**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

tufaccio ha scritto:Mi piace l aumento di gpt in zona russia
scusa tufaccio, ma io in zona russia non vedo nessun aumento di gpt, almeno fino a 192h.... :roll:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Si iniestas l aveva detto ma ormai e una costante...
Si se punta sul cavallo vincente capita piu spesso di vincere.
.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

InvernoPerfetto ha scritto:
VELENO ha scritto:
Burian2012 ha scritto: La soglia venne superata a metà Novembre precisamente intorno al 12-13 Novembre che sul grafico vale a dire 18-19 Novembre ma va indietro di sei giorni.
Una volta superata la soglia per la prima volta bisogna iniziare a contare, non conta poi quante altre volte la supera, dalla prima volta bisogna contare 45-60 giorni!
Secondo me quest anno prima della Befana 50 giorni o poco finisce!

Il valore non conta sulla durata ma sull'intensità!
Totalmente d'accordo con te Burian,se anche fosse un super condizionamento,finirebbe i primi di gennaio,bisognerà solo vedere poi che intenzione ha questo inverno...che dicembre passasse così penso che non ci fossero molti dubbi,l'ho capito anch'io,con molto anticipo,che non capisco "na mazza",figuriamoci quelli che scrivono pagine e pagine di previ/tendenze.

P.s. io mi fido di tifone :wink:
Non facciamo gli ipocriti adesso... cos'è questa storia che tutti sapevano come sarebbe andato dicembre?? ma se i soliti longers che vedono solo carte blu si aspettavano già le grandi manovre invernali per il 3-4 dicembre... poi per l'immacolata... poi per santa lucia...poi a ridosso del Natale. Non ve lo ricordate? tutto va in archivio qui, nn si può mentire. Adesso è facile dare per scontato l'hp, ma quando molti di noi lo scrivevano..spesso venivaMo sbeffeggiati. Qui l'unico che ci ha sempre parlato di hp ad oltranza è stato iniestas, che in tempi lontanissimi scrisse: " con l'alta africana dobbiamo fare i conti almeno fino al 31 dicembre 2015".
Almeno un pò di lealtà...signori...
Io no... dicembre-2015-zonale-zonale-zonale-t42487.html
VELENO

Messaggio da VELENO »

Precipitofilo ha scritto:
VELENO ha scritto:
Burian2012 ha scritto: La soglia venne superata a metà Novembre precisamente intorno al 12-13 Novembre che sul grafico vale a dire 18-19 Novembre ma va indietro di sei giorni.
Una volta superata la soglia per la prima volta bisogna iniziare a contare, non conta poi quante altre volte la supera, dalla prima volta bisogna contare 45-60 giorni!
Secondo me quest anno prima della Befana 50 giorni o poco finisce!

Il valore non conta sulla durata ma sull'intensità!
Totalmente d'accordo con te Burian,se anche fosse un super condizionamento,finirebbe i primi di gennaio,bisognerà solo vedere poi che intenzione ha questo inverno...che dicembre passasse così penso che non ci fossero molti dubbi,l'ho capito anch'io,con molto anticipo,che non capisco "na mazza",figuriamoci quelli che scrivono pagine e pagine di previ/tendenze.

P.s. io mi fido di tifone :wink:

Oh! Adesso TUTTI sapevano che dicembre "sarebbe finito così". Niente da fare: siamo italiani opportunisti e chiacchieroni in tutti i settori... :cry: :cry:

Ciao preci,il mio "sapere" riguardo al mese di dicembre non è dovuto ne a studi specifici sulla materia,ne a doti di chiaroveggenza,solo aver seguito l'emissione dei modelli che hanno mostrato sempre e solo hp,quindi non credo che quello che ci aspetterà a livello meteorologico si discosterà molto da questa situazione propostaci dai GM,poi "opportunista e chiacchierone" sinceramente non mi ci sento;primo perchè non mi entra in tasca nulla se piove,nevica o c'è il sole,secondo perchè,ripeto quanto scritto prima,non sono in grado di stilare ne previsioni ne tendenze per cui mi limito ad osservare ciò che ci viene proposto dalle uscite modellistiche e da questo provo a farmi una mia idea ma noto,a malincuore, che qui da fastidio anche che uno respiri,certo accanimento lo vorrei veder applicato su cose ben più importanti,ma dici bene tu,siamo Italiani.....sempre cordialmente,Andrea.
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

