Modelli Live - Luglio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ulisse55 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:africano a manetta.... :lol: :lol: :lol:

Ma datte all'ippica, Artic....

Prima:

Immagine

Ora...

Immagine

:D :D :D :D :D :D :D :D
l'ippica non è il mio sport preferito...
e guarda le T prima di postare il prima e il dopo... :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

vince1986 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:africano a manetta.... :lol: :lol: :lol:

Ma datte all'ippica, Artic....

Immagine

:D :D :D :D :D :D :D :D

si Artic, non vedi come in questa immagine l'Atlantico imperversi su di noi con piogge a raffica e temperature autunnali?
eccome se lo vedo......

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Che LIVE spiritoso....oggi...

Immagine

Immagine

:D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

In pieno rispetto delle stagioni estive migliori ma purtroppo distorte dall'aria malsana di questi anni inizia da questi giornii il periodo più caldo dell'anno fino a ferragosto.
In questo lasso di tempo le grandi città complice l'isola di calore diventano particolarmente inospitali per chi odia il gran caldo, frequenti daranno le punte over 35 fino a 37/38 gradi che città come Bologna, Firenze e Roma potrebbero tranquillamente raggiungere fino alla festa dell'Assunta.
Dopo Ferragosto un po' per suggestione perché per molti segna anche la parte finale delle ferie nella settimana successiva, vuoi perché le giornate cominciano un po' ad accorciarsi, il peggio dell'estate dovrebbe essere passato, nel senso che il pensiero andrà inevitabilmente al mese di settembre
Goccette?
Per ora non servono, raffreddori con questo caldo non ce ne dovrebbero essere.
Consiglio a chi cercava tramonti di goderseli tranquillamente perché da settembre ci sarà molto di cui discutere per il prossimo autunno/inverno, ma davvero molto, la carne a fuoco è tantissima.
Per quanto mi riguarda questa stagione può essere già mentalmente archiviata nel suo "grosso" di calendario come una estate calda, non estrema, ma tra le più calde degli ultimi 15 anni.

saluti
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Quando mancano i record, si archivia..... :evil:
Fosse vero..... :wink:
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

iniestas ha scritto:In pieno rispetto delle stagioni estive migliori ma purtroppo distorte dall'aria malsana di questi anni inizia da questi giornii il periodo più caldo dell'anno fino a ferragosto.
In questo lasso di tempo le grandi città complice l'isola di calore diventano particolarmente inospitali per chi odia il gran caldo, frequenti daranno le punte over 35 fino a 37/38 gradi che città come Bologna, Firenze e Roma potrebbero tranquillamente raggiungere fino alla festa dell'Assunta.
Dopo Ferragosto un po' per suggestione perché per molti segna anche la parte finale delle ferie nella settimana successiva, vuoi perché le giornate cominciano un po' ad accorciarsi, il peggio dell'estate dovrebbe essere passato, nel senso che il pensiero andrà inevitabilmente al mese di settembre
Goccette?
Consiglio a chi cercava tramonti di goderseli tranquillamente perché da settembre ci sarà molto di cui discutere per il prossimo autunno/inverno, ma davvero molto, la carne a fuoco è tantissima.
Per quanto mi riguarda questa stagione può essere già mentalmente archiviata nel suo "grosso" di calendario come una estate calda, non estrema, ma tra le più calde degli ultimi 15 anni.

saluti
qui e' stata la più fresca degli ultimi 15 anni , pochissimo l uso del condizionatore, forse viviamo in posti molto diversi.Nelle zone costiere limitrofe la gente ha freddo il pomeriggio con le brezze sostenute, cmq sono 6 giorni che piove e anche oggi si sta preparando.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

LHODSE ha scritto:
iniestas ha scritto:In pieno rispetto delle stagioni estive migliori ma purtroppo distorte dall'aria malsana di questi anni inizia da questi giornii il periodo più caldo dell'anno fino a ferragosto.
Goccette?

saluti
qui e' stata la più fresca degli ultimi 15 anni , pochissimo l uso del condizionatore, forse viviamo in posti molto diversi.Nelle zone costiere limitrofe la gente ha freddo il pomeriggio con le brezze sostenute, cmq sono 6 giorni che piove e anche oggi si sta preparando.

capisco che siamo il Paese di 8mila e passa comuni che è in grado di unirsi solo ad applaudire dei miliardari calciatori ma almeno su un forum scientifico cerchiamo di ragionare facendo una sintesi a livello nazionale e per questo cui sono i dati e ci sono le medie, pertanto se avrai ragione tu, il primo settembre questi dati certificheranno che è stata l'estate più fresca degli ultimi 15 anni, in caso contrario spero tu possa prendere atto di altra verità

a Ulisse rispondo che vai a cercare cullò che non c'è, le carte parlano chiaro, se poi pur di non ammettere le idee degli altri bisogna sempre sostenere le proprie a dispetto dell'evidenza fai pure

il mancato raggiungimento dei record non classifica questa estate come quelle di prima di 30 anni fa e spero cmq che tu sia coerente anche nei prossimi mesi nel giudicare il prossimo inverno sui parametri del 1963, 56 e 85

saluti
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Burian2012 ha scritto:Attenzione a queste fasi calde/molto calde che ci appresteremo a vivere tra fine Luglio e la prima metà d'Agosto, potrebbero raggiungersi i picchi più alti dell'intera stagione.
L'ITCZ è al massimo in questo periodo dell'anno e anche sopra le medie di per sé alte: questo crea una figura ibrida che abbiamo già visto nell'ultimo mese, l'anticiclone afro-azzorriano. :?
Ciao Burian, piacere Roberto
intendi picchi di massima o fasi prolungate di caldo esagerate?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

