DICEMBRE 2012 ..STAGIONALI INVERNO

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Uragano90

Messaggio da Uragano90 »

nerone75 ha scritto:Vi è un limite a tutto !!!!
Tifone non solo aveva inquadrato mesi fa un dicembre e gennaio scoppiettanti ( e per dicembre non vi sono dubbi, dite quello che volete, ma carte di questo tipo il 5 dicembre negli ultimi 20 anni MAI VISTE ), ma purtroppo mesi fa aveva anche predetto un autunno con forti precipitazioni anche alluvionali ( e la mia Toscana ne sa qualcosa ).
Invece che usare il forum come sfogo personale sarebbe utile imparare dai pochi che ci capiscono qualcosa.
E Tifone è uno di questi.
Concordo VIVAMENTE! 8)
saski

Messaggio da saski »

Guai a chi tocca tifone!lo dovevo dire
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Ragazzi ma qualcuno saprebbe spiegarmi cosa è successo? Fino a ieri i modelli vedevano le colate entrare a gogo sulla nostra penisola, ora hanno ribaltato tutto e addirittura hp azzorriano e tanto caldo? mi sembra strano...voi che ne pensate?
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

VALANGA DI NEVE ha scritto:Ragazzi ma qualcuno saprebbe spiegarmi cosa è successo? Fino a ieri i modelli vedevano le colate entrare a gogo sulla nostra penisola, ora hanno ribaltato tutto e addirittura hp azzorriano e tanto caldo? mi sembra strano...voi che ne pensate?
Solo Fase di assestamento con Gionate di Galaverna...
E Progressione che i Modelli non inquadrano!
VALANGA DI NEVE

Gelo Russo io sono convinto che la situazione è piu' grande di quanto i modelli possano inquadrare altrimenti non è possibile che facciano tutta questa fatica...le modifiche si ma non ogni 6 ore...io mi aspetto una bella botta nevosa entro fine dicembre :)
Gelo Russo

VALANGA DI NEVE ha scritto:Gelo Russo io sono convinto che la situazione è piu' grande di quanto i modelli possano inquadrare altrimenti non è possibile che facciano tutta questa fatica...le modifiche si ma non ogni 6 ore...io mi aspetto una bella botta nevosa entro fine dicembre :)
Nella Mia Analisi ho messo Giornate di Galaverna, per indicare che ci poteva essere delle pause fisiologiche...
Quando l'Anticiclone Russo inizierà ad avere valori intorno a 1060/1065 mb, i modelli inizieranno a essere meno vulnerabili! :)
VALANGA DI NEVE

Però a questo punto come la vedi la prossima settimana' rimonta dell'hp o ancora colate artiche protagoniste?
Gelo Russo

VALANGA DI NEVE ha scritto:Però a questo punto come la vedi la prossima settimana' rimonta dell'hp o ancora colate artiche protagoniste?
Fasi che si alternano con giornate di Galaverna sempre in un contesto Dinamico...
VALANGA DI NEVE

Quindi per le belle cose dal 21 in poi dici :)
VALANGA DI NEVE

Gelo ora ti dico quello che penso io cosi' esco anche un po allo scoperto...crdo che fosse normale che questa configurazione sparisse...credo che i modelli non riusciranno a vederla per diverse emissioni e rispunterà all'improvviso gia dalla prossima settimana....e gia dal prossimo fine settimana entrerà una bella colata e poi come dici tu da tenere d'occhio l'orso...però vediamo :) questo il mio parere :)
8marzo76

Messaggio da 8marzo76 »

espongo il mio parere personale..Il freddo va oltre la Manica e da noi solo scirocco,pioggia e temperature miti..credo che finche' non si colmera' quell'anomalia delle ssta a largo dell'UK, il freddo se lo succhieranno i sudditi di sua' Maesta'...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

8marzo76 ha scritto:espongo il mio parere personale..Il freddo va oltre la Manica e da noi solo scirocco,pioggia e temperature miti..credo che finche' non si colmera' quell'anomalia delle ssta a largo dell'UK, il freddo se lo succhieranno i sudditi di sua' Maesta'...
nelle stagionali degli inglesi hanno detto inverno gelido da quelle parti e sappiamo che una cosa del genere a noi porta il nulla
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:
8marzo76 ha scritto:espongo il mio parere personale..Il freddo va oltre la Manica e da noi solo scirocco,pioggia e temperature miti..credo che finche' non si colmera' quell'anomalia delle ssta a largo dell'UK, il freddo se lo succhieranno i sudditi di sua' Maesta'...
nelle stagionali degli inglesi hanno detto inverno gelido da quelle parti e sappiamo che una cosa del genere a noi porta il nulla
Qualunque cosa accada o grande inverno o ripresa zonale e sola, Tifone l'aveva detto.
Quindi ha detto tutto e niente.
E poi sono io quello che soffre di runnite, che si lamenta e che offende.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Qualunque cosa accada o grande inverno o ripresa zonale e sola, Tifone l'aveva detto.
Quindi ha detto tutto e niente.
E poi sono io quello che soffre di runnite, che si lamenta e che offende.
guarda amico mio e te lo dico sulserio ,io come te ho rimproverato fra virgolette che le sue tendenze sono state cambiate eravamo in pole noi del tirreno poi adriatiche da qualche giorno ,sulla ripresa zonale lo aveva ipotizzato nelle sue prime stagionali.poi non mi sembra che hai offeso qualcuno sei sempre umile ed educato con tutti :wink:
8marzo76

Messaggio da 8marzo76 »

io comunque non volevo mancare di rispetto a nessuno.tantomeno a Tifone,che stimo moltissimo.
volevo solo evidenziare che l'orso non basta se poi l'aria gelida che da lui viene generata, prende traiettorie aliene a quella mediterranea..
Rispondi