Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Caspita, riesci addirittura a fare previsioni con un mese di anticipo! Avevi previsto a metà dicembre quello che sarebbe successo a metà gennaio! E dimmi un pò..che tempo farà a metà febbraio?gemi65 ha scritto:Mai pensato di criticare grosso
La mia era una constatazione sull'interpretazione delle carte sinottiche che mi vede d'accordo con Alessio
A fronte dello scetticismo cronico del non succede nulla a prescindere
Riguardo a Picchio non aggiungo altro. Chi vuol capire capisce.
Trascuro di replicare al cavallo perdente che è rimasto indietro alle mie valutazioni di metà dicembre risultate tutte giuste
Da giorni ho preannunciato altro ma va bene lo stesso. So di avere in lui un grande fan
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Senza discutere sugli effetti territoriali.gandalf il bianco ha scritto:Vogliamo passare al live o quest asilo deve continuare per molto??
Gfs occidentalizza un po la struttura, meglio cosi
Non sono proprio convinto che sia meglio Gandalf, e mi spiego.
Pare probabile una strappo e ripartenza del js che però rimane alto,
quindi non porta avanti la struttura ma la strozza antizonale.
Se va ad ovest poi il moto antizonale esaspera ad ovest, se entra più meridiana
invece il moto ha effetti continentali sul territorio.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Una cosa che sicuramente non mancherà sarà il vento con correnti tese e forti occidentali/nord-occidentali, scarsa o nulla curvatura ciclonica o comunque molto rapida (come detto stamattina ad oggi bassa possibilità di formazione di minimi depressionari con questa velocità di ingresso, favorite le precipitazioni da stau e impatto orografico entro il medio termine)
Importanti nevicati sui confini e versanti Francesi e Svizzeri con sconfinamento nelle vallate di confine e Valle D'Aosta, sottovento e asciutto su buona parte del versante sud Alpino e Valpadana centro occidentale

Importanti nevicati sui confini e versanti Francesi e Svizzeri con sconfinamento nelle vallate di confine e Valle D'Aosta, sottovento e asciutto su buona parte del versante sud Alpino e Valpadana centro occidentale

Ultima modifica di manu73 il gio gen 12, 2023 11:48 am, modificato 2 volte in totale.
Come sempre accade gfs 06 risulta sempre sballato rispetto ai suoi rum precedenti e a quelli degli altri modellipicchio70 ha scritto:Senza discutere sugli effetti territoriali.gandalf il bianco ha scritto:Vogliamo passare al live o quest asilo deve continuare per molto??
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... tti/96001/manu73 ha scritto:Una cosa che sicuramente non mancherà sarà il vento con correnti tese e forti occidentali/nord-occidentali, scarsa o nulla curvatura ciclonica o comunque molto rapida (come detto stamattina ad oggi bassa possibilità di formazione di minimi depressionari con questa velocità di ingresso, favorite le precipitazioni da stau e impatto orografico entro il medio termine)
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Mi spiego meglio, spero vada ad ovest ma non troppo così come mostra lo 06 di gfs, spero entri ad ovest e scavi un solco proprio sulle regioni centro-meridionali, vorrei che si funga da calamita per il moto successivo antizonale , vorrei l entrata da ovest perché sappiamo benissimo che se l anticiclone spancia nell evoluzione successiva riconquistare i territori perduti diventa difficilissimopicchio70 ha scritto:Senza discutere sugli effetti territoriali.gandalf il bianco ha scritto:Vogliamo passare al live o quest asilo deve continuare per molto??
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*