@iniestas

Io sono molto obbiettivo, perchè fino a Maggio
secondo modelli , in particolare stagionali, a
quest'ora dovevamo friggere letteralmente,
ed invece, come poi ritrattarono a Giugno,
si sta vivendo tutt'altra Estate, dove prevale
CIRCOLAZIONE OCEANICA (Meteolive docet).
L'africano, immancabile, non sta producendo
i danni due mesi fa' pronosticati:
forse potrà avere chance nell'ultimo mese estivo,
ma è tutto da vedere....
Essere oggettivi è questo, carte in mano di allora
e di oggi....
E non stò qui per dimostrare affatto nulla, mi
attengo al tema del TD e magari, per dire la
mia, mi rifugio nei miei TD appositi.
Questo LIVE, a dirla tutta, è pieno zeppo di OT
che nulla hanno a che fare e soprattutto da dire
se non ribadire cose che già si sanno e si strasanno.
Un mantra che sta veramente stancando i più...
Me in primis...

saluti, avvocà....
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Qui giugno fresco x due terzi, luglio con due fiammatine e vivibile, ora aspettiamo agosto, 2014 a parte, quale estate è stata così meno peggio? PS afa sempre alta rispetto al sud...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:Nubifragio in atto a Pescara
Estate a tre fasce detto da aprile
A metà tra 2007 e 2012
Centro sud nella brace dal 19 luglio fino prima decade agosto

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ulisse, bisogna pazientare ancora un po' per l'atlantico, ancora un po' ma non moltissimo....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Tre fasce...al rovescio, secondo l'AM.....

Immagine

ps: si Roby, ma ne riparleremo a tempo debito....intanto osserva la carta sopra..
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ulisse55 ha scritto:Tre fasce...al rovescio, secondo l'AM.....

Immagine

ps: si Roby, ma ne riparleremo a tempo debito....intanto osserva la carta sopra..
Si Ulisse quella è la mensile dell'aeronautica militare vero? L'avevo vista ma non l'ho postata perché domani la aggiornano e mi aspetto sorprese....piacevoli....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ulisse55 ha scritto:@iniestas

Io sono molto obbiettivo, perchè fino a Maggio
secondo modelli , in particolare stagionali, a
quest'ora dovevamo friggere letteralmente,
ed invece, come poi ritrattarono a Giugno,
si sta vivendo tutt'altra Estate, dove prevale
CIRCOLAZIONE OCEANICA (Meteolive docet).
L'africano, immancabile, non sta producendo
i danni due mesi fa' pronosticati:
forse potrà avere chance nell'ultimo mese estivo,
ma è tutto da vedere....
Essere oggettivi è questo, carte in mano di allora
e di oggi....
E non stò qui per dimostrare affatto nulla, mi
attengo al tema del TD e magari, per dire la
mia, mi rifugio nei miei TD appositi.
Questo LIVE, a dirla tutta, è pieno zeppo di OT
che nulla hanno a che fare e soprattutto da dire
se non ribadire cose che già si sanno e si strasanno.
Un mantra che sta veramente stancando i più...
Me in primis...

saluti, avvocà....

E' inutile che ti arrampichi sugli specchi con strampalate e fantasiose tesi e il primo che vai off topic sei tu, limitati a commentare le carte per quello che vedono oggettivamente, non fuorviare gli utenti del forum con cose che none esistono, ti ricordo che a parte i 6/7 freddofili che ti seguono, il forum è letto anche da tanta gente che non gliene frega niente delle tue teorie old style e vorrebbe semplicemente avere un giudizio oggettivo del tempo
la lettura dei Gm è abbastanza semplice essi vedono chiaramente l'Italia in sopra media termico, dentro un regime alto pressorio molto solido al centro sud e un po' più fiacco al nord e sul versante orientale ove sono possibili deboli infiltazioni di aria instabile che non vanno però a scalfire il pattern di fondo che è quello di un mediterraneo blindato dall'alta pressione fino a tutta, presumibilmente, la prima decade di agosto
Questo significa leggere oggettivamente le carte
E basta con le stagionali di reading che l'altro sito ha pubblicato, sono state corrette come fanno i centri di calcolo seri, sono stagionali e come tali suscettivi di aggiornamento continuo e reading lo fa continuamente e poi non ha alcuna logica dire che reading a maggio vedeva una estate da record e allora siccome non è da record allora è una estate normale..
siamo proprio fuori qualsiasi ragionamento logico, sono arrampicate sugli specchi, pur di non ammettere che questa è una estate calda a tutti gli effetti, assolutamente non è una estate fresca, non è una estate in crisi e non è una estate devastata da temporali, saette, alluvioni come vorreste far credere voi
inoltre da parte tua nemmeno una menzione alla imminente ondata di caldo che porta i termometri a 37-38 gradi, niente di niente, questo svela lo spirito oggettivo delle tue analisi a cui poco importa il tempo he fa realmente, l'importante è continuare a sostenere da anni le solite storie tanto poiché il forum meteo è tenuto in piedi dai freddofili qualcuno che ti segue si troverà sempre.

io mi metto dalla parte di chi vorrebbe invece sapere come stanno andando le cose e certo tu non sei da quella parte

mi spiace, ma è così
Bloccato