Notevole il delta termico, a Kemerovo dalle foto sembra che si respiri ancora aria sovietica almeno dagli edifici.Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno!!Dove sono stato mi sono sempre trovato bene in tutto!!!!2007 partenza da Ronchi,Milano,fa caldo giugno/luglio arrivo a Mosca +35° aspetto il volo interno che mi porta a kemerovo...partenza poco piu di 4 ore di volo,( vestito jeans ciabatte maglia estiva)arrivo ore 07!!! Si scende temperature -1° ai.....A parte anche il quell' anno non fece freddo -20° dove si puo arrivare a -40°. Vladivostok anno 2009/2010 -40° vento a 100 km/hr. Alla tv davano il divieto di uscire pericolo di vita.(li pero' non ero presente io).ventomoderato ha scritto:estremo nord est qualche aneddoto sulla tua esperienza in russia e in altri paesi dell'est?
Clima della Russia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ho visto anche che ha una media pluvio annuale molto bassa (280mm), nonostante ciò in estate da quel che ho trovato sono frequenti i giorni di pioggiaairsnow ha scritto:Notevole il delta termico, a Kemerovo dalle foto sembra che si respiri ancora aria sovietica almeno dagli edifici.Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno!!Dove sono stato mi sono sempre trovato bene in tutto!!!!2007 partenza da Ronchi,Milano,fa caldo giugno/luglio arrivo a Mosca +35° aspetto il volo interno che mi porta a kemerovo...partenza poco piu di 4 ore di volo,( vestito jeans ciabatte maglia estiva)arrivo ore 07!!! Si scende temperature -1° ai.....A parte anche il quell' anno non fece freddo -20° dove si puo arrivare a -40°. Vladivostok anno 2009/2010 -40° vento a 100 km/hr. Alla tv davano il divieto di uscire pericolo di vita.(li pero' non ero presente io).ventomoderato ha scritto:estremo nord est qualche aneddoto sulla tua esperienza in russia e in altri paesi dell'est?
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
probabilmente non avrà temporali di forte intensità ma piogge brevi e londinesiairsnow ha scritto:Ho visto anche che ha una media pluvio annuale molto bassa (280mm), nonostante ciò in estate da quel che ho trovato sono frequenti i giorni di pioggiaairsnow ha scritto:Notevole il delta termico, a Kemerovo dalle foto sembra che si respiri ancora aria sovietica almeno dagli edifici.Estremo Nordest ha scritto: Buongiorno!!Dove sono stato mi sono sempre trovato bene in tutto!!!!2007 partenza da Ronchi,Milano,fa caldo giugno/luglio arrivo a Mosca +35° aspetto il volo interno che mi porta a kemerovo...partenza poco piu di 4 ore di volo,( vestito jeans ciabatte maglia estiva)arrivo ore 07!!! Si scende temperature -1° ai.....A parte anche il quell' anno non fece freddo -20° dove si puo arrivare a -40°. Vladivostok anno 2009/2010 -40° vento a 100 km/hr. Alla tv davano il divieto di uscire pericolo di vita.(li pero' non ero presente io).
-
ventomoderato
-
Estremo Nordest
Buonasera Vento!!!Fino a li non mi sono mai spinto,non saprei dirti di persona.Un po' per visto e parlato quello di Kemerovo jurga e Tomsk si,Piccolo esempio tra jurga e Tomsk ci sono 2/3 gradi di differenza (piu freddo Tomsk).Buona serata.ventomoderato ha scritto:Qualcuno conosce il clima di Vladivostok?
-
ventomoderato
Grazie per la spiegazioneEstremo Nordest ha scritto:Buonasera Vento!!!Fino a li non mi sono mai spinto,non saprei dirti di persona.Un po' per visto e parlato quello di Kemerovo jurga e Tomsk si,Piccolo esempio tra jurga e Tomsk ci sono 2/3 gradi di differenza (piu freddo Tomsk).Buona serata.ventomoderato ha scritto:Qualcuno conosce il clima di Vladivostok?