Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

gemi65 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Quoto fine Ot
Mi sento tirato in causa come AGRICOLTORE e non come parassita in quanto vivo del mio lavoro

Non mi dilungo perché poi verrei bannato in quanto ho capito che la moderazione applica il principio del cornuto e mazziato

Comunque più rispetto per la categoria di lavoratori che vi sfama con prodotti di qualità che resta sul territorio e investe sul territorio i propri legittimi guadagni senza portarli in Olanda o Svizzera
Categoria dalla quale tutti più o meno arriviamo in quanto 60 anni fa l'Italia era un paese prettamente agricolo
Ma vedo che tutti ormai si sentono signori nati tranne poi prendersela a morte quando il proprio orticello viene devastato dalla grandine... ma se capita a chi ci vive e chiede degli aiuti non va bene...
OT
Ho letto che c'è chi si augura la grandine piuttosto che questo caldo; penoso. Sono con te Vignaiolo. Tieni duro.
la mia frase era una provocazione.. non voglio il male di nessuno.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

a poche ore ancora il break non è chiaro tra i gm ma c'è chi in ogni caso ha già detto che ha preso alla perfezione la previsione :D :D
ci dicesse quale sarà la versione definitiva così evitiamo di seguire i prossimi run con apprensione :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

niente gf cambia ma sempre + calldo

Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Ukmo a 72 ore basta ed avanza
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

neve a 0 gradi ha scritto:
gemi65 ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Mi sento tirato in causa come AGRICOLTORE e non come parassita in quanto vivo del mio lavoro

Non mi dilungo perché poi verrei bannato in quanto ho capito che la moderazione applica il principio del cornuto e mazziato

Comunque più rispetto per la categoria di lavoratori che vi sfama con prodotti di qualità che resta sul territorio e investe sul territorio i propri legittimi guadagni senza portarli in Olanda o Svizzera
Categoria dalla quale tutti più o meno arriviamo in quanto 60 anni fa l'Italia era un paese prettamente agricolo
Ma vedo che tutti ormai si sentono signori nati tranne poi prendersela a morte quando il proprio orticello viene devastato dalla grandine... ma se capita a chi ci vive e chiede degli aiuti non va bene...
OT
Ho letto che c'è chi si augura la grandine piuttosto che questo caldo; penoso. Sono con te Vignaiolo. Tieni duro.
la mia frase era una provocazione.. non voglio il male di nessuno.
Non eri l'unico a cui mi riferivo; ok grazie per la tua precisazione.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

picchio70 ha scritto:Ukmo a 72 ore basta ed avanza
Immagine

alle 144

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Chiusura Ukmo12
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:a poche ore ancora il break non è chiaro tra i gm ma c'è chi in ogni caso ha già detto che ha preso alla perfezione la previsione :D :D
ci dicesse quale sarà la versione definitiva così evitiamo di seguire i prossimi run con apprensione :D
in realtà altri gli hanno fatto i complimenti; a differenza tua che ti lodi e ti sbrodi da sempre.
Leggi bene prima di scrivere. Hai già esaurito la vena gentile e moderata?
8)
estofex

Messaggio da estofex »

gemi65 ha scritto:
estofex ha scritto:Inutile rimarcare che tra ICON e GFS, vi sia un abisso, e siamo ad una distanza non lunga, entro domani qualcuno cede e penso di sapere chi..
Immagine
Vedremo
Credo che la soluzione possa essere una via adriatica, via di mezzo tra i due estremi.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs ukmo differenze notevolissime per l'italia a distanze relativamente brevi, io personalmente in questa condizione modellistica resto in attesa, per le tirreniche 50 100 km fanno tanta differenza visto che già di per se il passaggio non è in entrata dalla francia per cui se shifta a est da qui fino a lunedi praticamente salta il break, per cui anche stasera non si sta tranquilli e si spera che ecmwf12 sia più simile a ukmo e icon che a gfs12
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Matteo TV ha scritto:
sbagliamo tutti quando alziamo i toni o esasperiamo i commenti, sto cercando di limitarmi infatti...
quoto e condivido personalmente ... poi in ogni caso per esasperare i commenti..basta che passa la buriana attuale...e si torna daccapo... anzi mi sa anche prima a leggere questa è la mia sensazione.. ... perchè non è che un commento deve contenere esplicite parole o aggettivi per essere scortese o provocante.. ma forse non tutti ci arrivano o pensano di cavarsela... forse con i "mod" ma l'anello al naso qui non lo abbiamo... :-)
fine OT e buona continuazione a tutti....
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

domani altra ennesima giornata campale
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gf bloccato

vediamo se ecm stasera dissipa i dubbi sul break e il dopo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

E Domenica ancora situazione pesantissima a livello di caldo su gran parte del paese, ondata calda con un picco lunghissimo, isoterme roventi stabili per giorni e giorni
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

vignaiolo ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
manu73 ha scritto: ALT

Ti sei sentito chiamato in causa come PARASSITA o come AGRICOLTORE?

Io ho distinto bene le cose….non facciamo di un erba un fascio e non sentiamoci sempre bastonati quando non lo siamo….

Sui parassiti ho specificato che purtroppo l'Italia ne è piena e con mè sfondi una porta aperta, anche perché mettiamo il concime ai parassiti invece del disinfestante!
Quoto fine Ot
Mi sento tirato in causa come AGRICOLTORE e non come parassita in quanto vivo del mio lavoro

Io coltivo la terra e sono con gli agricoltori e contro i parassiti.
Il discorso è nato non per il contributo a chi si becca purtroppo la calamità ( contributo che spesso non arriva)ma per il contributo a chi cerca e spera nella calamità per guadagnarci, usando la faccia da finto agricoltore parassita. Cose diffetenti, non da mischiare
Ultima modifica di manu73 il ven lug 31, 2020 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato