io vedo che sprofonda meno e la goccia sula Grecia un po meno forte. Alle 120 hgemi65 ha scritto:
L'auspicio è che l'azzorriano riassorba la falla
Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
-
ventomoderato
dipende.... Nel dubbio meglio la 14. Tra l altro bisogna vedere le temperature al suolo.Pietro90 ha scritto:Guarda l'impianto,non le termiche,alla fine se a 1500 mt hai 14 piuttosto che una 17 non credo che ti cambi molto;)ventomoderato ha scritto:Run migliore del precedente. Adesso vediamo se a livello termico ci saranno ancora altre limate...
Fino alle 160 ore è peggiorato, se si intende come termiche in quanto la lp ad est più lontana non riuscirà a mitigare le termiche che quindi sono più alte che nel run precedente.ventomoderato ha scritto:dipende.... Nel dubbio meglio la 14. Tra l altro bisogna vedere le temperature al suolo.Pietro90 ha scritto:Guarda l'impianto,non le termiche,alla fine se a 1500 mt hai 14 piuttosto che una 17 non credo che ti cambi molto;)ventomoderato ha scritto:Run migliore del precedente. Adesso vediamo se a livello termico ci saranno ancora altre limate...
nel proseguo potrebbe essere meglio ma conviene diffidare.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
non voglio essere pessimista,ma dopo essermi rotto il crociato e con la fortuna che ho in questo periodo ho il sentore che l'estate sarà da record e come dice iniestas veniamo già da mesi con siccità e anomalie positive importanti,la situazione è grave e almeno per roma già si parla di possibili intrrruzioni di erogazione di acqua,ed elettricità in caso di forti ondate di calore:gemi65 ha scritto:
L'auspicio è che l'azzorriano riassorba la falla
Tempo fa aprii anche un td per la crisi del lago di Bracciano (principale fonte di approvvigionamento per Roma) e che si è aggravata ancora mettendo a rischio un ecosistema, per i capricci dell'uomo ci rimette sempre la natura
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
ventomoderato
- Artic Winter
- Forumista senior
-
ventomoderato
-
Stefano1986
- Forumista senior
Gfs pessimo nel long. Appuntamento ai prossimi aggiornamenti.vince1986 ha scritto:Fino alle 160 ore è peggiorato, se si intende come termiche in quanto la lp ad est più lontana non riuscirà a mitigare le termiche che quindi sono più alte che nel run precedente.ventomoderato ha scritto:dipende.... Nel dubbio meglio la 14. Tra l altro bisogna vedere le temperature al suolo.Pietro90 ha scritto: Guarda l'impianto,non le termiche,alla fine se a 1500 mt hai 14 piuttosto che una 17 non credo che ti cambi molto;)
nel proseguo potrebbe essere meglio ma conviene diffidare.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
La Francia e la Germania sono molto altalenanti, d'estate si passa da un estremo all'altro li, è molto raro che abbiano ondate di calore durature come le nostre, solitamente da loro è quasi matematico che le correnti atlantiche prima o poi riescano a sfondare, cioè da loro le ondate di calore sono momentanee seguite subito da peggioramenti intensi, mentre da noi e in Spagna la cosa può essere ben diversa, diciamo che è il contrario, hp duraturi di qualsiasi matrice e break momentanei, e qua da noi l'estate è molto ma molto difficile che fallisca, fino a qualche anno fa in realtà non falliva neanche l'inverno. A proposito di inverno so che è presto, però secondo me il prossimo sarà freddo guardando un po come si stanno mettendo le SSTA, QBO e sfi, con ritorno a condizioni di AO e NAO negative medie, ma questa previsione potrà cambiare a Novembre se sento puzza di bruciato, oltretutto dovrebbero persistere pure condizioni di enso neutro, il che proporrebbe un inverno con ritorno a condizioni di VP weak, volevo già dirlo ma dal momento che d'estate non condivido i vostri gusti e non posso commentare quindi, mentre d'inverno si, volevo cogliere l'occasione per dire la mia.ventomoderato ha scritto:Gfs dipinge un run estremo riguardo la durata specie al centro sud... Tra l altro non è molto normale che il caldo riguardi solo noi, un pezzo di Francia e la spagna. Anche Germania, paesi bassi, Inghilterra, Balcani hanno fasi calde ma limitate e intervallate da periodi in media o sotto...