Commenti MODELLI Novembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ricominciamooo!!Finnico ha scritto:si vabbè ma io non vivo in montagna...buon per loro se nevica ma il freddo ci vuole pure in città!febbraio sopra media?e qual'è la notizia?ci sarebbe da stupirsi del contrario,dato che tutti i mesi sono sopra media!
Intanto è un primo passo la neve in montagna...e fidati, da mercoledì non farà caldo neanche in città!!
sulla prima cosa hai ragione ti capisco a roma se nn fa freddo in città non sembra inverno, per me ed ebi è diverso viviamo in mezzo all'appennino quindi basta che nevichi in montagna e si respira aria di inverno ecco perchè per noi i modelli sono buoni, però fai il bravo niente lamenti ehFinnico ha scritto:si vabbè ma io non vivo in montagna...buon per loro se nevica ma il freddo ci vuole pure in città!febbraio sopra media?e qual'è la notizia?ci sarebbe da stupirsi del contrario,dato che tutti i mesi sono sopra media!
no non mi lamento,anzi stasera i modelli non sono malegianlav ha scritto:sulla prima cosa hai ragione ti capisco a roma se nn fa freddo in città non sembra inverno, per me ed ebi è diverso viviamo in mezzo all'appennino quindi basta che nevichi in montagna e si respira aria di inverno ecco perchè per noi i modelli sono buoni, però fai il bravo niente lamenti ehFinnico ha scritto:si vabbè ma io non vivo in montagna...buon per loro se nevica ma il freddo ci vuole pure in città!febbraio sopra media?e qual'è la notizia?ci sarebbe da stupirsi del contrario,dato che tutti i mesi sono sopra media!
Finnico ha scritto:no non mi lamento,anzi stasera i modelli non sono male[/quote Che p...e ve siete pure alleati... e dai finnico non ci dice cosi male anzi...gian per favore alla fine hai sempre molta piu neve di noi...gianlav ha scritto:sulla prima cosa hai ragione ti capisco a roma se nn fa freddo in città non sembra inverno, per me ed ebi è diverso viviamo in mezzo all'appennino quindi basta che nevichi in montagna e si respira aria di inverno ecco perchè per noi i modelli sono buoni, però fai il bravo niente lamenti ehFinnico ha scritto:si vabbè ma io non vivo in montagna...buon per loro se nevica ma il freddo ci vuole pure in città!febbraio sopra media?e qual'è la notizia?ci sarebbe da stupirsi del contrario,dato che tutti i mesi sono sopra media!![]()
![]()
Ricc ha scritto:ciao ricc non è che ci siamo alleati cerco solo di tenerlo buono buonoFinnico ha scritto:no non mi lamento,anzi stasera i modelli non sono male[/quote Che p...e ve siete pure alleati... e dai finnico non ci dice cosi male anzi...gian per favore alla fine hai sempre molta piu neve di noi...gianlav ha scritto: sulla prima cosa hai ragione ti capisco a roma se nn fa freddo in città non sembra inverno, per me ed ebi è diverso viviamo in mezzo all'appennino quindi basta che nevichi in montagna e si respira aria di inverno ecco perchè per noi i modelli sono buoni, però fai il bravo niente lamenti eh![]()
![]()
![]()
![]()
cmq gfs 00 risponde a chi sosteneva che il centro sud era tagliato fuori belle carte a 150 ore anche se io di gfs poco mi fido ma può darsi che ci prende, poi per il fatto che ho molta più neve grazie mica stavo confrontato la mia zona a roma io la neve bene o male la vedo sempre e non mi lamento mai, e poi come dici tu giustamente roma negli ultimi anni non è andata proprio male
-
Diamond_Sea
- Vittorino2478
Qualcuno sa dirmi perché si attenede un peggioramento molto severo, ma la previsione di precipitazioni è così poco democratica con estesissime zone in ombra pluviometrica?
Solitamente quando l'aria entra dal rodano, non è sterile ed improduttiva, ma si spinge bene nelle regioni centrali interne con copiose prp, non debolmente solo sulla costa tirenica come mostrano le macchie pioggia... dobbiamo confidare nel mediterraneo caldo? ...ma i previsori non lo sanno meglio di noi?
Solitamente quando l'aria entra dal rodano, non è sterile ed improduttiva, ma si spinge bene nelle regioni centrali interne con copiose prp, non debolmente solo sulla costa tirenica come mostrano le macchie pioggia... dobbiamo confidare nel mediterraneo caldo? ...ma i previsori non lo sanno meglio di noi?
Anche Reading vede la colata fredda che coinvolge più direttamente il ns. Paese.Diamond_Sea ha scritto:Est-shift di GFS assurdo e poco credibile. Siamo passati dalla rimonta calda all'essere presi in pieno dalla colata fredda. Non la bevo, nei prossimi run tornerà sui suoi passi.
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm961.gif
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1681.gif
UKMO idem:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rukm961.gif
Ed anche GEM:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgem961.gif
E parliamo di carte a 96h.
-
Diamond_Sea
L'entrata sembrerebbe prima rodano e poi Bora. Se andasse così alla fine in quanto a pioggia e neve sarebbero favoriti prima il Nord e il Tirreno e in seguito sud e Adriatiche, quindi potrebbe essercene per tutti. Ovviamente è ancora tutto da vedere.Vittorino2478 ha scritto:Qualcuno sa dirmi perché si attenede un peggioramento molto severo, ma la previsione di precipitazioni è così poco democratica con estesissime zone in ombra pluviometrica?
- Vittorino2478
Infatti a livello teorico è così, però terra-terra, se si vanno a guardare le macchie pioggia delle prebsioni nazionali, si evince una "stitichezza" terribile, alpi e basso tirreno a parte...Diamond_Sea ha scritto:L'entrata sembrerebbe prima rodano e poi Bora. Se andasse così alla fine in quanto a pioggia e neve sarebbero favoriti prima il Nord e il Tirreno e in seguito sud e Adriatiche, quindi potrebbe essercene per tutti. Ovviamente è ancora tutto da vedere.Vittorino2478 ha scritto:Qualcuno sa dirmi perché si attenede un peggioramento molto severo, ma la previsione di precipitazioni è così poco democratica con estesissime zone in ombra pluviometrica?
-
blizzard73
-
Diamond_Sea
Si ma le "macchie" di GFS delle prp contano 0. Quelle si determineranno a poche ore dal presunto evento. Cmq non vedo stitichezza almeno per Emilia Romagna e medio Adriatico nella fase Bora. Ma sono carte poco meno che fanta.Vittorino2478 ha scritto:Infatti a livello teorico è così, però terra-terra, se si vanno a guardare le macchie pioggia delle prebsioni nazionali, si evince una "stitichezza" terribile, alpi e basso tirreno a parte...Diamond_Sea ha scritto:L'entrata sembrerebbe prima rodano e poi Bora. Se andasse così alla fine in quanto a pioggia e neve sarebbero favoriti prima il Nord e il Tirreno e in seguito sud e Adriatiche, quindi potrebbe essercene per tutti. Ovviamente è ancora tutto da vedere.Vittorino2478 ha scritto:Qualcuno sa dirmi perché si attenede un peggioramento molto severo, ma la previsione di precipitazioni è così poco democratica con estesissime zone in ombra pluviometrica?
- ContessaStrega
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
[/img]