Commenti MODELLI Novembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Finnico

Messaggio da Finnico »

si vabbè ma io non vivo in montagna...buon per loro se nevica ma il freddo ci vuole pure in città!febbraio sopra media?e qual'è la notizia?ci sarebbe da stupirsi del contrario,dato che tutti i mesi sono sopra media!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:si vabbè ma io non vivo in montagna...buon per loro se nevica ma il freddo ci vuole pure in città!febbraio sopra media?e qual'è la notizia?ci sarebbe da stupirsi del contrario,dato che tutti i mesi sono sopra media!
Ricominciamooo!! :lol:
Intanto è un primo passo la neve in montagna...e fidati, da mercoledì non farà caldo neanche in città!!
gianlav

Messaggio da gianlav »

Finnico ha scritto:si vabbè ma io non vivo in montagna...buon per loro se nevica ma il freddo ci vuole pure in città!febbraio sopra media?e qual'è la notizia?ci sarebbe da stupirsi del contrario,dato che tutti i mesi sono sopra media!
sulla prima cosa hai ragione ti capisco a roma se nn fa freddo in città non sembra inverno, per me ed ebi è diverso viviamo in mezzo all'appennino quindi basta che nevichi in montagna e si respira aria di inverno ecco perchè per noi i modelli sono buoni, però fai il bravo niente lamenti eh
Finnico

Messaggio da Finnico »

gianlav ha scritto:
sulla prima cosa hai ragione ti capisco a roma se nn fa freddo in città non sembra inverno, per me ed ebi è diverso viviamo in mezzo all'appennino quindi basta che nevichi in montagna e si respira aria di inverno ecco perchè per noi i modelli sono buoni, però fai il bravo niente lamenti eh
no non mi lamento,anzi stasera i modelli non sono male
Ricc

Messaggio da Ricc »

Finnico ha scritto:
gianlav ha scritto:
no non mi lamento,anzi stasera i modelli non sono male[/quote Che p...e ve siete pure alleati... e dai finnico non ci dice cosi male anzi...gian per favore alla fine hai sempre molta piu neve di noi... :lol: :lol: :lol:
gianlav

Messaggio da gianlav »

Ricc ha scritto:
Finnico ha scritto:
gianlav ha scritto: sulla prima cosa hai ragione ti capisco a roma se nn fa freddo in città non sembra inverno, per me ed ebi è diverso viviamo in mezzo all'appennino quindi basta che nevichi in montagna e si respira aria di inverno ecco perchè per noi i modelli sono buoni, però fai il bravo niente lamenti eh
no non mi lamento,anzi stasera i modelli non sono male[/quote Che p...e ve siete pure alleati... e dai finnico non ci dice cosi male anzi...gian per favore alla fine hai sempre molta piu neve di noi... :lol: :lol: :lol:
ciao ricc non è che ci siamo alleati cerco solo di tenerlo buono buono :wink: :wink: :wink: cmq gfs 00 risponde a chi sosteneva che il centro sud era tagliato fuori belle carte a 150 ore anche se io di gfs poco mi fido ma può darsi che ci prende, poi per il fatto che ho molta più neve grazie mica stavo confrontato la mia zona a roma io la neve bene o male la vedo sempre e non mi lamento mai, e poi come dici tu giustamente roma negli ultimi anni non è andata proprio male
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Est-shift di GFS assurdo e poco credibile. Siamo passati dalla rimonta calda all'essere presi in pieno dalla colata fredda. Non la bevo, nei prossimi run tornerà sui suoi passi.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Qualcuno sa dirmi perché si attenede un peggioramento molto severo, ma la previsione di precipitazioni è così poco democratica con estesissime zone in ombra pluviometrica?
Solitamente quando l'aria entra dal rodano, non è sterile ed improduttiva, ma si spinge bene nelle regioni centrali interne con copiose prp, non debolmente solo sulla costa tirenica come mostrano le macchie pioggia... dobbiamo confidare nel mediterraneo caldo? ...ma i previsori non lo sanno meglio di noi?
burianici

Messaggio da burianici »

Diamond_Sea ha scritto:Est-shift di GFS assurdo e poco credibile. Siamo passati dalla rimonta calda all'essere presi in pieno dalla colata fredda. Non la bevo, nei prossimi run tornerà sui suoi passi.
Anche Reading vede la colata fredda che coinvolge più direttamente il ns. Paese.

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm961.gif

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1681.gif

UKMO idem:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rukm961.gif

Ed anche GEM:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgem961.gif

E parliamo di carte a 96h.
Diamond_Sea

Vittorino2478 ha scritto:Qualcuno sa dirmi perché si attenede un peggioramento molto severo, ma la previsione di precipitazioni è così poco democratica con estesissime zone in ombra pluviometrica?
Solitamente quando l'aria entra dal rodano, non è sterile ed improduttiva, ma si spinge bene nelle regioni centrali interne con copiose prp, non debolmente solo sulla costa tirenica come mostrano le macchie pioggia... dobbiamo confidare nel mediterraneo caldo? ...ma i previsori non lo sanno meglio di noi?
L'entrata sembrerebbe prima rodano e poi Bora. Se andasse così alla fine in quanto a pioggia e neve sarebbero favoriti prima il Nord e il Tirreno e in seguito sud e Adriatiche, quindi potrebbe essercene per tutti. Ovviamente è ancora tutto da vedere.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Diamond_Sea ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Qualcuno sa dirmi perché si attenede un peggioramento molto severo, ma la previsione di precipitazioni è così poco democratica con estesissime zone in ombra pluviometrica?
L'entrata sembrerebbe prima rodano e poi Bora. Se andasse così alla fine in quanto a pioggia e neve sarebbero favoriti prima il Nord e il Tirreno e in seguito sud e Adriatiche, quindi potrebbe essercene per tutti. Ovviamente è ancora tutto da vedere.
Infatti a livello teorico è così, però terra-terra, se si vanno a guardare le macchie pioggia delle prebsioni nazionali, si evince una "stitichezza" terribile, alpi e basso tirreno a parte...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

GM migliorati sensibilmente sia nel medio che nel lungo, rientreremo in media termica da mercoledì/giovedì e poi un graduale raffreddamento che potrà essere anche più marcato e più lungo del preventivato
Diamond_Sea

Vittorino2478 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Infatti a livello teorico è così, però terra-terra, se si vanno a guardare le macchie pioggia delle prebsioni nazionali, si evince una "stitichezza" terribile, alpi e basso tirreno a parte...
Si ma le "macchie" di GFS delle prp contano 0. Quelle si determineranno a poche ore dal presunto evento. Cmq non vedo stitichezza almeno per Emilia Romagna e medio Adriatico nella fase Bora. Ma sono carte poco meno che fanta.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Come dicevo Giorni fa...Ulteriori Est-Schift..Le Traiettorie Stanno Lentamente Cambiando coinvolgendo Sempre più Anche il Settore Balcanico, Vero elemento da Raffreddare per Incursioni Gelide ad un Passo...E Azzorriano più Presente ad Ovest....Direi Molto Bene........
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

che canestro ,almeno gioca al fresco :lol: :lol: Immagine[/img]
Rispondi