E meno male. Siamo in Estate.Telecuscino ha scritto: Ma basta questi giri di parole inutili.
Arriva il caldo e pure forte questa é la realtá.
Qualcuno però non si è ancora reso conto che non siamo più ad Aprile.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quindi prendo atto che essere in media non é estate! Troppo freddo. L'estate é iniziata da un bel pezzo a livello meteorologico ben primandel 1° GiugnoUomo stufo ha scritto:E meno male. Siamo in Estate.Telecuscino ha scritto: Ma basta questi giri di parole inutili.
Questo commento avrebbe senso al bar e non in un forum meteo. Ci sono le medie di riferimento per capire il quanto e il come, e pensa un po' la prima decade di giugno è già sopra media.Uomo stufo ha scritto:E meno male. Siamo in Estate.Telecuscino ha scritto: Ma basta questi giri di parole inutili.
difatti la media da queste parti è una +12/13 a 850hpa che fresca non è e mi vien da ridere a leggere certi commenti tutti gli anni...Uomo stufo ha scritto:E meno male. Siamo in Estate.Telecuscino ha scritto: Ma basta questi giri di parole inutili.
E' sul concetto di normalità che non ci intendiamo. Ma continua pure; ti si legge con piacere.Uomo stufo ha scritto:Io sono mitofilo, amo la primavera. il suo aspetto mite e soleggiato.
Quest'anno è stato un continuo di perturbazioni, discese fredde e quant'altro.
L'aspetto soleggiato qua al nord italia si è visto poco o nulla, e per rendersene conto è sufficiente saper leggere carte e/o più semplicemente, seguire le home dei siti meteo, i quali parlano tutti all'UNISONO di Primavera fresca, molto fresca per molte zone di italia.
Detto questo non me ne sono mai lamentato. L'ho semplicemente sottolineato in qualche raro post parlando della configurazione ad IMMBUTO.
Invece qua assistiamo a continue reiterazioni di qualcosa che non va, che non è giusto, che è anomalo, che qua, che là.
La lamentela in se non sarebbe neanche niente di che, ma è la sua persistenza e reiterazione continua, quasi come se tutti dovessero esserne coinvolti fino ad una lamentazione generale continua di tutti i partecipanti.
Questo ha poco a che fare con la meteo e con una normale discussione su di esso.
Finora ho visto carte normalmente estive. Se adesso arriva l'anticiclone africano me ne farò una ragione perchè che arrivi in estate, fa parte della normalità.
quindi sopramedia = estate in sella? come nell'agosto 2018 a Roma, mese che chiuse sopramedia termico e fece +300 % di anomalia precipitativa con 17 giorni <1mm, la stabilità è l'elemento preponderante estivo tranne che sui monti, il soprmaedia è endemico in ogni stagione, in estate gli si dà più risalto semplicemente perchè si parte già da una base calda e andando sopramedia il caldo diventa intensoTein80 ha scritto:Questo commento avrebbe senso al bar e non in un forum meteo. Ci sono le medie di riferimento per capire il quanto e il come, e pensa un po' la prima decade di giugno è già sopra media.Uomo stufo ha scritto:E meno male. Siamo in Estate.Telecuscino ha scritto: Ma basta questi giri di parole inutili.
chapeauUomo stufo ha scritto:Io sono mitofilo, amo la primavera. il suo aspetto mite e soleggiato.
Quest'anno è stato un continuo di perturbazioni, discese fredde e quant'altro.
L'aspetto soleggiato qua al nord italia si è visto poco o nulla, e per rendersene conto è sufficiente saper leggere carte e/o più semplicemente, seguire le home dei siti meteo, i quali parlano tutti all'UNISONO di Primavera fresca, molto fresca per molte zone di italia.
Detto questo non me ne sono mai lamentato. L'ho semplicemente sottolineato in qualche raro post parlando della configurazione ad IMMBUTO.
Invece qua assistiamo a continue reiterazioni di qualcosa che non va, che non è giusto, che è anomalo, che qua, che là.
La lamentela in se non sarebbe neanche niente di che, ma è la sua persistenza e reiterazione continua, quasi come se tutti dovessero esserne coinvolti fino ad una lamentazione generale continua di tutti i partecipanti.
Questo ha poco a che fare con la meteo e con una normale discussione su di esso.
Finora ho visto carte normalmente estive. Se adesso arriva l'anticiclone africano me ne farò una ragione perchè che arrivi in estate, fa parte della normalità.
Domanda secca senza svicolare: Non è normale che a metà Giugno possa arrivare un Anticiclone di matrice Africana?gemi65 ha scritto: E' sul concetto di normalità che non ci intendiamo. Ma continua pure; ti si legge con piacere.
Devo rispondere o posso evitare?.Uomo stufo ha scritto:Domanda secca senza svicolare: Non è normale che a metà Giugno possa arrivare un Anticiclone di matrice Africana?gemi65 ha scritto: E' sul concetto di normalità che non ci intendiamo. Ma continua pure; ti si legge con piacere.
E aggiungo, ma certo che si andrà in sopramedia, poi se al 20 di Giugno entrerà aria fresca, si andrà sottomedia. E a fine mese si tirano le somme.
Poi normalità è un concetto relativo. Guardando gli ultimi 20 anni di Estati, siamo sotto la norma perchè l'Africano è arrivato tardi. Quindi? Chi è che decide cosa è normale?
Nessuna primavera perturbata in Italia se non al Nordest, altre risposte non ce ne sono.Uomo stufo ha scritto:Era ovvio che non arrivasse una risposta... Cmq si, seguiamo i modelli. Adesso vedono un moderato NORMALE Anticiclone Africano estivo, che probabilmente avrà vita breve.gemi65 ha scritto: Devo rispondere o posso evitare?.
Dai seguiamo i modelli.