Clima della Russia

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Estremo Nordest ha scritto:
ventomoderato ha scritto:estremo nord est qualche aneddoto sulla tua esperienza in russia e in altri paesi dell'est?
Buongiorno!!Dove sono stato mi sono sempre trovato bene in tutto!!!!2007 partenza da Ronchi,Milano,fa caldo giugno/luglio arrivo a Mosca +35° aspetto il volo interno che mi porta a kemerovo...partenza poco piu di 4 ore di volo,( vestito jeans ciabatte maglia estiva)arrivo ore 07!!! Si scende temperature -1° ai.....A parte anche il quell' anno non fece freddo -20° dove si puo arrivare a -40°. Vladivostok anno 2009/2010 -40° vento a 100 km/hr. Alla tv davano il divieto di uscire pericolo di vita.(li pero' non ero presente io).
Notevole il delta termico, a Kemerovo dalle foto sembra che si respiri ancora aria sovietica almeno dagli edifici.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:estremo nord est qualche aneddoto sulla tua esperienza in russia e in altri paesi dell'est?
Buongiorno!!Dove sono stato mi sono sempre trovato bene in tutto!!!!2007 partenza da Ronchi,Milano,fa caldo giugno/luglio arrivo a Mosca +35° aspetto il volo interno che mi porta a kemerovo...partenza poco piu di 4 ore di volo,( vestito jeans ciabatte maglia estiva)arrivo ore 07!!! Si scende temperature -1° ai.....A parte anche il quell' anno non fece freddo -20° dove si puo arrivare a -40°. Vladivostok anno 2009/2010 -40° vento a 100 km/hr. Alla tv davano il divieto di uscire pericolo di vita.(li pero' non ero presente io).
Notevole il delta termico, a Kemerovo dalle foto sembra che si respiri ancora aria sovietica almeno dagli edifici.
Ho visto anche che ha una media pluvio annuale molto bassa (280mm), nonostante ciò in estate da quel che ho trovato sono frequenti i giorni di pioggia
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto: Buongiorno!!Dove sono stato mi sono sempre trovato bene in tutto!!!!2007 partenza da Ronchi,Milano,fa caldo giugno/luglio arrivo a Mosca +35° aspetto il volo interno che mi porta a kemerovo...partenza poco piu di 4 ore di volo,( vestito jeans ciabatte maglia estiva)arrivo ore 07!!! Si scende temperature -1° ai.....A parte anche il quell' anno non fece freddo -20° dove si puo arrivare a -40°. Vladivostok anno 2009/2010 -40° vento a 100 km/hr. Alla tv davano il divieto di uscire pericolo di vita.(li pero' non ero presente io).
Ho visto anche che ha una media pluvio annuale molto bassa (280mm), nonostante ciò in estate da quel che ho trovato sono frequenti i giorni di pioggia
probabilmente non avrà temporali di forte intensità ma piogge brevi e londinesi
ventomoderato

Qualcuno conosce il clima di Vladivostok?
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

ventomoderato ha scritto:Qualcuno conosce il clima di Vladivostok?
Buonasera Vento!!!Fino a li non mi sono mai spinto,non saprei dirti di persona.Un po' per visto e parlato quello di Kemerovo jurga e Tomsk si,Piccolo esempio tra jurga e Tomsk ci sono 2/3 gradi di differenza (piu freddo Tomsk).Buona serata.
ventomoderato

ventomoderato ha scritto:Qualcuno conosce il clima di Vladivostok?
Buonasera Vento!!!Fino a li non mi sono mai spinto,non saprei dirti di persona.Un po' per visto e parlato quello di Kemerovo jurga e Tomsk si,Piccolo esempio tra jurga e Tomsk ci sono 2/3 gradi di differenza (piu freddo Tomsk).Buona serata.
Grazie per la spiegazione 🙂
Rispondi