concordo paoloPaoloColbertaldo ha scritto:Franco, dici benissimo!franconeve ha scritto:Io penso che non ci annoieremo. Al di là dei risultati termici (finora quasi nulli), questo semestre freddo (ottobre - marzo) mi sembra più dinamico degli altri.Estremo Nordest ha scritto: A 3 giorni di distanza hanno una valenza del 80%,ogni giorno in piu tira via il 5%.....Ciao franco stame ben!!!
l'hp sembra più voglioso di compiere degli scatti, il che almeno sconfigge la monotonia.
Risultati termici...L' ingrediente fondamentale per L' inverno e' il freddo. Senza di quello il nulla. Forse qualcuno sa cucinare una frittata senza uova?
Veniamo da inverni indecenti a dir poco, come una squadra che ha subito 3 sconfitte nette negli ultimi 3 turni, alla prossima partita conta solo una cosa : la vittoria! Il resto sono solo chiacchiere!
Modelli Live Novembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- franconeve
Però amici, un ottobre in media o anzi, dalle mie parti, sottomedia dopo non so quanti anni di mesi autunnali "hot" non è un caso. E' dipeso senza dubbio da questa inedita collocazione dei centri barici. Che sembra anche stia continuando.magiadellaneve ha scritto:concordo paoloPaoloColbertaldo ha scritto:Franco, dici benissimo!franconeve ha scritto: Io penso che non ci annoieremo. Al di là dei risultati termici (finora quasi nulli), questo semestre freddo (ottobre - marzo) mi sembra più dinamico degli altri.
l'hp sembra più voglioso di compiere degli scatti, il che almeno sconfigge la monotonia.
Risultati termici...L' ingrediente fondamentale per L' inverno e' il freddo. Senza di quello il nulla. Forse qualcuno sa cucinare una frittata senza uova?
Veniamo da inverni indecenti a dir poco, come una squadra che ha subito 3 sconfitte nette negli ultimi 3 turni, alla prossima partita conta solo una cosa : la vittoria! Il resto sono solo chiacchiere!
Non è da ogni autunno vedere sui miei campi del veneziano la prima brina a metà ottobre...
-
effetto stau
- Forumista senior
- franconeve
alla fin fine, se facciamo un discorso semantico, sono sinonimi... quindi non hai sbagliato di chissà quantoeffetto stau ha scritto:Nevò ha scritto:Si effettivamente il vortice polare soffre di disturbi bipolari attualmente è sotto psicofarmacieffetto stau ha scritto:Qualcuno può postare le carte strato nel long per favore.?.; sembrano che mostri una bipolazione!
![]()
![]()
Volevo dire bilobazione.....maledetto t9
La qualità e la quantità del freddo in arrivo è abbastanza notevole, una vota in scorrimento sull'umidità presente attualmente nei bassi strati in adriatico e viste le alte temperature del mare, le sorprese dal Conero in giù sono dietro l'angolo.
Nella mattinata di martedì non escludo fiocchi coreografici lungo le coste e occasionali locali nevicate generate da nuvole in sviluppo sull'adriatico.
Come riportato nella cartina sottostante,i si evidenzia un adriatic effect snow da moderato a forte:

Nella mattinata di martedì non escludo fiocchi coreografici lungo le coste e occasionali locali nevicate generate da nuvole in sviluppo sull'adriatico.
Come riportato nella cartina sottostante,i si evidenzia un adriatic effect snow da moderato a forte:

Ciao franco e ciao a tutti
Il motivo di tanti balletti modellistici è presto detto:

Guardate questa carta...
Il motivo che manda fuori giri i modelli sta nel fatto che il VP, che in questo periodo dovrebbe essere compatto e girare a velocità pazzesche si sta mostrando in tutta la sua debolezza e in più il punto debole sta proprio nel settore canadese. Non accadeva da un botto d'anni una cosa del genere, e ancora più oscuro è il modo in cui questo travaso europeo del VP si tradurrà in troposfera. Do una lettura del tutto personale di questa situazione...
Possibile seconda ondata di freddo per il ponte dell' Immacolata e poi, e in questo sono d'accordo con manu, una terza staffilata artico continentale, stavolta con termiche crude.

Guardate questa carta...
Il motivo che manda fuori giri i modelli sta nel fatto che il VP, che in questo periodo dovrebbe essere compatto e girare a velocità pazzesche si sta mostrando in tutta la sua debolezza e in più il punto debole sta proprio nel settore canadese. Non accadeva da un botto d'anni una cosa del genere, e ancora più oscuro è il modo in cui questo travaso europeo del VP si tradurrà in troposfera. Do una lettura del tutto personale di questa situazione...
Possibile seconda ondata di freddo per il ponte dell' Immacolata e poi, e in questo sono d'accordo con manu, una terza staffilata artico continentale, stavolta con termiche crude.
- franconeve
Infatti: situazione scoppiettante. Almeno non ci si annoia!terremoto ha scritto:Ciao franco e ciao a tuttiIl motivo di tanti balletti modellistici è presto detto:
Guardate questa carta...
Ciao picchio
l'ho visto, ma per non turbare quanti stanno in questa stanza non l'ho tirato fuori.
Mi spiego: cfs è utilizzato nella stanza dei sogni invernali. Questo modello è da molti considerato un venditore di sogni per quanto riguarda il gelo. In effetti un po' lo è. Ma visto quanto detto sopra, in questo singolo caso quella carta non è affatto campata in aria.
Mi spiego: cfs è utilizzato nella stanza dei sogni invernali. Questo modello è da molti considerato un venditore di sogni per quanto riguarda il gelo. In effetti un po' lo è. Ma visto quanto detto sopra, in questo singolo caso quella carta non è affatto campata in aria.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si terremoto lo so ma ho voluto postare queste carte senza illusioni ma solo per avvalorare quello che penso e che condivido con te a proposito del Vp.terremoto ha scritto:Ciao picchiol'ho visto, ma per non turbare quanti stanno in questa stanza non l'ho tirato fuori.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ne approfitto anche per sottolineare una cosa: sono uscite le stagionali di reading e per dicembre danno temperature in media se non sbaglio, ebbene tutto ciò seppur storico dopo 4 anni in cui il cecchino dava sopramedia perenne, è passato senza colpo ferire. Se avesse riproposto il rosso? Lascio a voi le considerazioni, ma la verità è che si accusano sempre i freddofili per le loro visioni di Peg, e va bene, ma chi trova sempre il modo per dare l'inverno k.o.?? A novembre! È un po il toro che dice cornuto all'asino non vi pare?
tutto giusto picchio! Non fa una piega....le potresti postare le stagionali per favore?picchio70 ha scritto:Ne approfitto anche per sottolineare una cosa: sono uscite le stagionali di reading e per dicembre danno temperature in media se non sbaglio, ebbene tutto ciò seppur storico dopo 4 anni in cui il cecchino dava sopramedia perenne, è passato senza colpo ferire. Se avesse riproposto il rosso? Lascio a voi le considerazioni, ma la verità è che si accusano sempre i freddofili per le loro visioni di Peg, e va bene, ma chi trova sempre il modo per dare l'inverno k.o.?? A novembre! È un po il toro che dice cornuto all'asino non vi pare?