MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

scaldata confermata

Immagine

ma più contenuta come isoterme e durata ;)

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

freddopungente ha scritto:scaldata confermata

Immagine

ma più contenuta come isoterme e durata ;)

Immagine
ben alzato! 8)
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

ciao gemi :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

direi che GFS fa un passo indietro e ripropone depressioni sull'italia,ma di freddo poco o niente
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

GFS 00

Immagine

GFS 06

Immagine

tradotto è inutile guardare i modelli oltre le 180 h
delfino74

Messaggio da delfino74 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao ragazzi scrivo poco ultimamente ma vi leggo sempre. ....il buon iniestas è da un pezzo che porta avanti la sua teoria e qualche bel movimento è stato inquadrato nei modelli effettivamente.....cmq volevo condividere questa mia bella notizia con tutti voi (già anticipata al mio caro amico Michele 57 in privato)...divento papà x la terza volta...chiudo ot....ecco spero porti fortuna x i prox aggiornamenti cui seguirò cm sempre anche senza intervenire costantemente. ..un saluto a tutti :wink:
augurissimi di cuore
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

jacopo90 ha scritto:GFS 00

Immagine

GFS 06

Immagine

Ma che modello ridicolo....!!! Con la stessa facilità in cui toglie le colate così le rimette...! Adesso ha smorzato tutto quello che di bello aveva mostrato ieri! Che pagliacciata!!!!
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Grazie delfino e seguirò il consiglio de gemi :wink: ....speriamo in sti modelli ma effettivamente l'azzorre nn si alza fin che basta x tirar giù quel che serve....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Abbastanza netto l'avvicinamento di GFS a reading alle 240 ore
la -34 sul nord ovest primi di marzo, neve in pianura?
sull'italia centrale sfonda mi pare una -32 neve collinare

Impianto secondo me ottimo, ma mancano quei 3-4 gradi alle isoterme per fare di un colpo di coda ordinario un evento bello e buono

p.s: Auguri magiadellaneve...Io sono fermo a due... :D
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Immagine

GFS 06

Immagine

GFS è divenuto IMBARAZZANTE, INGUARDABILE; sembra uno scherzo... non è più possibile solo immaginare di seguirlo.

Qualcuno più bravo di me mi sa dire la ragione della deriva di questo modello negli ultimi 2 anni??? come può regolarmente sconvolgere tutto da un'emissione all'altra????????? sono due anni che alle 00 mette gelo continentale, e alle 06 mette africa; che alle 12 mette hp siberiano, e alle 18 il gobbo.

Ma come mai si sta verificando questo crollo di affidabilità e serietà di Gfs? sta divenendo più affidabile il modello cinese. Poi ovvio che qualcuna l'ha presa, ma sempre dopo decine di ribaltoni!

Che lo si debba abbandonare??
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Grazie iniestas...ti sei sbilanciato parecchio sto periodo eh... :wink:...rimango ottimista pure io x fine mese primi di marzo :wink:
koko

Messaggio da koko »

InvernoPerfetto ha scritto:

Immagine

GFS 06

Immagine

GFS è divenuto IMBARAZZANTE, INGUARDABILE; sembra uno scherzo... non è più possibile solo immaginare di seguirlo.

Qualcuno più bravo di me mi sa dire la ragione della deriva di questo modello negli ultimi 2 anni??? come può regolarmente sconvolgere tutto da un'emissione all'altra????????? sono due anni che alle 00 mette gelo continentale, e alle 06 mette africa; che alle 12 mette hp siberiano, e alle 18 il gobbo.

Ma come mai si sta verificando questo crollo di affidabilità e serietà di Gfs? sta divenendo più affidabile il modello cinese. Poi ovvio che qualcuna l'ha presa, ma sempre dopo decine di ribaltoni!

se interessa nel mio 3d provo a rispondere...
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Per noi l'imporante è avere sempre il carotone a 300 ore, che ci importa se la bella ficcata del 23 se ne è andata a ramengo?
Anzi gioiamo!
Molto meglio un 23 col cammello e turbante, ma altri 15 giorni di s*gh**t* davanti al Meteociel, che una bella nevicata per tutti il 23, che ci avrebbe fatto uscire di casa, facendoci perdere be 2 runs e relative 40 perturbations ensambles.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Vittorino2478 ha scritto:Per noi l'imporante è avere sempre il carotone a 300 ore, che ci importa se la bella ficcata del 23 se ne è andata a ramengo?
Anzi gioiamo!
Molto meglio un 23 col cammello e turbante, ma altri 15 giorni di s*gh**t* davanti al Meteociel, che una bella nevicata per tutti il 23, che ci avrebbe fatto uscire di casa, facendoci perdere be 2 runs e relative 40 perturbations ensambles.
Ma chi aveva previsto la nevicata il prossimo 23 reading? E dove: in pianura?Mi sono perso qualcosa sicuramente.
Le termiche migliori comunque ad oggi le avremo tra domani e sabato mattina; in quel caso penso che se ci saranno precipitazioni in Appennino potrebeb spolverare fin verso 700 mt.
Sul guasto del 23 ML in home dà credito alla strisciatina... del run 06 gfs e non a Reading00.
Bo!
tito84

Messaggio da tito84 »

InvernoPerfetto ha scritto:

Immagine

GFS 06

Immagine

Ma come mai si sta verificando questo crollo di affidabilità e serietà di Gfs? sta divenendo più affidabile il modello cinese. Poi ovvio che qualcuna l'ha presa, ma sempre dopo decine di ribaltoni
Da quando ha aumentato la risoluzione (lo scorso anno) Gfs si comporta così!
Secondo me non riesce a gestire la mole di dati...
C'è da dire che nel breve peró è migliorato (72h)
Bloccato