il forum 'esplode'......ed io (forse) vinco una 'scommessa'
come già ricordato in LIVE.....
Vediamo se ho ragione.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ricordi? Come primo step x l'arrivo del Generaleeb717 ha scritto:X la seconda decade???ulisse55 ha scritto:Bè....se tanto mi dà tanto....con GFS odierno
Non capisco proprio perché fai così... ciao!
tranquillo Uli , non accadra' nulla di invernale ne in seconda ne in terza decade mensile...con buona pace della Dama sulla Capitale... avanti con la nuova indicazione sulla "decade della svolta o del primo invernale..."...dai che entro gennaio 2015 ci azzecchi, torna la retrogrezzione dell'immacolata 2013...ulisse55 ha scritto:Ricordi? Come primo step x l'arrivo del Generaleeb717 ha scritto:X la seconda decade???ulisse55 ha scritto:Bè....se tanto mi dà tanto....con GFS odierno
parlavo del contributo dell'azzorriano....in elevazione.
Ma la scommessa era: 'primi fiocchi' su Roma entro Gennaio....
Sono coerente e non presuntuoso....
Mancano 6 giorni alla fine del periodo 'target'....
Fammi almeno sperare ....
Se poi tutto accadrà in terza decade ti farò i complimenti,
ma x ora la scommessa 'vige'....
Un abbraccio.
Io non ci azzeccherò, vero...non sono un mago.manu73 ha scritto:tranquillo Uli , non accadra' nulla di invernale ne in seconda ne in terza decade mensile...con buona pace della Dama sulla Capitale... avanti con la nuova indicazione sulla "decade della svolta o del primo invernale..."...dai che entro gennaio 2015 ci azzecchi, torna la retrogrezzione dell'immacolata 2013...ulisse55 ha scritto:Ricordi? Come primo step x l'arrivo del Generaleeb717 ha scritto: X la seconda decade???
Un abbraccio.
dai, siamo qua anche per fare due risate e sdrammatizzare un pò, non prendiamola sempre troppo sul serio o sul personale...ulisse55 ha scritto:Io non ci azzeccherò, vero...non sono un mago.manu73 ha scritto:tranquillo Uli , non accadra' nulla di invernale ne in seconda ne in terza decade mensile...con buona pace della Dama sulla Capitale... avanti con la nuova indicazione sulla "decade della svolta o del primo invernale..."...dai che entro gennaio 2015 ci azzecchi, torna la retrogrezzione dell'immacolata 2013...ulisse55 ha scritto: Ricordi? Come primo step x l'arrivo del Generale
Un abbraccio.
Mi stuzzica unatantum 'provarci' a far tendenze o 'simil' previsioni,
ma sempre con l'umiltà di non poter dire 'SARA'' , ma SOLO potrebbe...
La presunzione non è mia , semmai....
E' ripetermi sempre le stesse cose, inutilmente.
Il mio fine è un'altro: cambiamento climatico....
Quando qualcuno si convincerà che non sono un meteorologo
non sarà mai troppo tardi.
Ma purtroppo la presunzione che non cambierà mai più nulla
è talmente radicata che chiamarla solo presunzione è riduttivo....
Io lo so cosa sei, ma non ti si può dire!!ulisse55 ha scritto:Io non ci azzeccherò, vero...non sono un mago.manu73 ha scritto:tranquillo Uli , non accadra' nulla di invernale ne in seconda ne in terza decade mensile...con buona pace della Dama sulla Capitale... avanti con la nuova indicazione sulla "decade della svolta o del primo invernale..."...dai che entro gennaio 2015 ci azzecchi, torna la retrogrezzione dell'immacolata 2013...ulisse55 ha scritto: Ricordi? Come primo step x l'arrivo del Generale
Un abbraccio.
è talmente radicata che chiamarla solo presunzione è riduttivo....
No ....i dati NON sono taroccati, ma non sono la bibbia pereb717 ha scritto:Io lo so cosa sei, ma non ti si può dire!!ulisse55 ha scritto:Io non ci azzeccherò, vero...non sono un mago.manu73 ha scritto: tranquillo Uli , non accadra' nulla di invernale ne in seconda ne in terza decade mensile...con buona pace della Dama sulla Capitale... avanti con la nuova indicazione sulla "decade della svolta o del primo invernale..."...dai che entro gennaio 2015 ci azzecchi, torna la retrogrezzione dell'immacolata 2013...
è talmente radicata che chiamarla solo presunzione è riduttivo....![]()
![]()
![]()
![]()
Cambiamento climatico? Attendo un tuo illustre commento come dicevi, ma attento: non mi dire che i dati sono taroccati...se no chiudo il td!!!![]()
Tranquillo, più che dati....sono dati di fatto.eb717 ha scritto:Stasera li leggo...spero che i loro dati non siano taroccati!![]()
![]()
![]()
Infatti non sono dati affatto!!ulisse55 ha scritto:Tranquillo, più che dati....sono dati di fatto.eb717 ha scritto:Stasera li leggo...spero che i loro dati non siano taroccati!![]()
![]()
![]()
Ovvero le basi (alcune) che seguo e studio da anni....
Quelli che mi posti spesso sono ...dati termici, indici ecc...
che hanno la validità per il presente, ma che vanno letti
secondo una pietra di paragone realistica relativa
al nostro clima 'standard'.
Spero tu abbia capito cosa intendo.
Ti attendo dopo la lettura.....
Ciao e grazie per l'intervento, mi fà sempre piacere.
Io affermo che il cambio climatico é in atto eeb717 ha scritto:Infatti non sono dati affatto!!ulisse55 ha scritto:Tranquillo, più che dati....sono dati di fatto.eb717 ha scritto:Stasera li leggo...spero che i loro dati non siano taroccati!![]()
![]()
![]()
Ovvero le basi (alcune) che seguo e studio da anni....
Quelli che mi posti spesso sono ...dati termici, indici ecc...
che hanno la validità per il presente, ma che vanno letti
secondo una pietra di paragone realistica relativa
al nostro clima 'standard'.
Spero tu abbia capito cosa intendo.
Ti attendo dopo la lettura.....
Ciao e grazie per l'intervento, mi fà sempre piacere.![]()
![]()
![]()
Pensavo di leggere chi sa cosa...per carità roba interessante ma nulla di nuovo sotto il Sole e soprattutto nulla che avvalori un change climatico.
L'articolo di AM dice che il clima non è costante ovviamente, ma variabile. MA non accenna assolutamente ad un change in corso o futuro. Che sia possibile nessuno lo nega, ma la domanda è: Sta già avvenendo??
Di questo nessuna traccia negli articoli postati...e poi la definizione dei vari climi la sappiamo.
Diciamo Prof che sono anni che parli di change...ma servono anche i dati matematici, non credi!? Se nel 2012 affermi che stiamo andando in contro ad un change, con tendenza al ritorno al passato e alla gradualità, beh i fatti devono confermarlo.
Beh...i fatti: 2012 il 2° anno più caldo a livello globale dal 1979 e il 2013 al 4° posto, passando molti anni sotto GW anche a tuo dire.
Estremi notevoli a non finire: dopo la bomba del febbraio 2012, un'estate molto calda e lunga...nel 2013 un'estate decisamente + sopportabile eppure finiamo sempre sopra la media.