Condivido alla grande....con stima effetto stausa ha scritto:purtroppo la situazione e' questa...e' inutile ricamarci sopra...si sono create aspettative su un evento con tempistiche lontanissime tralasciando decine di fattori anche minimi senza i quali da noi succede poco...ci siamo lasciati illudere dalla strato i quali e quanti effetti abbia sulla tropo e' ancora in fase di studio....sono state sbandierate catastrofi gelide che ,anche se sicuramente supportate da studi e da buona fede, hanno creato un aspettativa addirittura sul fantaterremoto modellistico che,ad ora, non solo non c'e' stato, ma che sta portando i modellli da giorni a vedere regolarmente un canadese potentissimo..
adesso senza criticare nessuno e ci mancherebbe forse prima di parlare di scorte di viveri bisognerebbe guardare a previsioni temporalmente piu vicine tutto qua....
senza offendere nessuno e con rispetto..
alessandro
Anteprima Live! Scommettiamo che....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
erboss ha scritto:Bene.
Non sono il solo allora ad essere tornato sulla terra.
Puro realismo e nulla piùRipartiamo da qui.
....posso dire un altra cosa....in questi giorni ho sentito denigrare i modelli in tutti modi perche non mostrvano nemmeno lontanamente quello che volevamo....secondo me invece il tanto bistrattato gfs sono giorni che ha inquadrato la situazione con la spinta atlantica invadente.....tra l'altro nemmeno nel fanta, aparte qualche corsa isolata, ha mai mostrato scenari gelidi per noi.....quindi non aspettiamoci per forza il terremoto perche' ad oggi non e' in vista....l'indice ao in picchiata e' in ovvia corrispondenza con la retrogressione che ci sara' ma purtroppo non ci interessera'...
alessandro
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
leggi qua migliore-reading-o-gfs-t39658.htmlsa ha scritto:erboss ha scritto:Bene.
Non sono il solo allora ad essere tornato sulla terra.
Puro realismo e nulla piùRipartiamo da qui.
....posso dire un altra cosa....in questi giorni ho sentito denigrare i modelli in tutti modi perche non mostrvano nemmeno lontanamente quello che volevamo....secondo me invece il tanto bistrattato gfs sono giorni che ha inquadrato la situazione con la spinta atlantica invadente.....tra l'altro nemmeno nel fanta, aparte qualche corsa isolata, ha mai mostrato scenari gelidi per noi.....quindi non aspettiamoci per forza il terremoto perche' ad oggi non e' in vista....l'indice ao in picchiata e' in ovvia corrispondenza con la retrogressione che ci sara' ma purtroppo non ci interessera'...
alessandro
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
sono d'accordissimo, posso comprendere l'incertezza dei GM sul long ma c'è chi si ostina ancora a dubitare che la prima colata del prox weekend possa ancora coinvolgerci direttamente poiché i modelli "non hanno inquadrato la situazione"
Io temo invece che la strada sia stata già ben tracciata col GFS 6 di domenica scorsa. Ad oggi infatti continuano a giungere solo conferme.
Io temo invece che la strada sia stata già ben tracciata col GFS 6 di domenica scorsa. Ad oggi infatti continuano a giungere solo conferme.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ogni inverno un incubo ....la nam se non sfonda -3 non avremo niente ,il canadese che rovina tutto ,concordo con te io gf lo denigro da tempo ma mi sembra che sia coerente ,per il momento solo conferme di una ciofeca di tempoerboss ha scritto:sono d'accordissimo, posso comprendere l'incertezza dei GM sul long ma c'è chi si ostina ancora a dubitare che la prima colata del prox weekend possa ancora coinvolgerci direttamente poiché i modelli "non hanno inquadrato la situazione"
erboss ha scritto:sono d'accordissimo, posso comprendere l'incertezza dei GM sul long ma c'è chi si ostina ancora a dubitare che la prima colata del prox weekend possa ancora coinvolgerci direttamente poiché i modelli "non hanno inquadrato la situazione"
e si....purtoppo l'hanno inquadrata benissimo....infatti personalmente guardo dalle 144h in poi per scorgere le velleita' della wave 2 che se non parte quella ai voglia a fare scorte di viveri.....
-
orso russo
orso russo ha scritto:coerente proprio no anche ieri spostava il nocciolo da tutto a est ad ovesto ma dai
ciao orso....ma che ti aspetti che le uscite siano identiche?....e' chiaro che ci sono aggiustamenti....gfs sono svariati run che conferma la situazione almeno fino alle 144h....e il run 06 e' copia incolla col primo....poi se speri che sono spiccicati andrai incontro a delusioni...secondo me
sempre con stima alessandro
Ahi che delusione ! Premesso che continuo ad ammirare chi si sbilancia senza remore e che mi sono divertito, una domanda mi sorge spontanea : ma se con un cambiamento stratosferico di rara portata in corso e con una bomba gelata potenzialmente a due passi non si riesce ad essere davvero certi di nulla, è possibile fare previsoni concrete ed affidabili a più di cinque giorni o la nostra scienza è talmente inesatta che il resto è puta utopia ?
Domanda da profano ovviamente.
Ciao a tutti
Domanda da profano ovviamente.
Ciao a tutti
Scommettiamo che....c'è ancora Fabrizio Frizzi??!?!ulisse55 ha scritto:CHE SILENZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti a far scongiuri per il prox run?
...dico la verità....pure io. Non guasta.
Perdonate la battuta scema...comunque vedrete...Run con la R maiuscola!
Non posso seguire Live il 12, non mancherò al 18 ovviamente!
Anch'io x il run 12 non ci sono se non x mezz'ora...a stasera eb!eb717 ha scritto:Scommettiamo che....c'è ancora Fabrizio Frizzi??!?!ulisse55 ha scritto:CHE SILENZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
- Gelo Russo
eb717 ti asppiettiamo, adesso che la Situazione inizia ad essere importante ci devi essere...eb717 ha scritto:Scommettiamo che....c'è ancora Fabrizio Frizzi??!?!ulisse55 ha scritto:CHE SILENZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
a piu' tardi!
un Abraccio a Te e a Nonna
con Stima Gelo Russo
- Gelo Russo
Buonasera Ulisse55!ulisse55 ha scritto:Anch'io x il run 12 non ci sono se non x mezz'ora...a stasera eb!eb717 ha scritto:Scommettiamo che....c'è ancora Fabrizio Frizzi??!?!ulisse55 ha scritto:CHE SILENZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
Ti aspettiamo Prof...
un Abbraccio
con Stima Gelo Russo