Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

PaoloColbertaldo ha scritto:
franconeve ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto: A 3 giorni di distanza hanno una valenza del 80%,ogni giorno in piu tira via il 5%.....Ciao franco stame ben!!!
Io penso che non ci annoieremo. Al di là dei risultati termici (finora quasi nulli), questo semestre freddo (ottobre - marzo) mi sembra più dinamico degli altri.
l'hp sembra più voglioso di compiere degli scatti, il che almeno sconfigge la monotonia.
Franco, dici benissimo!
Risultati termici...L' ingrediente fondamentale per L' inverno e' il freddo. Senza di quello il nulla. Forse qualcuno sa cucinare una frittata senza uova?
Veniamo da inverni indecenti a dir poco, come una squadra che ha subito 3 sconfitte nette negli ultimi 3 turni, alla prossima partita conta solo una cosa : la vittoria! Il resto sono solo chiacchiere!
concordo paolo :roll:
franconeve

Messaggio da franconeve »

magiadellaneve ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:
franconeve ha scritto: Io penso che non ci annoieremo. Al di là dei risultati termici (finora quasi nulli), questo semestre freddo (ottobre - marzo) mi sembra più dinamico degli altri.
l'hp sembra più voglioso di compiere degli scatti, il che almeno sconfigge la monotonia.
Franco, dici benissimo!
Risultati termici...L' ingrediente fondamentale per L' inverno e' il freddo. Senza di quello il nulla. Forse qualcuno sa cucinare una frittata senza uova?
Veniamo da inverni indecenti a dir poco, come una squadra che ha subito 3 sconfitte nette negli ultimi 3 turni, alla prossima partita conta solo una cosa : la vittoria! Il resto sono solo chiacchiere!
concordo paolo :roll:
Però amici, un ottobre in media o anzi, dalle mie parti, sottomedia dopo non so quanti anni di mesi autunnali "hot" non è un caso. E' dipeso senza dubbio da questa inedita collocazione dei centri barici. Che sembra anche stia continuando.
Non è da ogni autunno vedere sui miei campi del veneziano la prima brina a metà ottobre...
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Nevò ha scritto:
effetto stau ha scritto:Qualcuno può postare le carte strato nel long per favore.?.; sembrano che mostri una bipolazione!
Si effettivamente il vortice polare soffre di disturbi bipolari attualmente è sotto psicofarmaci
:D :lol: :lol:
😂😂😂Volevo dire bilobazione.....maledetto t9 😄😄😄😄😄
franconeve

effetto stau ha scritto:
Nevò ha scritto:
effetto stau ha scritto:Qualcuno può postare le carte strato nel long per favore.?.; sembrano che mostri una bipolazione!
Si effettivamente il vortice polare soffre di disturbi bipolari attualmente è sotto psicofarmaci
:D :lol: :lol:
😂😂😂Volevo dire bilobazione.....maledetto t9 😄😄😄😄😄
alla fin fine, se facciamo un discorso semantico, sono sinonimi... quindi non hai sbagliato di chissà quanto :wink:
Nevò

Messaggio da Nevò »

La qualità e la quantità del freddo in arrivo è abbastanza notevole, una vota in scorrimento sull'umidità presente attualmente nei bassi strati in adriatico e viste le alte temperature del mare, le sorprese dal Conero in giù sono dietro l'angolo.
Nella mattinata di martedì non escludo fiocchi coreografici lungo le coste e occasionali locali nevicate generate da nuvole in sviluppo sull'adriatico.
Come riportato nella cartina sottostante,i si evidenzia un adriatic effect snow da moderato a forte:
Immagine
terremoto

Messaggio da terremoto »

Ciao franco e ciao a tutti :wink: Il motivo di tanti balletti modellistici è presto detto:

Immagine

Guardate questa carta...

Il motivo che manda fuori giri i modelli sta nel fatto che il VP, che in questo periodo dovrebbe essere compatto e girare a velocità pazzesche si sta mostrando in tutta la sua debolezza e in più il punto debole sta proprio nel settore canadese. Non accadeva da un botto d'anni una cosa del genere, e ancora più oscuro è il modo in cui questo travaso europeo del VP si tradurrà in troposfera. Do una lettura del tutto personale di questa situazione...
Possibile seconda ondata di freddo per il ponte dell' Immacolata e poi, e in questo sono d'accordo con manu, una terza staffilata artico continentale, stavolta con termiche crude.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Questo è quello che vede cfs
Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine
franconeve

terremoto ha scritto:Ciao franco e ciao a tutti :wink: Il motivo di tanti balletti modellistici è presto detto:

Immagine

Guardate questa carta...

Il motivo che manda fuori giri i modelli sta nel fatto che il VP, che in questo periodo dovrebbe essere compatto e girare a velocità pazzesche si sta mostrando in tutta la sua debolezza e in più il punto debole sta proprio nel settore canadese. Non accadeva da un botto d'anni una cosa del genere, e ancora più oscuro è il modo in cui questo travaso europeo del VP si tradurrà in troposfera. Do una lettura del tutto personale di questa situazione...
Possibile seconda ondata di freddo per il ponte dell' Immacolata e poi, e in questo sono d'accordo con manu, una terza staffilata artico continentale, stavolta con termiche crude.
Infatti: situazione scoppiettante. Almeno non ci si annoia!
terremoto

Messaggio da terremoto »

Ciao picchio :wink: l'ho visto, ma per non turbare quanti stanno in questa stanza non l'ho tirato fuori.
Mi spiego: cfs è utilizzato nella stanza dei sogni invernali. Questo modello è da molti considerato un venditore di sogni per quanto riguarda il gelo. In effetti un po' lo è. Ma visto quanto detto sopra, in questo singolo caso quella carta non è affatto campata in aria.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

terremoto ha scritto:Ciao picchio :wink: l'ho visto, ma per non turbare quanti stanno in questa stanza non l'ho tirato fuori.
Mi spiego: cfs è utilizzato nella stanza dei sogni invernali. Questo modello è da molti considerato un venditore di sogni per quanto riguarda il gelo. In effetti un po' lo è. Ma visto quanto detto sopra, in questo singolo caso quella carta non è affatto campata in aria.
Si terremoto lo so ma ho voluto postare queste carte senza illusioni ma solo per avvalorare quello che penso e che condivido con te a proposito del Vp.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ne approfitto anche per sottolineare una cosa: sono uscite le stagionali di reading e per dicembre danno temperature in media se non sbaglio, ebbene tutto ciò seppur storico dopo 4 anni in cui il cecchino dava sopramedia perenne, è passato senza colpo ferire. Se avesse riproposto il rosso? Lascio a voi le considerazioni, ma la verità è che si accusano sempre i freddofili per le loro visioni di Peg, e va bene, ma chi trova sempre il modo per dare l'inverno k.o.?? A novembre! È un po il toro che dice cornuto all'asino non vi pare?
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

picchio70 ha scritto:Ne approfitto anche per sottolineare una cosa: sono uscite le stagionali di reading e per dicembre danno temperature in media se non sbaglio, ebbene tutto ciò seppur storico dopo 4 anni in cui il cecchino dava sopramedia perenne, è passato senza colpo ferire. Se avesse riproposto il rosso? Lascio a voi le considerazioni, ma la verità è che si accusano sempre i freddofili per le loro visioni di Peg, e va bene, ma chi trova sempre il modo per dare l'inverno k.o.?? A novembre! È un po il toro che dice cornuto all'asino non vi pare?
tutto giusto picchio! Non fa una piega....le potresti postare le stagionali per favore?
Rispondi