MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

vignaiolo ha scritto:
estofex ha scritto:I modelli cominciano a est shiftare per maggiore invadenza HP, PNA+?
Cioè più pioggia o più freddo secco??
il piemonte dovrebbe vedere qualche pioggia a ridosso di pasqua
ventomoderato

Gilo ha scritto:Questi gli accumuli su base ecm

Immagine
ottima passata piovosa per reading. nella mia zona circa 40 mm
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:

Immagine

Ma magari! Sarebbero almeno 20/25 mm diffusi dalla Toscana in su, da metterci non una ma due firme (che sono proprio le zone che ultimamente hanno visto meno).
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Vediamo se il cavetto da NW sortirà qualche effetto non previsto entro la giornata di domani:

Immagine

P.s. tutti i dispositivi per navigare possono essere impostati col blocco pop up e il tipo di navigazione può dipendere anche dal browser che utilizzate. Io non noto pubblicità o alcun pop up e sto navigando con un vecchissimo dispositivo. Può essere utile ripulire il dipositivo con la scansione di un programma antimalware.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il ven mar 26, 2021 9:24 am, modificato 1 volta in totale.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Io tifo per l 'irruzione fredda e un pi di piogge sparse! Dopo febbraio anomalo basta ondate di caldo o richiami estivi fuori stagione
ventomoderato

Daniele91 ha scritto:Io tifo per l 'irruzione fredda e un pi di piogge sparse! Dopo febbraio anomalo basta ondate di caldo o richiami estivi fuori stagione
anche l'irruzione fredda per cui tifi ad aprile è fuori stagione. come sono anomali 30 gradi lo sono anche 5 ad aprile. si sta andando verso la stagione calda quindi tra le due opzioni è più probabile si verifichi un'ondata di caldo (da contestualizzare perchè non è certo l'africano che ti porta 25 gradi in piena notte come nelle peggiori ondate estive).
ventomoderato

Tein80 ha scritto:

Immagine

Ma magari! Sarebbero almeno 20/25 mm diffusi dalla Toscana in su, da metterci non una ma due firme (che sono proprio le zone che ultimamente hanno visto meno).
già da qualche giorno i modelli vedono le piogge nei primi giorni di aprile.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Daniele91 ha scritto:Io tifo per l 'irruzione fredda e un pi di piogge sparse! Dopo febbraio anomalo basta ondate di caldo o richiami estivi fuori stagione
anche l'irruzione fredda per cui tifi ad aprile è fuori stagione. come sono anomali 30 gradi lo sono anche 5 ad aprile. si sta andando verso la stagione calda quindi tra le due opzioni è più probabile si verifichi un'ondata di caldo (da contestualizzare perchè non è certo l'africano che ti porta 25 gradi in piena notte come nelle peggiori ondate estive).
Anche a febbraio era stagione calda?nom penso !eppure abbiamo avuto valori di primavera inoltrata,quindi direi che ci fosse ondata fredda ad aprile non sarebbe male ! Di sopramedia me abbiamo fin troppo nel corso dei 12 mesi in questi anni
Ultima modifica di Daniele91 il ven mar 26, 2021 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Gilo ha scritto:Continuo a ribadire per la moderazione la difficoltà di stare nel forum, per via delle fastidiosissime pubblicità, e dei continui cookies che mi chiede di accettare
Segnalato
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Sarebbe fantastica questa passata per il nord, piogge democratiche e ben distribuite
gemi65

Messaggio da gemi65 »

airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto:Continuo a ribadire per la moderazione la difficoltà di stare nel forum, per via delle fastidiosissime pubblicità, e dei continui cookies che mi chiede di accettare
Farò presente al capo
ventomoderato

Daniele91 ha scritto:
Anche a febbraio era stagione calda?nom penso !eppure abbiamo avuto valori di primavera inoltrata,quindi direi che ci fosse ondata fredda ad aprile non sarebbe male ! Di sopramedia me abbiamo fin troppo nel corso dei 12 mesi in questi anni
che non sarebbe male è una tua opinione. come la gente che dice che 43 gradi in estate non sono male. il bene e il male degli utenti spesso esulano anche dal buon senso. a febbraio abbiamo avuto una fase primaverile in terza decade che è stata poi compensata con alcune giornate invernali nel corso del mese di marzo. se andiamo a vedere prima di allora a metà febbraio abbiamo avuto una sorta di burian in miniatura per qualche giorno. quindi non è che se ha fatto qualche giornata calda per il periodo a febbraio dobbiamo mangiarci la primavera per compensare
ventomoderato

gemi65 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... oni/89780/
Ci risiamo; come a febbraio.
in alcune regioni si tratterà di una parentesi prima di un calo termico anche abbastanza netto e l'arrivo delle piogge.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

@Rio riduci l’avatar che è enorme, ho dovuto cancellare il tuo messaggio perché occupava metà pagina la tua immagine
Bloccato