Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Occhio al caldo prima di Martedì.
Arriveremo a valori insostenibili!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Pietro90 ha scritto: Ciao Luca, ma secondo te con un giugno molto caldo , non è possibile avere un "rilassamento" verso luglio e poi una ripresa del caldo verso agosto? Mi viene in mente la 2012 tipo
Non saprei Pietro. Non conosco statistiche in questo senso. :wink:
Robertino ha scritto:Luca per passare ad un Wr4 puro deve assorbirsi totalmente la falla iberica?
Non necessariamente. Un WR4 tende a favorire spesso e volentieri un EA-. Quindi GPT negativi ad W. In caso andremo incontro a tale scenario andrà collaudato con il fatto che saremo a stagione matura e IOD, ITF+. :wink:
Ultima modifica di luca90 il gio lug 04, 2019 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:non rispondete ai deficienti, per favore, ignorateli
:lol:
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

tranquillo... già ieri ho sbagliato a rispondere ad uno che poi è stato bannato🤣🤣... ti volevo chiedere una cosa... le carte 2003 di luglio com erano...? Cioè il caldone da dove veniva su?
dersu

Messaggio da dersu »

Viva le dolomiti ha scritto:
luca90 ha scritto:C’è da stare all’occhio dove far cadere il Jet Stream con una simile situazione pluvio in Africa 😅

https://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/ ... _pnorm.gif
Fa decisamente paura, basta una saccatura come quella di prima e ci verrebbe adosso l'inferno in terra
No Ovest/Atlantico No party.
dersu

Messaggio da dersu »

Robertino ha scritto:Mi auguro vivamente di non dover leggere le solite panzane del tipo "grossa ferita nel cuore dell'estate", oppure "l'estate faticherà a riprendersi dopo questo passaggio"
Beh già hanno scritto che dalla settimana prossima la +20 farà le valigie e non la rivedremo più.
Roba da comiche per quello che è l'andazzo delle estati anni 2000.
probabilmente ormai sono più le giornate con la +20 sull'Italia che quelle senza.
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

Nessuna rinfrescata in Sicilia secondo gfs06:
Immagine
anzi recrudescenza del caldo atroce ad oltranza :cry: .
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

dersu ha scritto:
Robertino ha scritto:Mi auguro vivamente di non dover leggere le solite panzane del tipo "grossa ferita nel cuore dell'estate", oppure "l'estate faticherà a riprendersi dopo questo passaggio"
Beh già hanno scritto che dalla settimana prossima la +20 farà le valigie e non la rivedremo più.
Roba da comiche per quello che è l'andazzo delle estati anni 2000.
probabilmente ormai sono più le giornate con la +20 sull'Italia che quelle senza.
C'è anche un problema ulteriore secondo me, ossia che anche con una +20 ben strutturata la notte per quanto corta, se stellata le minime dovrebbero scendere sotto i 20 senza troppe difficoltà, ed invece spesso per non avere minime tropicali bisogna avere la +16 sulla capoccia, e questo non va bene.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Buone conferme
Immagine
Fiero

Messaggio da Fiero »

Robertino ha scritto:tra 5 giorni siamo ancora così
Immagine
Sai peró "rifrescata".
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

Ipotesi gfs06 da incubo:
Immagine
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

freddopungente ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
luca90 ha scritto:Direi che con oggi possiamo tracciare una linea quasi definitiva su Giugno 2019.

Anomalia GPT

Immagine

Anomalia termica al suolo

Immagine

Centro Europa con anomalie imponenti.
é l asse del viola ad ovest del continente che ha generato il caldo anomalo su mezza europa. l asse va da NE vs SW il peggio per noi.
direi che è anche l'AGW oltre a l'asse sfortunato, ad averci portato 40 giorni con tali anomalie, la sfortuna c'entra poco , se si sommano le anomalie fredde e quelle calde le seconde sono nettamente in vantaggio, era solo questione di tempo , prima o poi il caldo forte arriva dappertutto (vedi maggio in iberia ed estremo est europeo)
sfortuna nella meteo non esiste.
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Farmagricoltore ha scritto:
tranquillo... già ieri ho sbagliato a rispondere ad uno che poi è stato bannato🤣🤣... ti volevo chiedere una cosa... le carte 2003 di luglio com erano...? Cioè il caldone da dove veniva su?
Nel 2003 luglio fu a regola "tranquillo"...fu agosto il clou
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

Pietro90 ha scritto:
Nel 2003 luglio fu a regola "...fu agosto il clou
oddio tranquillo insomma... io ricordo caldo da metà /fine maggio fino ai primi di settembre... magari mi sbaglio eh...
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Pietro90 ha scritto:
Farmagricoltore ha scritto:tranquillo... già ieri ho sbagliato a rispondere ad uno che poi è stato bannato🤣🤣... ti volevo chiedere una cosa... le carte 2003 di luglio com erano...? Cioè il caldone da dove veniva su?
Nel 2003 luglio fu a regola "...fu agosto il clou
oddio tranquillo insomma... io ricordo caldo da metà /fine maggio fino ai primi di settembre... magari mi sbaglio eh...
Chiaro...pero per il 2003 (ora non ricordo nello specifico gli scarti), ma a giugno e ad agosto ci furono scarti elevati, luglio "un pelo più contenuto";)
Bloccato