Tradotto: dopo tanto fantasticare su OPI o POPIPOPI... eccoci alla replica anticipata (ma ad oltranza) dello scorso schifo-inverno?nevofilo80 ha scritto:secondo le proiezioni della redazione e badate bene proiezioni e non previsioni brutta storia per gli appennini![]()
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... -e-/47999/
Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
questa previsione-proiezione la sapevo fare anche ioVittorino2478 ha scritto:Tradotto: dopo tanto fantasticare su OPI o POPIPOPI... eccoci alla replica anticipata (ma ad oltranza) dello scorso schifo-inverno?nevofilo80 ha scritto:secondo le proiezioni della redazione e badate bene proiezioni e non previsioni brutta storia per gli appennini![]()
Vittorino2478 ha scritto:Tradotto: dopo tanto fantasticare su OPI o POPIPOPI... eccoci alla replica anticipata (ma ad oltranza) dello scorso schifo-inverno?nevofilo80 ha scritto:secondo le proiezioni della redazione e badate bene proiezioni e non previsioni brutta storia per gli appennini![]()
almeno l anno scorso a fine novembre una sfuriatella la fece, quest anno manco quella....io son sempre a maniche corte, fate voi
nevone71 ha scritto:questa previsione-proiezione la sapevo fare anche ioVittorino2478 ha scritto:Tradotto: dopo tanto fantasticare su OPI o POPIPOPI... eccoci alla replica anticipata (ma ad oltranza) dello scorso schifo-inverno?nevofilo80 ha scritto:secondo le proiezioni della redazione e badate bene proiezioni e non previsioni brutta storia per gli appennini![]()
le stagionali non hanno senso....son solo minkiate per intrattenere l utente.......cosi' si dice tutto e non si dice niente......potrebbe , se , ma , forse.....giustamente, ma giustamente valgono anche ZERO
tra l'altro credo che andare dietro a queste cose, in base ai vari run a neanche metà novembre ci toglie lo sfizio di attendere la stagione da noi più amata, perciò voglio dire; se non hanno altri argomenti non è che bisogna riempire per forza le pagine di un sito scrivendo cose banaliVittorino2478 ha scritto:Tradotto: dopo tanto fantasticare su OPI o POPIPOPI... eccoci alla replica anticipata (ma ad oltranza) dello scorso schifo-inverno?nevofilo80 ha scritto:secondo le proiezioni della redazione e badate bene proiezioni e non previsioni brutta storia per gli appennini![]()
- Vittorino2478
Finalmente una voce della VERITA'.djreggy ha scritto: le stagionali non hanno senso....son solo minkiate per intrattenere l utente.......cosi' si dice tutto e non si dice niente......potrebbe , se , ma , forse.....giustamente, ma giustamente valgono anche ZERO
Se poi tutti questi se... ma... e forse... li cali anche nei microclimi locali, allora diventa proprio la lotteria di Capodanno....
Ultima modifica di Vittorino2478 il gio nov 13, 2014 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
infatti come riporta nel suo ultimo passaggio dice sono proiezioni e non previsioni ,quindi tutte ste polemiche sinceramente le vedo inutili poi fate voiVittorino2478 ha scritto:Finalmente una voce della VERITA'. Se poi tutti quest se ma e forse li cali nei microclimi locali, allora diventa proprio la lotteria di Capodanno....djreggy ha scritto: le stagionali non hanno senso....son solo minkiate per intrattenere l utente.......cosi' si dice tutto e non si dice niente......potrebbe , se , ma , forse.....giustamente, ma giustamente valgono anche ZERO
Vittorino2478 ha scritto:Finalmente una voce della VERITA'. Se poi tutti quest se ma e forse li cali nei microclimi locali, allora diventa proprio la lotteria di Capodanno....djreggy ha scritto: le stagionali non hanno senso....son solo minkiate per intrattenere l utente.......cosi' si dice tutto e non si dice niente......potrebbe , se , ma , forse.....giustamente, ma giustamente valgono anche ZERO
per l utente medio (alias ITALIANO MEDIO) le stagionali sono linfa vitale.........ma l ho sempre sostenuto che son minkiate e sempre lo faro'....proiezioni??????????? le proiezioni si fanno a 15 giorni non a 3 mesi IGNURAAAANT
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
un po di educazione non guasterebbe visto che sei ospite come tutti noi qua dentro .chiu do otdjreggy ha scritto:Vittorino2478 ha scritto:Finalmente una voce della VERITA'. Se poi tutti quest se ma e forse li cali nei microclimi locali, allora diventa proprio la lotteria di Capodanno....djreggy ha scritto: le stagionali non hanno senso....son solo minkiate per intrattenere l utente.......cosi' si dice tutto e non si dice niente......potrebbe , se , ma , forse.....giustamente, ma giustamente valgono anche ZERO
per l utente medio (alias ITALIANO MEDIO) le stagionali sono linfa vitale.........ma l ho sempre sostenuto che son minkiate e sempre lo faro'....proiezioni??????????? le proiezioni si fanno a 15 giorni non a 3 mesi IGNURAAAANT
nevofilo80 ha scritto:infatti come riporta nel suo ultimo passaggio dice sono proiezioni e non previsioni ,quindi tutte ste polemiche sinceramente le vedo inutili poi fate voiVittorino2478 ha scritto:Finalmente una voce della VERITA'. Se poi tutti quest se ma e forse li cali nei microclimi locali, allora diventa proprio la lotteria di Capodanno....djreggy ha scritto: le stagionali non hanno senso....son solo minkiate per intrattenere l utente.......cosi' si dice tutto e non si dice niente......potrebbe , se , ma , forse.....giustamente, ma giustamente valgono anche ZERO
si possono fare proiezioni a 20 anni......a 50 anni, tanto son proiezioni mica previsioni
Nevo è un fatto che su tutti i forum meteo stanno comparendo molti dubbi rispetto alle tendenze iniziali giacchè ci si aspettava altro con una situazione teleconnettiva diversa dallo scorso anno, mentre i Gm stanno mostrando un assetto troposferico praticamente identico allo scorso novembre, se tu vedi le ultime emissioni, ricompare la vorticità abnome in area NATL, il getto dal labrador a manetta, il VC canadese spinto verso l'europa nord occidentale...nevofilo80 ha scritto:infatti come riporta nel suo ultimo passaggio dice sono proiezioni e non previsioni ,quindi tutte ste polemiche sinceramente le vedo inutili poi fate voiVittorino2478 ha scritto:Finalmente una voce della VERITA'. Se poi tutti quest se ma e forse li cali nei microclimi locali, allora diventa proprio la lotteria di Capodanno....djreggy ha scritto: le stagionali non hanno senso....son solo minkiate per intrattenere l utente.......cosi' si dice tutto e non si dice niente......potrebbe , se , ma , forse.....giustamente, ma giustamente valgono anche ZERO
anche io pensavo altro, ma come ho detto più volte non possiamo mai sostituirci ai GM..sono loro che scattano la fotografia e noi possiamo solo commentarla..
