Concordo VIVAMENTE!nerone75 ha scritto:Vi è un limite a tutto !!!!
Tifone non solo aveva inquadrato mesi fa un dicembre e gennaio scoppiettanti ( e per dicembre non vi sono dubbi, dite quello che volete, ma carte di questo tipo il 5 dicembre negli ultimi 20 anni MAI VISTE ), ma purtroppo mesi fa aveva anche predetto un autunno con forti precipitazioni anche alluvionali ( e la mia Toscana ne sa qualcosa ).
Invece che usare il forum come sfogo personale sarebbe utile imparare dai pochi che ci capiscono qualcosa.
E Tifone è uno di questi.
DICEMBRE 2012 ..STAGIONALI INVERNO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
VALANGA DI NEVE
- Gelo Russo
Solo Fase di assestamento con Gionate di Galaverna...VALANGA DI NEVE ha scritto:Ragazzi ma qualcuno saprebbe spiegarmi cosa è successo? Fino a ieri i modelli vedevano le colate entrare a gogo sulla nostra penisola, ora hanno ribaltato tutto e addirittura hp azzorriano e tanto caldo? mi sembra strano...voi che ne pensate?
E Progressione che i Modelli non inquadrano!
-
VALANGA DI NEVE
- Gelo Russo
Nella Mia Analisi ho messo Giornate di Galaverna, per indicare che ci poteva essere delle pause fisiologiche...VALANGA DI NEVE ha scritto:Gelo Russo io sono convinto che la situazione è piu' grande di quanto i modelli possano inquadrare altrimenti non è possibile che facciano tutta questa fatica...le modifiche si ma non ogni 6 ore...io mi aspetto una bella botta nevosa entro fine dicembre
Quando l'Anticiclone Russo inizierà ad avere valori intorno a 1060/1065 mb, i modelli inizieranno a essere meno vulnerabili!
-
VALANGA DI NEVE
- Gelo Russo
-
VALANGA DI NEVE
-
VALANGA DI NEVE
Gelo ora ti dico quello che penso io cosi' esco anche un po allo scoperto...crdo che fosse normale che questa configurazione sparisse...credo che i modelli non riusciranno a vederla per diverse emissioni e rispunterà all'improvviso gia dalla prossima settimana....e gia dal prossimo fine settimana entrerà una bella colata e poi come dici tu da tenere d'occhio l'orso...però vediamo
questo il mio parere 
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nelle stagionali degli inglesi hanno detto inverno gelido da quelle parti e sappiamo che una cosa del genere a noi porta il nulla8marzo76 ha scritto:espongo il mio parere personale..Il freddo va oltre la Manica e da noi solo scirocco,pioggia e temperature miti..credo che finche' non si colmera' quell'anomalia delle ssta a largo dell'UK, il freddo se lo succhieranno i sudditi di sua' Maesta'...
-
gemi65
Qualunque cosa accada o grande inverno o ripresa zonale e sola, Tifone l'aveva detto.nevofilo80 ha scritto:nelle stagionali degli inglesi hanno detto inverno gelido da quelle parti e sappiamo che una cosa del genere a noi porta il nulla8marzo76 ha scritto:espongo il mio parere personale..Il freddo va oltre la Manica e da noi solo scirocco,pioggia e temperature miti..credo che finche' non si colmera' quell'anomalia delle ssta a largo dell'UK, il freddo se lo succhieranno i sudditi di sua' Maesta'...
Quindi ha detto tutto e niente.
E poi sono io quello che soffre di runnite, che si lamenta e che offende.
- nevofilo80
guarda amico mio e te lo dico sulserio ,io come te ho rimproverato fra virgolette che le sue tendenze sono state cambiate eravamo in pole noi del tirreno poi adriatiche da qualche giorno ,sulla ripresa zonale lo aveva ipotizzato nelle sue prime stagionali.poi non mi sembra che hai offeso qualcuno sei sempre umile ed educato con tuttigemi65 ha scritto:Qualunque cosa accada o grande inverno o ripresa zonale e sola, Tifone l'aveva detto.nevofilo80 ha scritto:nelle stagionali degli inglesi hanno detto inverno gelido da quelle parti e sappiamo che una cosa del genere a noi porta il nulla8marzo76 ha scritto:espongo il mio parere personale..Il freddo va oltre la Manica e da noi solo scirocco,pioggia e temperature miti..credo che finche' non si colmera' quell'anomalia delle ssta a largo dell'UK, il freddo se lo succhieranno i sudditi di sua' Maesta'...
Quindi ha detto tutto e niente.
E poi sono io quello che soffre di runnite, che si lamenta e che offende.