Appennini 2015: annus novus ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- chegiannachetira
-
blizzard73
io non vorrei essere pessimista e sono alcuni giorni che non scrivo per impegni e per voler attendere gli sviluppi dei GM, ma al momento la vedo nera per gli appennini. Aggiornamenti pessimi dopo la passatina di metà settimana i cui effetti potranno anche essere modesti. Poi il nulla fino a data da destinarsi. Insomma gran parte di dicembre saltato. Impianti ed albergatori sull'orlo del suicidio... Molto peggio dell'anno scorso è incredibilechegiannachetira ha scritto:Venti milioni di run , web cam , piripi parapa , alla fine tre cm puzzi
Assolutamente d'accordo, realismo non pessimismo anche se non possiamo a priori scartare nessuna ipotesi per il futuro.blizzard73 ha scritto:io non vorrei essere pessimista e sono alcuni giorni che non scrivo per impegni e per voler attendere gli sviluppi dei GM, ma al momento la vedo nera per gli appennini. Aggiornamenti pessimi dopo la passatina di metà settimana i cui effetti potranno anche essere modesti. Poi il nulla fino a data da destinarsi. Insomma gran parte di dicembre saltato. Impianti ed albergatori sull'orlo del suicidio... Molto peggio dell'anno scorso è incredibilechegiannachetira ha scritto:Venti milioni di run , web cam , piripi parapa , alla fine tre cm puzzi
- Vittorino2478
È così, non c'è altro da aggiungere, sta saltando tutto e basta, solo un miracolo potrebbe risolvere all'ultimo momento, quando oramai il danno sarebbe comunque fatto.meteocris ha scritto:Assolutamente d'accordo, realismo non pessimismo anche se non possiamo a priori scartare nessuna ipotesi per il futuro.blizzard73 ha scritto:io non vorrei essere pessimista e sono alcuni giorni che non scrivo per impegni e per voler attendere gli sviluppi dei GM, ma al momento la vedo nera per gli appennini. Aggiornamenti pessimi dopo la passatina di metà settimana i cui effetti potranno anche essere modesti. Poi il nulla fino a data da destinarsi. Insomma gran parte di dicembre saltato. Impianti ed albergatori sull'orlo del suicidio... Molto peggio dell'anno scorso è incredibilechegiannachetira ha scritto:Venti milioni di run , web cam , piripi parapa , alla fine tre cm puzzi
Mi accodo allo sconforto.. per stamattina previste sulle marche piogge deboli-moderate con neve 1000-1200 mVittorino2478 ha scritto:È così, non c'è altro da aggiungere, sta saltando tutto e basta, solo un miracolo potrebbe risolvere all'ultimo momento, quando oramai il danno sarebbe comunque fatto.meteocris ha scritto:Assolutamente d'accordo, realismo non pessimismo anche se non possiamo a priori scartare nessuna ipotesi per il futuro.blizzard73 ha scritto: io non vorrei essere pessimista e sono alcuni giorni che non scrivo per impegni e per voler attendere gli sviluppi dei GM, ma al momento la vedo nera per gli appennini. Aggiornamenti pessimi dopo la passatina di metà settimana i cui effetti potranno anche essere modesti. Poi il nulla fino a data da destinarsi. Insomma gran parte di dicembre saltato. Impianti ed albergatori sull'orlo del suicidio... Molto peggio dell'anno scorso è incredibile
Qui sulla costa cielo all'80% SERENO all'interno si vedono alcuni cumuli ma nulla di che.... radar eloquente

La spolverata in quota sui sibillini

- Vittorino2478
Se ci fosse anche un fondo di minima verità in quello che vede gf stamani, mi riferisco alla cancellazione della saccatura fresca vista fino a ieri, sostituita da un indeciso quanto fiacco affondo sul portogallo, target 13...
...se questo troverà riscontro anche parziale nella realtà, altro che Annus Novus come lo avevo speranzosamente definito in apertura Td, la probabilità delle festività natalizie completamente saltate per totale assenza di neve su tutti gli Appennini inizierà a diventare elevatissima.
Era chiaro che quella potenziale entrata da rodano che i modelli vedevano collocata sul 13/14, e la andavano confermando run dopo run da quasi sette giorni, sarebbe stata l'unica possibilità concreta di far partire la stagone Appenninica in maniera non dico buona, ma x lo - dignitosa.
La vergognosa cancellazione in atto (oramai chiaramente palese) è l'ennesima conferma che stiamo perdendo solo tempo a seguire affannosamente elaborazioni deterministiche che si sono dimostrate totalmente inutili. Non è possibile fare previsioni ad oltre 4-5 giorni. Non è possibile e basta.
Con questo chiudo veramente e ritor"no quando le resort appenniniche avranno il fondo.
...se questo troverà riscontro anche parziale nella realtà, altro che Annus Novus come lo avevo speranzosamente definito in apertura Td, la probabilità delle festività natalizie completamente saltate per totale assenza di neve su tutti gli Appennini inizierà a diventare elevatissima.
Era chiaro che quella potenziale entrata da rodano che i modelli vedevano collocata sul 13/14, e la andavano confermando run dopo run da quasi sette giorni, sarebbe stata l'unica possibilità concreta di far partire la stagone Appenninica in maniera non dico buona, ma x lo - dignitosa.
La vergognosa cancellazione in atto (oramai chiaramente palese) è l'ennesima conferma che stiamo perdendo solo tempo a seguire affannosamente elaborazioni deterministiche che si sono dimostrate totalmente inutili. Non è possibile fare previsioni ad oltre 4-5 giorni. Non è possibile e basta.
Con questo chiudo veramente e ritor"no quando le resort appenniniche avranno il fondo.
-
Sirino 2014
Buongiorno e buona domenica a tutti! Volevo segnalare che sia il Pollino che il monte Sirino, (Basilicata) si sono svegliati stamattina, sotto una leggera coltre di neve. Attualmente, dopo una breve schiarita, sta nevicando sia pure debolmente, sul monte Sirino a partire dai 1700 m di quota. La temperatura attuale sui 1800 m si aggira sui - 0.3.
- chegiannachetira