Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Fate due e mezzo….iniestas ha scritto:siamo in dueSupergelo ha scritto:Io non vedo nessuna carta speciale neanche a 300 h, non so voi, ma a me sembra che si voglia per forza credere a una chissà quale ondata di freddo sull'europa a metà mese quando invece l'ipotesi più probabile è una ripresa dei venti zonali e hp almeno fino al 25 gennaio, felice di essere smentito
io dopo la nuova fase instabile del fine settimana ci vedo anche una discesa fredda verso l'est del continente , alta pressione ingombrante ad ovest ma non monstre per tutti, possibilità di un parziale interessamento più freddo anche dei nostri versanti orientali esposti ad una circolazione più fredda e parzialmente instabile che chiaramente può regalare sorprese da monitorare per quei settori.
Questo fin verso la fine seconda decade mensile
Ultima modifica di manu73 il gio gen 07, 2021 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Foiano te stai attento alle turbolenze di domenicaAlessandro(Foiano) ha scritto:sante parole...qualcuno che ha idea di dove vada ad affondare il vortice scandinavo?picchio70 ha scritto:Ragazzi ma se già a 120 ore c'è divergenza....
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Mi sembra che siano due considerazioni diverse.manu73 ha scritto:Fate due e mezzo….iniestas ha scritto:siamo in dueSupergelo ha scritto:Io non vedo nessuna carta speciale neanche a 300 h, non so voi, ma a me sembra che si voglia per forza credere a una chissà quale ondata di freddo sull'europa a metà mese quando invece l'ipotesi più probabile è una ripresa dei venti zonali e hp almeno fino al 25 gennaio, felice di essere smentito
io dopo la nuova fase instabile del fine settimana ci vedo anche una discesa fredda verso l'est del continente , alta pressione ingombrante ad ovest ma non monstre per tutti, possibilità di un parziale interessamento più freddo anche dei nostri versanti orientali esposti ad una circolazione più fredda e parzialmente instabile che chiaramente può regalare sorprese da monitorare per quei settori.
Da che mondo è mondo, un alta pressione ingombrante ad ovest
ha prodotto anche intese fasi di gelo al centro sud adriatico.
Se poi questo non deve essere degno di prendere almeno in considerazione
è un altro conto.
- Supergelo
- Forumista senior
Si ma qui non si sta mica vedendo arrivare la - 12 in puglia. Un conto e se noi del nw ci lamentassimo di hp mentre voi siete sotto neve e gelo, ma un'altro e se tutta italia e sotto hppicchio70 ha scritto:Mi sembra che siano due considerazioni diverse.manu73 ha scritto:Fate due e mezzo….iniestas ha scritto: siamo in due
Da che mondo è mondo, un alta pressione ingombrante ad ovest
ha prodotto anche intese fasi di gelo al centro sud adriatico.
Se poi questo non deve essere degno di prendere almeno in considerazione
è un altro conto.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior