è demasi non grossomauro2000 ha scritto:Ma quale articolo???????pocho84 ha scritto:Avete letto l'articolo uscito poco fa? Potrebbe rientrare anche il tirreno
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ze-/48471/
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
è demasi non grossomauro2000 ha scritto:Ma quale articolo???????pocho84 ha scritto:Avete letto l'articolo uscito poco fa? Potrebbe rientrare anche il tirreno
Sicuramente è stato utile quello che mi hai detto e ho imparato molto! era per gioire del fatto che l'avesse smessa di far caldoeb717 ha scritto:Ma tutto il discorso che t'ho fatto sulle correnti favoniche??lucauicx ha scritto:Comunque io credevo che dopo la massima di oggi da noi non ci sarebbe stata nessuna nevicata e il mio terrore era vivo fino a venti minuti fa dove la temperatura rimaneva tristemente inchiodata a +9...ora un salto pauroso all'indietro...siamo a +5, a questo punto mi viene solo da dire...VAI,NEVEEEEE (fra l'altro non sarei dovuto neanche essere a Milano domani ma per fortuna me la godrò, forse non tutta ma buona parte![]()
)
![]()
![]()
![]()
Infatti ora che il vento sta cessando la temp. scende!
nevofilo80 ha scritto:è demasi non grossomauro2000 ha scritto:Ma quale articolo???????pocho84 ha scritto:Avete letto l'articolo uscito poco fa? Potrebbe rientrare anche il tirreno
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ze-/48471/[/quot
Cosa cambia?
Aspetta...ora non c'è vento ed è ri-schizzata sulucauicx ha scritto:Sicuramente è stato utile quello che mi hai detto e ho imparato molto! era per gioire del fatto che l'avesse smessa di far caldoeb717 ha scritto:Ma tutto il discorso che t'ho fatto sulle correnti favoniche??lucauicx ha scritto:Comunque io credevo che dopo la massima di oggi da noi non ci sarebbe stata nessuna nevicata e il mio terrore era vivo fino a venti minuti fa dove la temperatura rimaneva tristemente inchiodata a +9...ora un salto pauroso all'indietro...siamo a +5, a questo punto mi viene solo da dire...VAI,NEVEEEEE (fra l'altro non sarei dovuto neanche essere a Milano domani ma per fortuna me la godrò, forse non tutta ma buona parte![]()
)
![]()
![]()
![]()
Infatti ora che il vento sta cessando la temp. scende!
bhe allora scusa se ho frainteso dato che non ti conosco!...cmq io stavo scherzandoci su....se te la sei presa un motivo ci sarà...e qui ritorno al mio post di primanevofilo80 ha scritto:SI vede che non mi conosci e sinceramente neanche ti rispondomauro2000 ha scritto:se vabbe...appena ieri mi dicevi che non dovevo essere euforico perchè c'era gente scottata....e adesso pare che non te ne frega niente!nevofilo80 ha scritto: bè io penso alla famiglia e di certo non mi faccio tutte ste paranoie se a roma fa mezzo metro e io sono in un altra parte con la famiglia specialmete se ho pagato ,perchè non credo andare a livigno è costato 10 euro, famiglia o non famiglia...non credo che tu possa rimanere impassibile!....ti è bruciata parecchio sta botta gelida
pocho84 ha scritto:Non cambia nulla ma queste sono delle ipotesi basate sulla lettura analitica delle carte. Si può fare su carte a qualsiasi distanza temporale.nevofilo80 ha scritto:è demasi non grossomauro2000 ha scritto: Ma quale articolo???????
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ze-/48471/[/quot
Cosa cambia?
Certo che se si realizzassero certe carte potrebbe nevicare a Roma o dintorni.
Il lavoro del previsore al contrario è riuscire a capire quali delle tante ipotesi possa realizzarsi con maggiore probabilità e formulare le previsioni.
Non è una considerazione critica ma solo una considerazione. Quindi la stessa persona può formulare diversi scenari in dipendenza della carta che analizza.
Con tutto il rispetto, qui dentro non mi pare che non si sia valutata questa possibilita'. Non capisco pero' perchè, ora che lo scrive questo "Koko" lo prendi come oro colato, mentre fino a stamattina sminuivi ogni ipotesi di possibile Neve sul Tirreno....iniestas ha scritto:Ragazzi basta giochi di orticello e affidiamoci agli esperti
Leggetevi che ha detto koko
È ora di avvisare
Tutta l Italia per 4 giorni sarà stretta in una morsa di neve e ghiaccio con pesanti disagi
Finiamola con questa storia del freddo secco
Per me sul Tirreno qualcosa fa ma comunque tutto petere sensi di fronte ad un Italia quasi intera che fa -10 al suolo come la Norvegia
Rischio paralisi
Mi rincresce molto, ma devo quotarti.iniestas ha scritto:Ragazzi basta giochi di orticello e affidiamoci agli esperti
È ora di avvisare
Tutta l Italia per 4 giorni sarà stretta in una morsa di neve e ghiaccio con pesanti disagi
Per me sul Tirreno qualcosa fa ma comunque tutto petere sensi di fronte ad un Italia quasi intera che fa -10 al suolo come la Norvegia
Rischio paralisi
ehhh...iniestas...se non ci fosse lui lo dovremmo inventare***Siluro Gelido*** ha scritto:Con tutto il rispetto, qui dentro non mi pare che non si sia valutata questa possibilita'. Non capisco pero' perchè, ora che lo scrive questo "Koko" lo prendi come oro colato, mentre fino a stamattina sminuivi ogni ipotesi di possibile Neve sul Tirreno....iniestas ha scritto:Ragazzi basta giochi di orticello e affidiamoci agli esperti
È ora di avvisare
Rischio paralisi
Spiegami sto mistero, senza polemica eh, pero', quanno ce vole ce vole, scusami!!!
***Siluro Gelido***