ASSOLUTAMENTE NO !vignaiolo ha scritto:A vedere la tua carta si direbbe che stavolta prende anche la mia zona... staremo a vedere...manu73 ha scritto:Importante e severa linea temporalesca è transitata ieri su buona parte della pianura padana meridionale per sollevamento umido dalla pianura padana indotto dalla prima parziale rotazione delle correnti da ovest-nord ovest sul nord Italia.
Rotazione delle correnti che gradualmente proseguirà nelle prossime ore e nei prossimi giorni fino a disporsi da nord/nord est nella seconda parte settimanale.
Prima che le correnti si asciughino per parziale effetto di caduta, dopo una giornata principalmente soleggiata avremo rapidamente nella serata odierna e nelle ore notturne a seguire nuova turbolenza temporalesca localmente intensa sul nord Italia per sconfinamento dai contrafforti alpini di aria più fresca….prima sulle Alpi di Nord-est e zone adiacenti e poi fra le Prealpi e alte pianure vicine che vanno dalla Lombardia verso est, settori centro orientali (più sporadici o quasi del tutto assenti i fenomeni ad ovest).
Possibile lo scorrimento sulle pianure settentrionali dall'Ovest Lombardia verso est di una marcata linea temporalesca, localmente severa.
https://images.meteociel.fr/im/61/20131 ... 24gpg5.png
Carta puramente indicativa di MACRO-dettaglio , di certo non indicativa per le previsioni locali.
Ho specificato nel commento che i fenomeni ad ovest saranno più sporadici e perlopiù assenti (compresa la tua zona!!!)….e ho parlato di "possibile" (non certezza) per le pianure SETTENTRIONALI centro-orientali. L'intervento non mi sembra aperto alle interpretazioni che stai dando….
Non usare quella carta come pretesto per pensare a pioggia sulla tua zona o per parlare di errore modellistico, NON sarai coinvolto!