l'ippica non è il mio sport preferito...ulisse55 ha scritto:Artic Winter ha scritto:africano a manetta....![]()
![]()
Ma datte all'ippica, Artic....
Prima:
Ora...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e guarda le T prima di postare il prima e il dopo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
qui e' stata la più fresca degli ultimi 15 anni , pochissimo l uso del condizionatore, forse viviamo in posti molto diversi.Nelle zone costiere limitrofe la gente ha freddo il pomeriggio con le brezze sostenute, cmq sono 6 giorni che piove e anche oggi si sta preparando.iniestas ha scritto:In pieno rispetto delle stagioni estive migliori ma purtroppo distorte dall'aria malsana di questi anni inizia da questi giornii il periodo più caldo dell'anno fino a ferragosto.
In questo lasso di tempo le grandi città complice l'isola di calore diventano particolarmente inospitali per chi odia il gran caldo, frequenti daranno le punte over 35 fino a 37/38 gradi che città come Bologna, Firenze e Roma potrebbero tranquillamente raggiungere fino alla festa dell'Assunta.
Dopo Ferragosto un po' per suggestione perché per molti segna anche la parte finale delle ferie nella settimana successiva, vuoi perché le giornate cominciano un po' ad accorciarsi, il peggio dell'estate dovrebbe essere passato, nel senso che il pensiero andrà inevitabilmente al mese di settembre
Goccette?
Per ora non servono, raffreddori con questo caldo non ce ne dovrebbero essere.
Consiglio a chi cercava tramonti di goderseli tranquillamente perché da settembre ci sarà molto di cui discutere per il prossimo autunno/inverno, ma davvero molto, la carne a fuoco è tantissima.
Per quanto mi riguarda questa stagione può essere già mentalmente archiviata nel suo "grosso" di calendario come una estate calda, non estrema, ma tra le più calde degli ultimi 15 anni.
saluti
LHODSE ha scritto:qui e' stata la più fresca degli ultimi 15 anni , pochissimo l uso del condizionatore, forse viviamo in posti molto diversi.Nelle zone costiere limitrofe la gente ha freddo il pomeriggio con le brezze sostenute, cmq sono 6 giorni che piove e anche oggi si sta preparando.iniestas ha scritto:In pieno rispetto delle stagioni estive migliori ma purtroppo distorte dall'aria malsana di questi anni inizia da questi giornii il periodo più caldo dell'anno fino a ferragosto.
In questo lasso di tempo le grandi città complice l'isola di calore diventano particolarmente inospitali per chi odia il gran caldo, frequenti daranno le punte over 35 fino a 37/38 gradi che città come Bologna, Firenze e Roma potrebbero tranquillamente raggiungere fino alla festa dell'Assunta.
Dopo Ferragosto un po' per suggestione perché per molti segna anche la parte finale delle ferie nella settimana successiva, vuoi perché le giornate cominciano un po' ad accorciarsi, il peggio dell'estate dovrebbe essere passato, nel senso che il pensiero andrà inevitabilmente al mese di settembre
Goccette?
Per ora non servono, raffreddori con questo caldo non ce ne dovrebbero essere.
Consiglio a chi cercava tramonti di goderseli tranquillamente perché da settembre ci sarà molto di cui discutere per il prossimo autunno/inverno, ma davvero molto, la carne a fuoco è tantissima.
Per quanto mi riguarda questa stagione può essere già mentalmente archiviata nel suo "grosso" di calendario come una estate calda, non estrema, ma tra le più calde degli ultimi 15 anni.
saluti
Ciao Burian, piacere RobertoBurian2012 ha scritto:Attenzione a queste fasi calde/molto calde che ci appresteremo a vivere tra fine Luglio e la prima metà d'Agosto, potrebbero raggiungersi i picchi più alti dell'intera stagione.
L'ITCZ è al massimo in questo periodo dell'anno e anche sopra le medie di per sé alte: questo crea una figura ibrida che abbiamo già visto nell'ultimo mese, l'anticiclone afro-azzorriano.
Si Ulisse quella è la mensile dell'aeronautica militare vero? L'avevo vista ma non l'ho postata perché domani la aggiornano e mi aspetto sorprese....piacevoli....ulisse55 ha scritto:Tre fasce...al rovescio, secondo l'AM.....
ps: si Roby, ma ne riparleremo a tempo debito....intanto osserva la carta sopra..
ulisse55 ha scritto:@iniestas
Io sono molto obbiettivo, perchè fino a Maggio
secondo modelli , in particolare stagionali, a
quest'ora dovevamo friggere letteralmente,
ed invece, come poi ritrattarono a Giugno,
si sta vivendo tutt'altra Estate, dove prevale
CIRCOLAZIONE OCEANICA (Meteolive docet).
L'africano, immancabile, non sta producendo
i danni due mesi fa' pronosticati:
forse potrà avere chance nell'ultimo mese estivo,
ma è tutto da vedere....
Essere oggettivi è questo, carte in mano di allora
e di oggi....
E non stò qui per dimostrare affatto nulla, mi
attengo al tema del TD e magari, per dire la
mia, mi rifugio nei miei TD appositi.
Questo LIVE, a dirla tutta, è pieno zeppo di OT
che nulla hanno a che fare e soprattutto da dire
se non ribadire cose che già si sanno e si strasanno.
Un mantra che sta veramente stancando i più...
Me in primis...
saluti, avvocà....