalmente determinata da un Hp apricano che ovviamente perde potenza man mano che si allontana dai luoghi d'origine e non era supportato da un'onda anticiclonica vasta come quella azzorriana, non supportata in modo completo
altro dato che serve a definire la differenza è il livello di PRP
La 2003 è al 1 posto anche per la siccità, mentre la 2012 è al 12 posto.
la differenze quindi sono facili da capire
tantiTein80 ha scritto:E' proprio questa la provocazione continua; premesso che le offese di Salento sono censurabili, la storia dell'Azzore viene tirata fuori ogni estate da non so quanti anniventomoderato ha scritto:oltretutto è una persona simpatica che non provoca a differenza d altri... Perché parla di Azzorre? Che fastidio da..Artic Winter ha scritto: Mi associo, Renzo.
Post veramente offensivo e fuori luogo.
Da ban.....
ok magari Salento è stato eccessivo,però l'Azzorre viene sempre tirato in ballo anche quando azzorre non è,magari si è semplicemente stufato(salento) di sentire parlare di qualcosa che ormai da anni manca (anzi a volte sembra quasi un mantra),da li il suo sfogo (eccessivo)...dai su basta battibecchi e torniamo al live;)