Ma chi ti ha attaccato? sei tu che sei intervenuto nel discorso….Telecuscino ha scritto:Ma perché attacchi sempre, non c'é bisogno, così come denigrare i gusti oppure scrivere che le siccitásono ben altre.manu73 ha scritto:Telecuscino ha scritto: Ah ho capito aspetti il commento a favore dellantua tesi e dei tuoi gusti.
E io ti ripeto su 4/5 d'Italia non é come da te, mi dispiace. Ricordo ancora come ti lamentavi lo scorso Maggio (mese dal comportamento fondamentale per 4/5 italici)
Ma questo chi lo decide? lo decidi tu che su 4/5 d'Italia è fondamentale un evento meteo? in base a cosa lo decidi? (fortunatamente la meteo fa quello che vuole)
Io voglio sentire l'intervento di altri, di chi vive con la terra e la meteo….ti dà fastidio?
Poi se i 4/5 degli agricoltori o di chi lavora con la terra la pensa come tè non ci sarà alcun problema a dire che la calamità più temuta in estate è la siccità...dove stà il problema? Hai paura che non sia così ma sia in realtà solo una tua sensazione personale e molto più ristretta di quanto pensi?
Ti ricordo cbe io abito nelle Marche e non in Africa.
Comunque basta digitare su Google grafici di Walter e Lieth e vedere quando c'é il picco precipitativo nelle tue zone e qando c'é nei 4/5 del resto d'Italia.
É molto semplice e da li giá capisci tante cose.
Poi magari studiati la morfologia, il clima in generale e l'eliofania specie estiva e ne capirai ancor di più
Poi certamente le mie saranno sono chiacchiere da bar di chi non ha mai visto la terra chissá..
Non capisco su cosa insisti, io ho semplicemente chiesto se chi fa l'agricoltore e lavora/vive con la terra ci porta evidenze reali sul fatto che da giugno ad agosto riscontra , teme, si imbatte con più problemi di siccità o maltempo. In una zona 50mm possono essere tantissimi visto il luogo, in un altra possono essere pochissimi...io non ho chiesto questo, ho chiesto riscontri reali in base alle attività.
Punto
Ti dà fastidio cosa? nessuno ti ha tirato in ballo e il succo di quanto ho scritto mi sembra chiaro fin dal primo intervento