Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

gemi65 ha scritto:Immagine
L'auspicio è che l'azzorriano riassorba la falla
io vedo che sprofonda meno e la goccia sula Grecia un po meno forte. Alle 120 h
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Secondo il run da Domenica si entra nel forno fino a? boh
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
E' grande estate.
Immagine
ventomoderato

Run migliore del precedente. Adesso vediamo se a livello termico ci saranno ancora altre limate...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

qualcosa di interessante ma siamo a 168 ore
Immagine
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

ventomoderato ha scritto:Run migliore del precedente. Adesso vediamo se a livello termico ci saranno ancora altre limate...
Guarda l'impianto,non le termiche,alla fine se a 1500 mt hai 14 piuttosto che una 17 non credo che ti cambi molto;)
ventomoderato

Pietro90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Run migliore del precedente. Adesso vediamo se a livello termico ci saranno ancora altre limate...
Guarda l'impianto,non le termiche,alla fine se a 1500 mt hai 14 piuttosto che una 17 non credo che ti cambi molto;)
dipende.... Nel dubbio meglio la 14. Tra l altro bisogna vedere le temperature al suolo.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
dipende.... Nel dubbio meglio la 14. Tra l altro bisogna vedere le temperature al suolo.
Fino alle 160 ore è peggiorato, se si intende come termiche in quanto la lp ad est più lontana non riuscirà a mitigare le termiche che quindi sono più alte che nel run precedente.
nel proseguo potrebbe essere meglio ma conviene diffidare.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:Immagine
L'auspicio è che l'azzorriano riassorba la falla
non voglio essere pessimista,ma dopo essermi rotto il crociato e con la fortuna che ho in questo periodo ho il sentore che l'estate sarà da record e come dice iniestas veniamo già da mesi con siccità e anomalie positive importanti,la situazione è grave e almeno per roma già si parla di possibili intrrruzioni di erogazione di acqua,ed elettricità in caso di forti ondate di calore:
Tempo fa aprii anche un td per la crisi del lago di Bracciano (principale fonte di approvvigionamento per Roma) e che si è aggravata ancora mettendo a rischio un ecosistema, per i capricci dell'uomo ci rimette sempre la natura :evil:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Confidiamo nel NE: solo lui ci può salvare dalla calura. Hp meno ingombrante a 168 ore in questo run

Immagine
ventomoderato

A livello termico siamo ancora un po alti... Io credo che bisognerà spettare giovedì sera o venerdì mattina per avere un quadro completo fino al 15/16 giugno.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ventomoderato ha scritto:A livello termico siamo ancora un po alti... Io credo che bisognerà spettare giovedì sera o venerdì mattina per avere un quadro completo fino al 15/16 giugno.
c'è poco da attendere....
ventomoderato

Gfs dipinge un run estremo riguardo la durata specie al centro sud... Tra l altro non è molto normale che il caldo riguardi solo noi, un pezzo di Francia e la spagna. Anche Germania, paesi bassi, Inghilterra, Balcani hanno fasi calde ma limitate e intervallate da periodi in media o sotto...
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Pietro90 ha scritto: Guarda l'impianto,non le termiche,alla fine se a 1500 mt hai 14 piuttosto che una 17 non credo che ti cambi molto;)
Fino alle 160 ore è peggiorato, se si intende come termiche in quanto la lp ad est più lontana non riuscirà a mitigare le termiche che quindi sono più alte che nel run precedente.
nel proseguo potrebbe essere meglio ma conviene diffidare.
Gfs pessimo nel long. Appuntamento ai prossimi aggiornamenti.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ventomoderato ha scritto:Gfs dipinge un run estremo riguardo la durata specie al centro sud... Tra l altro non è molto normale che il caldo riguardi solo noi, un pezzo di Francia e la spagna. Anche Germania, paesi bassi, Inghilterra, Balcani hanno fasi calde ma limitate e intervallate da periodi in media o sotto...
La Francia e la Germania sono molto altalenanti, d'estate si passa da un estremo all'altro li, è molto raro che abbiano ondate di calore durature come le nostre, solitamente da loro è quasi matematico che le correnti atlantiche prima o poi riescano a sfondare, cioè da loro le ondate di calore sono momentanee seguite subito da peggioramenti intensi, mentre da noi e in Spagna la cosa può essere ben diversa, diciamo che è il contrario, hp duraturi di qualsiasi matrice e break momentanei, e qua da noi l'estate è molto ma molto difficile che fallisca, fino a qualche anno fa in realtà non falliva neanche l'inverno. A proposito di inverno so che è presto, però secondo me il prossimo sarà freddo guardando un po come si stanno mettendo le SSTA, QBO e sfi, con ritorno a condizioni di AO e NAO negative medie, ma questa previsione potrà cambiare a Novembre se sento puzza di bruciato, oltretutto dovrebbero persistere pure condizioni di enso neutro, il che proporrebbe un inverno con ritorno a condizioni di VP weak, volevo già dirlo ma dal momento che d'estate non condivido i vostri gusti e non posso commentare quindi, mentre d'inverno si, volevo cogliere l'occasione per dire la mia.
Rispondi