Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
burano-20

Messaggio da burano-20 »

eb717 ha scritto:Reading vede la rinfrescata finalmente!! Vedremo se il prossimo run confermerà! Comunque dalle mie parti una +24 mi lambirà...aiuto! :roll:
speriamo di no almeno una limatina a quel +24 :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Le ensemble di Reading però (purtroppo) non spalleggiano del tutto l'ufficiale, anche s ele termiche sono un pelo più basse, anche se al centro sud parliamo sempre di +18/+20:

Immagine

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

burano-20 ha scritto:
eb717 ha scritto:Reading vede la rinfrescata finalmente!! Vedremo se il prossimo run confermerà! Comunque dalle mie parti una +24 mi lambirà...aiuto! :roll:
speriamo di no almeno una limatina a quel +24 :wink:
Lo spero, ma per te andrà un pelo meglio, anche se l'afa sarà a tratti insopportabile! :wink:
Ultima modifica di eb717 il mar lug 23, 2013 11:40 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs18 non vede la goccetta da est, ma almeno vede un certo calo dei gpt, specie al nord come mi aspettavo, ma con termiche sempre tra la +18 e la +20! Dunque ancora moderata influenza africana ad ora:

Immagine

Immagine
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

Ciao mi chiamo Azzorre e sembra che nei prossimi giorni ci vedremo piuttosto spesso
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

enricoaltatensione ha scritto:Ciao mi chiamo Azzorre e sembra che nei prossimi giorni ci vedremo piuttosto spesso
Immagine
Questo tu lo chiami Azzorre? :oops:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

E reading continua a proporre il solito scenario anch nel long, saccature in Atlantico e subtropicale su di noi ..

Immagine

Qui sembra voler mettersi l'azzore ma sembra duri pochissimo
Immagine

Immagine

Immagine

Poi sembra esser visto un calo dei gpt da nord ovest, si spera ...

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

C'è quasi assoluta coincidenza tra americano e inglese fino alle carte da Te postate. Questo la dice lunga sulla certezza di quanto ci aspetta.
Qualcuno la chiamerà onda mobile, qualcun altro prefrontale. Per me è un'ondata di caldo importante, non breve, se vogliamo anche prevedibile dopo i giochetti al tira e molla delle ultime settimane.
Purtroppo si è palesata in tutta la sua evidenza, la debolezza dell'hp atlantico mai padrone del Mediterraneo e responsabile con le sue fughe a nord, dell'instabilità pomeridiana che ha caratterizzato le scorse settimane.
Sapevamo che il leone era lì a due passi, pronto a scagliarsi su di noi non appena una qualche modesta depressioncina atlantica, avesse mandato a casa quello che era un tempo il signore delle nostre estati, del quale ora, rimane un mediocrissimo erede.
E parafrasando il titolo del post che da mesi campeggia sul forum mi verrebbe da dire: il grande ritorno a casa delle Azzorre. Noi ti aspettiamo più pimpante da novembre in avanti; so già che non ci deluderai.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
enricoaltatensione ha scritto:Ciao mi chiamo Azzorre e sembra che nei prossimi giorni ci vedremo piuttosto spesso
Immagine
Vedete rinfrescate decise e diffuse senza usare il binocolo ???? Vedete AZZORRE ???????? (e per esempio portiamo questa carta?) Beati voi...io di figure meteo capisco poco e quasi quasi lo scambiavo per l'orso russo...
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:C'è quasi assoluta coincidenza tra americano e inglese fino alle carte da Te postate. Questo la dice lunga sulla certezza di quanto ci aspetta.
Qualcuno la chiamerà onda mobile, qualcun altro prefrontale. Per me è un'ondata di caldo importante, non breve, se vogliamo anche prevedibile dopo i giochetti al tira e molla delle ultime settimane.
Purtroppo si è palesata in tutta la sua evidenza, la debolezza dell'hp atlantico mai padrone del Mediterraneo e responsabile con le sue fughe a nord, dell'instabilità pomeridiana che ha caratterizzato le scorse settimane.
Sapevamo che il leone era lì a due passi, pronto a scagliarsi su di noi non appena una qualche modesta depressioncina atlantica, avesse mandato a casa quello che era un tempo il signore delle nostre estati, del quale ora, rimane un mediocrissimo erede.
E parafrasando il titolo del post che da mesi campeggia sul forum mi verrebbe da dire: il grande ritorno a casa delle Azzorre. Noi ti aspettiamo più pimpante da novembre in avanti; so già che non ci deluderai.
...ma il PUB è sempre aperto o chiude un pò per vacanza???
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gemi e Manu, per favore, ognuno è libero di pensarla come vuole!
Dunque evitiamo inutili polemiche, grazie! :D
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Immagine
Vedete rinfrescate decise e diffuse senza usare il binocolo ???? Vedete AZZORRE ???????? (e per esempio portiamo questa carta?) Beati voi...io di figure meteo capisco poco e quasi quasi lo scambiavo per l'orso russo...
Si si è il Siberiano! Grande Manu! Mamma mia a che livello siamo. Qui ci vorrebbe un pò di teoria per nozioni elementari di meteo. La redazione dovrebbe attivarsi altrimenti si rischia che chi entra per caso o curiosità e legge certi interventi, pensi che si parli di tutto tranne che di meteo! Approssimazione o piaggeria?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:Gemi e Manu, per favore, ognuno è libero di pensarla come vuole!
Giusto! Ognuno è libero di pensarla come vuole ma in un forum meteo non si possono sopportare certe affermazioni senza criticarle. Qui non si tratta di rispettare il pensiero degli altri ma di informare e dire le cose come stanno. Se quello è un hp delle Azzorre allora io non so più se questo è un forum meteo o di barzellette. Spero sempre di essere ancora in un forum meteo. O no?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Purtroppo ragazzi noi del centro-sud avremo la +24 sulla testa per almeno una giornata! :shock: :x

READING:

Immagine

GFS:

Immagine

GEM:

Immagine

NAVGEM:

Immagine

Help me! :oops:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:Gemi e Manu, per favore, ognuno è libero di pensarla come vuole!
Giusto! Ognuno è libero di pensarla come vuole ma in un forum meteo non si possono sopportare certe affermazioni senza criticarle. Qui non si tratta di rispettare il pensiero degli altri ma di informare e dire le cose come stanno. Se quello è un hp delle Azzorre allora io non so più se questo è un forum meteo o di barzellette. Spero sempre di essere ancora in un forum meteo. O no?
Ok Gemi, giusto confrontarsi, giusto dire con rispetto perché non si è d'accordo, per carità...ma si può fare senza sollevare polemiche? Grazie! :wink:
Bloccato