**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevone71

Messaggio da nevone71 »

jony87 ha scritto:
nevone71 ha scritto:Nevo, ma quale ragazzo caldofilo, lui cerca carte per dare fastidio, la cosa è talmente palese come date a non ve ne accorgere
Dare fastidio cosa? Dire le cose, secondo me, come stanno? Se lo può fare Nevofilo, per esempio, che rispetto, lo posso fare anch'io fino a prova contraria o siamo in dittatura? :roll: Un saluto!
Bravo continua a divertiti tu e qualche altro, buon per te, la dittatura non c'entra nulla, vuol dire che anche io che seguo questo forum da una vita lo farò molto di rado, tanto ormai se continua di questo passo rimarrete in 4 o 5
polo52

Messaggio da polo52 »

...
Ultima modifica di polo52 il lun dic 15, 2014 12:20 am, modificato 1 volta in totale.
polo52

Messaggio da polo52 »

nevofilo80 ha scritto:
polo52 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:buonasera a tutti .è normale che un ragazzo che ama il caldo vada a cercare a forza carte che smentiscano il cambio di stagione imminente ,sarebbe grave il contrario .per quel che mi riguarda la mia tesi non cambia ,inverno imminente senza e senza ma ,poi natale mite e con hp?io starei molto attento ,queste sono carte da neve in pianura altro che mite ,poi se si avverano o no ,.

Gli spaghi vedono il "parallelo" solitario e troppo sotto media, mi sa che tra 6 h guadagnerà 10/15 °C :wink:

Immagine

Immagine
Notte
polo52
Ultima modifica di polo52 il lun dic 15, 2014 12:23 am, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi dai, guardiamo i modelli con serenità e lasciamo da parte i gusti meteo!
Io sono freddofilo più che convinto, ma anche uno che non vuole illudersi per niente, troppe le "batoste" prese!
Infatti stasera media ensemble nuovamente meno fredda, con l'hp troppo invadente:

Immagine

D'altronde con una Mjo che finirà nelle fasi 3-4 che potevamo aspettarci, un hp che saliva tranquillo e beato???
Più che una strisciata non potevamo aspettarci...e io ho spiegato il perché postando dati e quant'altro. Poi può essere giusto o sbagliato...ma qui tutti amiamo la meteo e non serve a nulla bisticciare tra caldofili e freddofili! ;)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Ensemble non disastrose come il run ufficiale, buonanotte

Immagine

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

Ufficiale senza dubbio caldofilo, ma media ENS nel complesso rialzata rispetto alle 12z...a domani :) Buonanotte ;)

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gli spaghi confermano la strisciata del 21-22, poi nuovo rialzo...a fine corsa scendono di nuovo:

Immagine

Vediamo domani che ci proporranno i modelli! ;)
In attesa di capire cosa porterà questo benedetto warming:

Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Buongiorno, GFS00 ormai ha praticamente cancellato la strisciata, termiche più fredde del run precedente ma contesto comunque altopressorio; UKMO alle 144h non mi sembra che intravedi un'azione più ficcante dell'irruzione fredda, a cui GEM ancora crede, ma ecco, il canadese non gode proprio di grande affidabilità.
GFS 00 prosegue poi in maniera orribile, con un affondo molto ad ovest nel lungo come qualche run fa, è un'evoluzione che ahimè bisogna tenere in conto.
Tutto ancora in gioco, vediamo Reading, ma questo insegna ancora una volta come anche per confermare e cantare vittoria per una semplice irruzione fredda in Italia bisogna aspettare praticamente fino all'ultimo minuto.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno ragazzi male anche oggi....quello che mi preoc è che il parallelo fino a ieri fantastico ora va dietro pure lui all'ufficiale...aspetto di sentire i più esperti magari mi sto sbagliando io....ciao :wink:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

magiadellaneve ha scritto:Buongiorno ragazzi male anche oggi....quello che mi preoc è che il parallelo fino a ieri fantastico ora va dietro pure lui all'ufficiale...aspetto di sentire i più esperti magari mi sto sbagliando io....ciao :wink:
Questi modelli mi fanno schifo, così come fanno schifo gli scenari che appaiono in futuro! Un mese e' andato, a Natale tutti abbronzati........ma che schifo eh!?
jony87

Messaggio da jony87 »

vince1986 ha scritto:Buongiorno, GFS00 ormai ha praticamente cancellato la strisciata, termiche più fredde del run precedente ma contesto comunque altopressorio; UKMO alle 144h non mi sembra che intravedi un'azione più ficcante dell'irruzione fredda, a cui GEM ancora crede, ma ecco, il canadese non gode proprio di grande affidabilità.
GFS 00 prosegue poi in maniera orribile, con un affondo molto ad ovest nel lungo come qualche run fa, è un'evoluzione che ahimè bisogna tenere in conto.
Tutto ancora in gioco, vediamo Reading, ma questo insegna ancora una volta come anche per confermare e cantare vittoria per una semplice irruzione fredda in Italia bisogna aspettare praticamente fino all'ultimo minuto.
Reading conferma in buona sostanza la cosa: con buona probabilità, la "strisciata" ci sarà, ma senza quei valori esasperati che GFS pronosticava fino a qualche giorno fa...e qui mi fermo per ora! Buona giornata e più tardi ;)
adry023

Messaggio da adry023 »

buongiorno a tutti! insomma tira una brutta aria per l'inverno :cry: anche un esperto che a tutta la mia stima come alessio grosso,paventa la possibilità di un inverno molto mite in stile 2006/07 :evil:

https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... ada/48333/
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

adry023 ha scritto:buongiorno a tutti! insomma tira una brutta aria per l'inverno :cry: anche un esperto che a tutta la mia stima come alessio grosso,paventa la possibilità di un inverno molto mite in stile 2006/07 :evil:

Con tutto il rispetto per Grosso, rimango sulla mia linea di tendenza. Primi cambiamenti dal 20 in poi, a Gennaio ci si diverte.

***Siluro Gelido***
adry023

Messaggio da adry023 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
adry023 ha scritto:buongiorno a tutti! insomma tira una brutta aria per l'inverno :cry: anche un esperto che a tutta la mia stima come alessio grosso,paventa la possibilità di un inverno molto mite in stile 2006/07 :evil:

Con tutto il rispetto per Grosso, rimango sulla mia linea di tendenza. Primi cambiamenti dal 20 in poi, a Gennaio ci si diverte.

***Siluro Gelido***
speriamo siluro e fai bene ad essere coerente alla tua tendenza!certo non mi tranquillizza che Grosso parli cosi dell'inverno sottolineando che il noaa aveva gia visto questa situazione!
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

X il mio umile pensiero la strada è davvero molto in salita....cmq io ci capisco poco e ringrazio tutti anticipatamente x la disponibilità soprattutto nevo siluro gelido il prof mi dispiace ma credo mi prenderò una pausa di tranquillità. ...faccio fatica a crederci ma credo stavolta abbiamo toccato il fondo quindi ci vorrà del tempo x risalire....già mi immagino iniestas il suo commento stamattina. ...prima o poi cmq tornerà il sole non molliamo ragazzi ciao con stima Denis :wink:
Bloccato