4gen85 ha scritto:Si iniestas l aveva detto ma ormai e una costante...
Si se punta sul cavallo vincente capita piu spesso di vincere.
.
infatti anche il macellaio dove vado ultimamente ha detto che " anche quest anno sara' un inverno caldo " e anche due cassieri del supermercato e potrei continuare. Ho detto tante volte che ci si dovrebbe sforzare di cogliere quelle eccezioni alla mitezza che possono verificarsi da noi e invece si continua con il far vedere di "saper prevedere" il caldo, analizzandolo in tutte le sue forme, le sue anomalie positive e le sue proiezioni. In Italia ormai 9 volte su 10 un inverno è mite, quindi non capisco cosa ci sia di scientifico o di chiaroveggente nel dirlo anticipatamente. Apprezzo chi fa di tutto per cercare di scorgere cambiamenti, a volte sbagliando, ma consideriamo tutti quanti che il difficile è il freddo, il facile è il caldo.Non vorrei ripeterlo piu ma ogni tanto sembra che bisogna ricordarlo...
VELENO

Messaggio da VELENO »

Artic Winter ha scritto:
VELENO ha scritto:A 138h Nord Ovest al forno! :evil:

a 138h, nord ovest come nord est come centro, tranne sud.....

Immagine

forno è una parola grossa......
Caro Artic,seguivo il run con le carte Hemi-nord e da li sembrava una "lingua" arancione proprio sul NO,avendo controllato le carte Europee ho notato che così non fosse così ho cancellato il msg perche non corrispondeva al vero,mi scuso per aver scritto una cosa non vera.
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

Ste 93 ha scritto:@ Piemontebianco certo che anche tu con le sentenze non scherzi: "non dimentichiamo che questi lunghi periodi portano inesorabilmente al grande freddo come nel passato ,uno esempio l'85" cosa significa inesorabilmente? Cos'è un'equazione di primo grado che porta ad un unico risultato giusto? :roll: :roll: :roll:

@Invernoperfetto non sono d'accordo quando dici di "scegliere altri hobbies", la meteo non è fatta solo di "ondate di freddo" ci sono molti altri fenomeni interessanti non sarà certo il brutto andamento dell'inverno a farmi cambiare hobby. :lol:
scusa ma hai letto bene
no perché se dici cose che non o detto non ci siamo
io non o dato nessuna sentenza
o solo rimproverato cortebaldo e basta
io o 51 anni e non o bisogno di fare chiacchiere inutili OK! ho già vissuto questi periodi e non e una novità
vabbe lasciamo stare,tanto il tempo per chi non lo avesse capito fa quello che vuole ,e il forum serve per confrontarsi e migliorare la meteo e bella per questo non per le lagne
con stima
piemontebianco
VELENO

Messaggio da VELENO »

Meglio tornare nell'oblio.....
cristianmagicaroma

Dalle 288 ore forse arriva un chiletto di carote fresche. Vediamo a quanto le fanno al chilo... :lol:
cristianmagicaroma

a 312 ore se so gia' fracicate le carote... :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Mancheranno 10 H ...ma il concetto era chiaro ...si scherza ce rimasto solo questa...ahshahah
cristianmagicaroma

4gen85 ha scritto:Mancheranno 10 H ...ma il concetto era chiaro ...si scherza ce rimasto solo questa...ahshahah
già . :wink: :lol:
Artic Winter
Forumista senior

cristianmagicaroma ha scritto:Dalle 288 ore forse arriva un chiletto di carote fresche. Vediamo a quanto le fanno al chilo... :lol:
ma manco 1/2 etto.....
cristianmagicaroma

Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... intanto sta per posticipare il gelo col Burian Express alla Pentecoste. Ci deve essere lo sciopero dei macchinisti...
Artic Winter
Forumista senior

VELENO ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
VELENO ha scritto:A 138h Nord Ovest al forno! :evil:

a 138h, nord ovest come nord est come centro, tranne sud.....

Immagine

forno è una parola grossa......
Caro Artic,seguivo il run con le carte Hemi-nord e da li sembrava una "lingua" arancione proprio sul NO,avendo controllato le carte Europee ho notato che così non fosse così ho cancellato il msg perche non corrispondeva al vero,mi scuso per aver scritto una cosa non vera.

veleno, non c'è problema....
aiutiamoci a vicenda quando facciamo degli errori (se il tuo vogliamo chiamarlo errore...). io ne faccio molti e vorrei che fossi corretto tempestivamente, ma molte volte mi correggo da solo.
con molta stima...
artic. :wink:
Bloccato