ad oggi, lo ammetto, l'idea di un big winter europero perde per me un buon 20-25% di realizzazione (lo davo al 60-65%) quanto meno per dicemebre...
è inutile adesso pensare a tutto il trimestre e spingersi fino a febbraio, ma dicemebre se non muta l'assetto troposferico potrebbe essere compromesso purtroppo.
- Vittorino2478
Sdrammatizziamo, dai...
Non è tanto il punto lessicale previsioni o proiezioni. Le carte deludono, e come sempre l'irritazione sale, si creano polmiche, battichecchi etc
Comunque ci sono anche Meteorologi illustri che non credono nemmeno nel log (15gg) né tantomeno nelle stagionali.
Io nel long un po' ci credo, nelle stagionali assolutamente no.
Ho sempre criticato il nascondersi dietro al termine proiezione, per me la proiezione è quella che facciamo noi se ci incontriamo una sera in una sala e proiettiamo i nostri fimati del famoso Febbraio. Quella è una proiezione in senso letterale del termine.
Quando invece cerco di inquadrare il futuro con delle ipotesi, in un modo o nell'altro io sto tentando una previsione, poi posso chiamarla come voglio, ma la sostanza non cambia.
Non è tanto il punto lessicale previsioni o proiezioni. Le carte deludono, e come sempre l'irritazione sale, si creano polmiche, battichecchi etc
Comunque ci sono anche Meteorologi illustri che non credono nemmeno nel log (15gg) né tantomeno nelle stagionali.
Ho sempre criticato il nascondersi dietro al termine proiezione, per me la proiezione è quella che facciamo noi se ci incontriamo una sera in una sala e proiettiamo i nostri fimati del famoso Febbraio. Quella è una proiezione in senso letterale del termine.
Quando invece cerco di inquadrare il futuro con delle ipotesi, in un modo o nell'altro io sto tentando una previsione, poi posso chiamarla come voglio, ma la sostanza non cambia.
Il tutto detto con estremo rispetto nei confronti di una redazione che stimo, però appurato che le stagionali sono divertimento e non scienza, scrivere una stagionale in questo modo, davvero come ha scritto un altro utente, poteva farlo chiunque di noi.nevofilo80 ha scritto:secondo le proiezioni della redazione e badate bene proiezioni e non previsioni brutta storia per gli appennini![]()
Insomma, dire visto l'Atlantico che ci ritroviamo, le Alpi faranno il pieno, gli Appennini meno, stante le temperature non certo gelide, ma un paio di retrogressioni fredde da est son possibili e se poi c'e'lo strat warming allora potrebbe arrivare il gelo .... è come quello che dice tempo variabile con scorci di sole però qualche goccia di pioggia potrebbe cadere, con temperature miti se non tira vento e fresche se tira ....
Si può anche evitare di buttarsi per forza in quella che è la moda del momento.
Vittorino2478 ha scritto:Sdrammatizziamo, dai...![]()
Non è tanto il punto lessicale previsioni o proiezioni. Le carte deludono, e come sempre l'irritazione sale, si creano polmiche, battichecchi etc![]()
quoto al 100% il tuo pensiero.....le proiezioni son quelle che danno al cinema, un tempo la meteo era piu' seria, adesso stan cagando tutti fuori dal vaso....ma va bene cosi', facendo le proiezioni tolgono la massa degli italiani medi dalla vera meteorologia....un po come ha fatto la chiesa, ha attirato i seguaci ,ma i veri pensatori e iniziati ne stanno ben lontani e continuano a mantenere vivo il messaggio iniziatico della notte dei tempi....giusto cosi'...
- Vittorino2478
OKKIO che rischi di essere ripreso dai Mod. così...djreggy ha scritto:Vittorino2478 ha scritto:Sdrammatizziamo, dai...![]()
Non è tanto il punto lessicale previsioni o proiezioni. Le carte deludono, e come sempre l'irritazione sale, si creano polmiche, battichecchi etc![]()
quoto al 100% il tuo pensiero.....le proiezioni son quelle che danno al cinema, un tempo la meteo era piu' seria, adesso stan cagando tutti fuori dal vaso....ma va bene cosi', facendo le proiezioni tolgono la massa degli italiani medi dalla vera meteorologia....un po come ha fatto la chiesa, ha attirato i seguaci ,ma i veri pensatori e iniziati ne stanno ben lontani e continuano a mantenere vivo il messaggio iniziatico della notte dei tempi....giusto cosi'...