no io ho solo letto degli studi relativi alla distribuzione delle piogge alle nostre latitudini, in Italia e nel Mediterraneo, non credo che un lettore di studi sia un "normalizzatore", che poi non si sa nemmeno cosa vuol dire.gemi65 ha scritto: Non è un negazionista; non potrebbe di fronte a tante evidenze; lui è un normalizzatore cosa diversa. Sostiene che tutto è già successo e quindi prova a trovare una giustificazione per tutto, a modo suo s'intende.
ahahahah riporti cose come ti pare perchè non puoi quotarle visto che non le ho mai scritte...gemi65 ha scritto: Anche la lettura dei dati che lui posta è parziale e subdola e prescinde dall'osservazione reale, sul campo. Ad esempio; il pluvio è nella norma? Quindi è piovuto nella norma.
gemi65 ha scritto: Discorso astratto che non ha alcun senso, visto che in un mese piove due giorni tutta la pioggia che dovrebbe cadere nell'intero arco mensile. Conseguenze: pochi o temporanei i benefici per terreni e culture che nel frattempo avevano sofferto per tanti giorni carenza di pioggia e evapotraspirazione. Sono concetti di facile comprensione ma lui li evita. Chi ragiona per schemi è così: distante dalla realtà al punto da negarla.
perfetto gli stud a rigardo di piogge estreme ecc sono astratti..praticamente gli studiosi ragionano male.
Troppo divertente, bravo!