Luglio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Non saprei Pietro. Non conosco statistiche in questo senso.Pietro90 ha scritto: Ciao Luca, ma secondo te con un giugno molto caldo , non è possibile avere un "rilassamento" verso luglio e poi una ripresa del caldo verso agosto? Mi viene in mente la 2012 tipo
Non necessariamente. Un WR4 tende a favorire spesso e volentieri un EA-. Quindi GPT negativi ad W. In caso andremo incontro a tale scenario andrà collaudato con il fatto che saremo a stagione matura e IOD, ITF+.Robertino ha scritto:Luca per passare ad un Wr4 puro deve assorbirsi totalmente la falla iberica?
Ultima modifica di luca90 il gio lug 04, 2019 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Farmagricoltore
No Ovest/Atlantico No party.Viva le dolomiti ha scritto:Fa decisamente paura, basta una saccatura come quella di prima e ci verrebbe adosso l'inferno in terraluca90 ha scritto:C’è da stare all’occhio dove far cadere il Jet Stream con una simile situazione pluvio in Africa
https://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/ ... _pnorm.gif
Beh già hanno scritto che dalla settimana prossima la +20 farà le valigie e non la rivedremo più.Robertino ha scritto:Mi auguro vivamente di non dover leggere le solite panzane del tipo "grossa ferita nel cuore dell'estate", oppure "l'estate faticherà a riprendersi dopo questo passaggio"
Roba da comiche per quello che è l'andazzo delle estati anni 2000.
probabilmente ormai sono più le giornate con la +20 sull'Italia che quelle senza.
C'è anche un problema ulteriore secondo me, ossia che anche con una +20 ben strutturata la notte per quanto corta, se stellata le minime dovrebbero scendere sotto i 20 senza troppe difficoltà, ed invece spesso per non avere minime tropicali bisogna avere la +16 sulla capoccia, e questo non va bene.dersu ha scritto:Beh già hanno scritto che dalla settimana prossima la +20 farà le valigie e non la rivedremo più.Robertino ha scritto:Mi auguro vivamente di non dover leggere le solite panzane del tipo "grossa ferita nel cuore dell'estate", oppure "l'estate faticherà a riprendersi dopo questo passaggio"
Roba da comiche per quello che è l'andazzo delle estati anni 2000.
probabilmente ormai sono più le giornate con la +20 sull'Italia che quelle senza.
sfortuna nella meteo non esiste.freddopungente ha scritto:direi che è anche l'AGW oltre a l'asse sfortunato, ad averci portato 40 giorni con tali anomalie, la sfortuna c'entra poco , se si sommano le anomalie fredde e quelle calde le seconde sono nettamente in vantaggio, era solo questione di tempo , prima o poi il caldo forte arriva dappertutto (vedi maggio in iberia ed estremo est europeo)ICEBOWL ha scritto:é l asse del viola ad ovest del continente che ha generato il caldo anomalo su mezza europa. l asse va da NE vs SW il peggio per noi.
Nel 2003 luglio fu a regola "tranquillo"...fu agosto il clouFarmagricoltore ha scritto:tranquillo... già ieri ho sbagliato a rispondere ad uno che poi è stato bannatoRobertino ha scritto:non rispondete ai deficienti, per favore, ignorateli... ti volevo chiedere una cosa... le carte 2003 di luglio com erano...? Cioè il caldone da dove veniva su?
-
Farmagricoltore
oddio tranquillo insomma... io ricordo caldo da metà /fine maggio fino ai primi di settembre... magari mi sbaglio eh...Pietro90 ha scritto:Nel 2003 luglio fu a regola "...fu agosto il clouFarmagricoltore ha scritto:tranquillo... già ieri ho sbagliato a rispondere ad uno che poi è stato bannatoRobertino ha scritto:non rispondete ai deficienti, per favore, ignorateli... ti volevo chiedere una cosa... le carte 2003 di luglio com erano...? Cioè il caldone da dove veniva su?
Chiaro...pero per il 2003 (ora non ricordo nello specifico gli scarti), ma a giugno e ad agosto ci furono scarti elevati, luglio "un pelo più contenuto";)Farmagricoltore ha scritto:oddio tranquillo insomma... io ricordo caldo da metà /fine maggio fino ai primi di settembre... magari mi sbaglio eh...Pietro90 ha scritto:Nel 2003 luglio fu a regola "...fu agosto il clouFarmagricoltore ha scritto:tranquillo... già ieri ho sbagliato a rispondere ad uno che poi è stato bannato... ti volevo chiedere una cosa... le carte 2003 di luglio com erano...? Cioè il caldone da dove veniva su?